Blackjack Pro
Introduzione
Lo scopo del gioco è accumulare carte con un valore superiore a quelle del banco, senza superare il 21. Il valore di una mano è la somma dei valori di tutte le carte della mano. Il valore assegnato alle carte è indicato di seguito.
Le carte da 2 a 10 hanno il loro valore numerico.
Le figure (jack, donna e re) valgono tutte 10 punti.
Un asso vale 1 oppure 11: se il valore di 11 porta la mano a superare il 21 (sballare), l'asso vale 1.
Puoi giocare fino a tre mani contemporaneamente.
Informazioni:
- In questo gioco si usano otto mazzi di 52 carte ciascuno.
- Le carte vengono mescolate prima di ogni partita.
- Il banco chiede carta a 16 e sta sempre con 17.
- Ogni mano può essere divisa una volta sola e non si possono dividere nuovamente le mani divise.
- È concesso raddoppiare dopo una divisione.
- Non si possono prendere altre carte dopo la divisione di due assi.
- Il BLACKJACK paga 3:2.
- Se il banco ha un asso come prima carta, dovrà controllare se ha un blackjack prima che il giocatore possa pescare la terza carta.
Come si gioca:
- Seleziona l'importo che desideri puntare su una data mano cliccando sulla chip del valore corrispondente.
- La chip selezionata verrà illuminata e messa in rilievo.
- Piazza le tue scommesse cliccando su una delle tre posizioni di puntata circolari. Puoi giocare su una o tutte le posizioni disponibili.
- CANCELLA PUNTATE cancella l'intero importo puntato.
- Quando avrai piazzato le puntate, clicca sul pulsante DISTRIBUISCI.
- Per ripetere la puntata di una partita precedente, clicca sul pulsante RIPETI PUNTATA.
- Per ripetere la puntata di una partita precedente e distribuire le carte, clicca sul pulsante RIPETI PUNTATA/DISTRIBUISCI.
- Per annullare l'ultima puntata, clicca sul pulsante ANNULLA.
- Per raddoppiare la puntata, clicca sul pulsante RADDOPPIA PUNTATA.
- Se il tuo saldo di gioco non dovesse essere sufficiente per giocare, comparirà un messaggio di errore e potrai versare altro denaro cliccando sul pulsante VERSA.
- Per visualizzare le regole del gioco, clicca sul pulsante Aiuto nel menu di gioco in alto a destra della schermata.
- Per attivare o disattivare il suono del gioco, clicca sul pulsante Suono nell'angolo in alto a destra della schermata del menu di gioco.
- Per effettuare un versamento sul conto, clicca sul pulsante Cassa nell'angolo in alto a destra della schermata del menu di gioco.
Comandi del pannello pulsanti del browser:
- Clicca su Regole per consultare le regole dettagliate del gioco come pagina web.
- Clicca su Cronologia per visualizzare le informazioni sulle partite che hai giocato.
- Clicca su Esci per abbandonare il gioco e tornare alla lobby.
- Clicca sul pulsante Versamento per versare denaro nel conto.
Opzioni di gioco:
- Totale SOFT: una mano contenente un asso che può avere un valore di 11 senza sballare. Per esempio, asso-6 è un 17 soft.
- Totale HARD: una mano contenente un asso che può avere solo un valore di 1 perché il valore 11 porterebbe la mano a superare il 21. Per esempio, asso-6-10 è un 17 hard.
- Un pareggio fra giocatore e banco si chiama PUSH; in questo caso la puntata ti viene restituita.
- A seconda del valore delle tue carte, puoi scegliere tra le seguenti opzioni: PRENDI, STAI, RADDOPPIA o DIVIDI, secondo le regole di gioco.
- STAI: clicca su STAI per non ricevere più carte. Se sei soddisfatto della tua mano, puoi scegliere di stare in qualsiasi momento.
- PRENDI: clicca su PRENDI per ricevere un'altra carta. Puoi continuare a prendere carte finché non deciderai di stare o sballerai.
- RADDOPPIA: dopo che avrai ricevuto le prime due carte, ti verrà offerta la possibilità di RADDOPPIARE. Se sceglierai questa opzione, l'importo della puntata sarà raddoppiato e riceverai ancora un'ultima carta. Quando la carta ti sarà stata distribuita, starai automaticamente. Se la tua mano si presta a una divisione, ma il saldo di gioco non è sufficiente a piazzare la puntata supplementare, quando cliccherai sul pulsante comparirà un messaggio che ti dirà che il saldo è insufficiente per eseguire l'operazione.
- Il raddoppio viene offerto dopo una divisione.
- Se la tua mano si presta a un raddoppio, ma il saldo di gioco non è sufficiente a piazzare la puntata supplementare, quando cliccherai sul pulsante comparirà un messaggio che ti dirà che il saldo è insufficiente per eseguire l'operazione. Se perdi la mano, perdi l'intera puntata del raddoppio.
- DIVIDI: se hai due carte dello stesso valore (per esempio due 7, due 10, due figure, etc.), puoi cliccare su DIVIDI per dividere le carte in due mani separate. Le due mani riceveranno una carta supplementare ciascuna. Ti è consentito dividere una volta sola, anche se una mano divisa dovesse contenere due carte uguali.
- Puoi prendere tutte le carte che vuoi per ogni mano divisa, con l'eccezione di due assi divisi e di un raddoppio dopo una divisione. Se dividi due assi, ti sarà data solo un'altra carta per ogni asso. Se a un asso si aggiunge una carta da 10 punti, la mano vale come 21 e non come blackjack.
- Dopo che avrai selezionato l'opzione DIVIDI, verrà piazzata una puntata supplementare uguale alla tua puntata iniziale.
