Ha dubbi? Qui può trovare le risposte alle domande più comuni.

Perché devo condividere i miei dati personali in fase di registrazione? Si tratta di una condizione necessaria per poter utilizzare tutta l'offerta di prodotti di giocodigitale. Avremo bisogno del suo nome e cognome e della sua data di nascita per controllare che lei sia di età legale per registrare un conto presso di noi, oltre al suo indirizzo e-mail, al quale la contatteremo nel caso dovesse esserci qualsiasi problema.

 

Perché devo inviare una copia di un mio documento d'identità? La verifica dell'età è necessaria in ottemperanza con la legge italiana, in base alla quale siamo tenuti legalmente a identificare con chiarezza tutti i nostri clienti e la loro rispettiva età. Questa procedura viene espletata verificando un suo documento d'identità.

 

Esiste un programma di tale procedura? La procedura, nota come Know Your Customer (KYC), segue il programma riportato di seguito.

  • Fornisca una prova della sua età entro 30 giorni dalla registrazione, oppure il suo conto verrà sospeso.
  • Saranno necessarie 24 ore per controllare i suoi documenti.
  • Se non viene inviato un documento d'identità entro 60 giorni, il conto viene chiuso definitivamente.

 

Cosa posso utilizzare come documento d'identità? Accettiamo qualsiasi documento d'identità rilasciato dallo stato, che riporti in modo leggibile i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e una sua fotografia.

 

Perché il mio documento d'identità non è stato accettato? Il suo documento d'identità non è stato accettato perché devono essere chiaramente leggibili i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e una sua fotografia. Il suo documento d'identità non era leggibile. Se si tratta di una carta d'identità o di una patente di guida, deve inviare una copia fronte e retro.

 

Cosa succede al saldo residuo sul mio conto se non completo la procedura di verifica? Può richiedere un prelievo degli importi da lei versati entro 3 anni.  Se non lo farà, il denaro verrà trasferito alla tesoreria.

 

È sicuro caricare i miei documenti personali online? Garantiamo la sicurezza dei suoi documenti utilizzando la tecnologia "SSL" fin dal momento in cui lasciano il suo computer. Pertanto, può stare sicuro che i suoi documenti non possono essere intercettati a seguito dell'invio tramite internet.

 

Come vengono protetti i miei documenti una volta inviati? I suoi documenti vengono salvati in una banca dati altamente protetta ed equipaggiata con numerosi livelli di controlli di sicurezza, atti a proteggere i suoi dati da accessi non autorizzati.

 

Chi ha accesso ai miei documenti? Vi hanno accesso solamente gli impiegati che si occupano della verifica dei suoi documenti.

 

Non dispongo di uno scanner per effettuare la scansione dei miei documenti. Cosa posso fare? È facile: può utilizzare una fotocamera digitale, il suo smartphone o una webcam per scattare una fotografia dei suoi documenti. Si assicuri però che i documenti risultino leggibili!