Prevenzione

Regole comportamentali per un'esperienza di gioco responsabile

Rispettare le seguenti regole ti garantirà un'esperienza di gioco responsabile e divertente.

  • Gioca soltanto quando sei riposato e concentrato.
  • Fai pause regolari durante il gioco.
  • Stabilisci preventivamente il tuo capitale di gioco mensile. A prescindere dai nostri limiti di versamento standard, puoi comunque fissare un importo inferiore come tuo limite personale.
  • Non aumentare successivamente l'importo massimo da te stabilito (tieni presente che le richieste di aumento del limite di versamento fino al limite standard possono venire realizzate solo dopo 7 giorni; nell'ambito delle misure di gioco responsabile o nel programma di monitoraggio soltanto dopo un'ulteriore conferma)!
  • Prima di iniziare a giocare, stabilisci il livello di vincite con il quale vuoi terminare il gioco.
  • Stabilisci anticipatamente a quanto possono ammontare le tue perdite di gioco.
  • Non giocare mai sotto l'influsso di alcolici o farmaci.
  • Non giocare quando ti senti depresso.

Autocontrollo e autotutela

Gioco Digitale offre ai suoi clienti diverse misure di autotutela per giocare in modo responsabile, garantendo la massima tutela della tua persona. Le misure di autotutela che sceglierai verranno messe in atto con la massima serietà e resteranno valide per la durata concordata. 

Limite personale: Offriamo a tutti i clienti la possibilità di ridurre ulteriormente il limite di versamento standard stabilito dalla società. Le richieste di aumento del limite di versamento personale vengono portate a termine solo dopo un minimo di 7 giorni. Le richieste di riduzione del limite hanno effetto immediato. 

Autosospensione: Per garantirti un’esperienza di gioco consapevole, puoi decidere di autoescluderti dal gioco con effetto istantaneo. Qualunque tipologia di autoesclusione scelta verrà inserita nel Registro Unico degli Autoesclusi (RUA) gestito dall'ADM, comportando l'impossibilità di accedere al gioco o aprire nuovi conti su qualsiasi piattaforma di gioco legale nazionale.

Puoi scegliere tra:

  • Autoesclusione Temporanea: per un periodo di sette, trenta, sessanta, novanta o duecentosettanta giorni. Al termine del periodo, potrai nuovamente accedere al gioco senza ulteriori comunicazioni.
  • Autoesclusione Permanente: senza un limite temporale predefinito. Potrai richiedere la riammissione solo dopo che siano trascorsi almeno 9 mesi, inviando una richiesta scritta di revoca. L'accesso sarà ripristinato trascorsi almeno 7 giorni dalla ricezione della richiesta.

Dal 1° febbraio 2026 Il sistema di autoesclusione permetterà una gestione più granulare:

  • Ambito: potrai scegliere se applicare la restrizione solo a questo concessionario o renderla valida per l'intero mercato nazionale (trasversale).
  • Focalizzazione: avrai la facoltà di optare per un'autoesclusione totale oppure mirata a singole categorie di gioco, così da limitare l'accesso solo a specifici prodotti.

In caso di autoesclusione totale, l'invio di bonus e comunicazioni promozionali sarà interrotto (con un tempo tecnico di rimozione fino a 48 ore). In caso di autoesclusione per categoria, l'interruzione riguarderà esclusivamente la specifica famiglia di prodotti sospesa. Durante il periodo di autoesclusione, potrai comunque prelevare l'eventuale saldo disponibile sul tuo conto.