- Puoi dividere una volta sola, anche se dovessero presentarsi più opportunità di dividere. Se la tua mano si presta a una divisione, ma il saldo di gioco non è sufficiente a piazzare la puntata supplementare, quando cliccherai sul pulsante comparirà un messaggio che ti dirà che il saldo è insufficiente per eseguire l'operazione.
- Clicca sul pulsante PRENDI, STAI o RADDOPPIA.
- L'opzione RADDOPPIA è disponibile solo per 2 carte e non dopo una divisione di assi.
- Una volta che sarà stata completata la prima mano, diverrà attiva la seconda.
- 21: se il valore della mano è 21, la mano non sarà evidenziata e si passerà direttamente alla mano successiva. Una mano di 21 STA automaticamente.
- L'opzione ASSICURAZIONE ti viene offerta se la prima carta del banco è un asso.
- L'assicurazione ti dà la possibilità di proteggerti in caso il banco abbia un blackjack.
- Puoi assicurare la tua mano cliccando su SÌ . Se non desideri assicurare la tua mano, clicca su NO.
- L'assicurazione costa il 50% della puntata iniziale. Se scegli l'assicurazione, la puntata per l'assicurazione verrà aggiunta come puntata supplementare al di sopra dalle carte.
- Se il banco realizza un blackjack, l'assicurazione paga 2:1 e perdi la tua puntata iniziale. Se il banco non realizza un blackjack, perdi la tua puntata di assicurazione e il gioco prosegue con la puntata iniziale.
- Se il banco ha un asso e il giocatore realizza un BLACKJACK, quest'ultimo ha la possibilità di scegliere il pagamento 1:1 (even money). Cliccando su SÌ per scegliere questa opzione, il giocatore riceverà lo stesso importo (1:1) del suo blackjack, senza che le carte del banco siano scoperte, proteggendosi quindi da un eventuale blackjack del banco. Il giocatore può invece cliccare su NO per continuare a giocare senza utilizzare l'opzione 1:1. Se il banco non realizza un blackjack, il giocatore verrà pagato al normale rapporto di 3:2 sul suo blackjack.
- Se la mano si presta all'assicurazione, ma il saldo di gioco non è sufficiente a piazzare la puntata supplementare, quando cliccherai sul pulsante comparirà un messaggio che ti dirà che il saldo è insufficiente per eseguire l'operazione.
- Solo se le prime due carte distribuite sono un asso e una carta da 10 punti, la mano è un BLACKJACK e paga 3:2 se batte quella del banco. Se invece anche il banco dovesse avere un BLACKJACK, il risultato sarà un PUSH (pareggio).
- Se hai un asso e una carta da 10 punti dopo la divisione della mano, la mano avrà un valore di 21 ma non sarà considerata un BLACKJACK. Se la mano di valore 21 vince, paga a quote di 1:1.
- Quando la mano del banco è completa, vengono visualizzati i risultati sia sulle carte del banco che su quelle del giocatore.
Tabella dei pagamenti
Tipo di vincita |
Descrizione |
Premio |
BLACKJACK |
Realizzi un blackjack, o "21 naturale", quando le tue prime due carte valgono in totale 21 punti. Se dividi una coppia di assi o due carte da 10 punti e ti trovi poi in mano un asso e una carta da 10 punti, questo non sarà considerato un blackjack, ma piuttosto un totale di 21. Il tuo blackjack batte qualsiasi valore totalizzato dal banco eccetto un blackjack del banco. Se sia tu che il banco avete un blackjack, la mano è un pareggio o PUSH e nessuno vince o perde. |
3:2 |
NORMALE |
Il tuo punteggio totale è maggiore di quello del banco, ma minore o uguale a 21. |
1:1 |
PUSH (pareggio) |
Il punteggio totale della tua mano e di quella del banco sono uguali. |
PUNTATA RESTITUITA |
ASSICURAZIONE |
Offerta quando il banco ha un asso, come assicurazione contro un eventuale blackjack del banco. Costa il 50% dell'importo puntato su quella mano. |
Se il banco realizza un blackjack, l'assicurazione paga 2:1 e perdi la tua puntata iniziale. Se il banco non realizza un blackjack, perdi la puntata di assicurazione e il gioco prosegue con la puntata iniziale. |
EVEN MONEY |
Questa opzione viene offerta quando il banco ha un asso e il giocatore un blackjack. Scegliendo questa opzione, il giocatore riceverà lo stesso importo del suo blackjack. |
1:1 |
- Il ritorno teorico al giocatore per questo gioco è del 99,50%.
- In caso di malfunzionamenti, tutte le vincite e le partite sono nulle.
Cronologia di gioco:
Puoi consultare la cronologia di gioco dettagliata effettuando il login nel tuo conto sulla versione del sito per desktop o mobile selezionando "Cronologia".
Come versare denaro sul conto:
Per versare denaro sul conto, clicca su Versa in Il mio conto, quindi seleziona l'opzione di versamento desiderata. Il tempo necessario per il trasferimento del denaro e le commissioni variano a seconda del metodo di versamento selezionato. È possibile aggiungere denaro solo all'inizio di una nuova partita.
Che cosa faccio se raggiungo i limiti di puntata?
Per versare denaro nel conto, clicca sul pulsante "VERSA" del pannello comune del browser, quindi seleziona l'opzione di versamento desiderata.
Non ho potuto completare il gioco. Che cosa devo fare?
Se ti disconnetti durante il gioco, puoi proseguire la partita al momento della riconnessione.
Se i problemi persistono, contatta il Servizio clienti.
Ultimo aggiornamento: 24/11/2016
Data ultima modifica: 31/07/2017