Ha dubbi? Qui può trovare le risposte alle domande più comuni.

Perché devo condividere i miei dati personali in fase di registrazione? Si tratta di una condizione necessaria per poter utilizzare tutta l'offerta di prodotti di giocodigitale. Avremo bisogno del tuo nome e cognome e della tua data di nascita per controllare che tu abbia l'età legale per registrare un conto presso di noi, oltre al tuo indirizzo e-mail, al quale ti contatteremo nel caso dovesse esserci qualsiasi problema.

 

Perché devo inviare una copia di un mio documento d'identità? La verifica dell'età è necessaria in ottemperanza con la legge italiana, in base alla quale siamo tenuti legalmente a identificare con chiarezza tutti i nostri clienti e la loro rispettiva età. Questa procedura viene espletata verificando un tuo documento d'identità.

 

Esiste un programma di tale procedura? La procedura, nota come Know Your Customer (KYC), segue il programma riportato di seguito.

  • Forniscici una prova della tua età entro 30 giorni dalla registrazione, oppure il tuo conto verrà sospeso.
  • Saranno necessarie 24 ore per controllare i tuoi documenti.
  • Se fornisci il tuo documento entro 60 giorni dalla data in cui il conto è stato sospeso, questo sarà riattivato. Se non ci invii un documento d'identità entro questo lasso di tempo, il conto viene chiuso definitivamente. Potrai registrare un nuovo conto una volta trascorsi 15 giorni dalla chiusura.

 

Cosa posso utilizzare come documento d'identità? Accettiamo qualsiasi documento d'identità rilasciato dallo stato, che riporti in modo leggibile i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e una tua fotografia.

 

Perché il mio documento d'identità non è stato accettato? Il tuo documento d'identità non è stato accettato perché devono essere chiaramente leggibili i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e una tua fotografia. Il tuo documento d'identità non era leggibile. Se si tratta di una carta d'identità o di una patente di guida, devi inviare una copia fronte e retro.

 

Cosa succede al saldo residuo sul mio conto se non completo la procedura di verifica? Se non completi la verifica del tuo conto entro 60 giorni dalla data in cui è stato sospeso, questo sarà chiuso definitivamente. Puoi tuttavia richiedere il pagamento dell’eventuale saldo residuo fornendoci il tuo documento d'identificazione.

 

È sicuro caricare i miei documenti personali online? Garantiamo la sicurezza dei tuoi documenti utilizzando la tecnologia "SSL" fin dal momento in cui lasciano il tuo computer. Pertanto, puoi stare sicuro che i tuoi documenti non possono essere intercettati a seguito dell'invio tramite internet.

 

Come vengono protetti i miei documenti una volta inviati? I tuoi documenti vengono salvati in una banca dati altamente protetta ed equipaggiata con numerosi livelli di controlli di sicurezza, atti a proteggere i tuoi dati da accessi non autorizzati.

 

Chi ha accesso ai miei documenti? Vi hanno accesso solamente gli impiegati che si occupano della verifica dei tuoi documenti.

 

Non dispongo di uno scanner per effettuare la scansione dei miei documenti. Cosa posso fare? È facile: puoi utilizzare una fotocamera digitale, il tuo smartphone o una webcam per scattare una fotografia dei tuoi documenti. Assicurari però che i documenti risultino leggibili!