Craps Classic

Introduzione

  • Ci sono due fasi nel gioco del Craps, chiamate "come out" e "point".
  • Inizialmente, nel round come out si lanciano due dadi per stabilire un punteggio di 4, 5, 6, 8, 9 o 10, il "punto".
  • Una volta stabilito il punto, il gioco passa al round point.
  • Il gioco prosegue nel round point finché non viene lanciato il punto o un sette, quindi il gioco torna al round come out iniziale.

Come si gioca

  • Seleziona l'importo che desideri puntare cliccando sulla chip del valore corrispondente.
  • Una chip selezionata viene illuminata e messa in rilievo.
  • Una volta che sarà stata piazzata una puntata su PASS LINE o DON’T PASS BAR 12, verranno abilitati i pulsanti ROLL (lancia), UNDO (annulla) e CLEAR BETS (cancella puntate).
  • Il pulsante ROLL (lancia) sarà abilitato solo se viene piazzata su PASS LINE o DON’T PASS una puntata pari o superiore alla puntata minima.
  • Nel round point, una volta che il come out è stato lanciato, l'unico pulsante disponibile è ROLL (lancia).
  • Nel round point, possono essere piazzate più chip su puntate valide.
  • Se vengono piazzate altre chip, sono disponibili i pulsanti UNDO (annulla) e CLEAR BETS (cancella puntate).
  • Nel round point, il pulsante CLEAR BETS (cancella puntate) cancella solo le puntate effettuate dopo l'ultimo lancio e le puntate odds precedenti. Una volta che è stato lanciato il punto o un 7, il gioco finisce sulle puntate PASS LINE o DON’T PASS e il gioco torna al round come out.
  • Per rimuovere le puntate dalle rispettive posizioni, clicca sul pulsante UNDO (annulla) o CLEAR BETS (cancella puntate).
  • Il tuo saldo di gioco è riportato in alto a destra nella schermata di gioco.
  • È possibile aggiungere denaro cliccando su + accanto al simbolo $.
  • Clicca su REBUY per acquistare altri crediti di gioco dal tuo conto.
  • Clicca su RULES (regole) per vedere le regole del gioco.
  • Clicca su GAME LOGS (log di gioco) per vedere le informazioni sulle partite che hai giocato.
  • Clicca su VERSION (versione) per vedere il numero dell'attuale versione del gioco.
  • Clicca sul pulsante X nell'angolo in alto a destra per uscire dal gioco.
  • Le regole del gioco e le vincite previste sono uguali nella versione con denaro vero e in quella con denaro virtuale.

Regole

Craps si gioca con due dadi.

Le chip si usano per piazzare puntate.

A partire dal round come out, si può puntare su PASS LINE o Don't Pass.

Dopo che sarà stata piazzata una puntata PASS LINE o Don't Pass verra abilitato il pulsante ROLL (lancia).

Se il valore totale dei dadi del lancio come out è 7 o 11, cioè un "natural", il gioco prosegue nel round come out.

Se il valore totale dei dadi del lancio come out è 2, 3 o 12, cioè "craps", il gioco prosegue nel round come out.

Se il valore totale dei dadi del lancio come out è 4, 5, 6, 8, 9, o 10, viene realizzato un punto per il numero corrispondente che viene contrassegnato con un puck ON. Il gioco entra nel round punto e prosegue finché il valore dei dadi non ripete il punto o è pari a 7.

Puntate

Esistono due tipi di puntate: puntate proposition e puntate multi roll.

Puntate multi roll

  • Includono PASS LINE, Pass Odds, Don’t Pass, COME, Come Odds, Don’t Come, Lose, Lay, Buy, Win, BIG 6, BIG 8, Hard 4, Hard, 6, Hard 8 e Hard 10.
  • Le puntate multi roll possono restare in sospeso finché un lancio non dà un determinato risultato.
  • Le puntate multi roll sono collocate a sinistra e al centro del tavolo di craps.
  • Per piazzare una puntata multi roll, clicca sulla posizione desiderata.

Puntate proposition

  • Includono FIELD, Yo, C&E, Any Craps, Any SEVEN, Snake Eyes, Ace/Deuce, Midnight e Horn.
  • Le puntate proposition si risolvono in un solo lancio.
  • Le puntate proposition sono collocate a destra del tavolo di craps.
  • Per piazzare una puntata proposition, clicca sulla casella desiderata.
  • Le puntate proposition sono ON durante il lancio come out.

PASS LINE

  • Il pagamento è 1:1 (even money).
  • Per piazzare una puntata PASS LINE, clicca sull'area PASS LINE.
  • Le puntate PASS LINE devono essere piazzate durante il round come out.
  • Nel lancio come out, la puntata PASS LINE vince con un lancio di 7 o 11 e perde con un lancio di 2, 3 o 12 (craps). Tutti gli altri numeri diventano il punto e segnano il passaggio al round point.
  • Nel round point, la puntata PASS LINE vince con una ripetizione del punto e perde con un 7.
  • La puntata PASS LINE è una puntata a contratto: non può essere rimossa o ridotta una volta che viene stabilito il punto e rimane valida finché non vince o perde.

Don’t Pass

  • Il pagamento è 1:1 (even money).
  • Per piazzare una puntata Don't Pass, clicca sull'area Don't Pass.
  • La puntata Don't Pass è il contrario della puntata Pass Line, a parte che un 12 è un pareggio (tie) e la puntata viene restituita al giocatore.
  • Le puntate Don't Pass devono essere piazzate durante il round come out.
  • Nel lancio come out, la puntata Don't Pass perde con un lancio di 7 o 11, vince con un lancio di 2 o 3 e il 12 è un pareggio. Tutti gli altri numeri diventano il punto (contrassegnato con il puck ON).
  • Se viene lanciato il punto, una puntata Don't Pass vince in caso il sette venga lanciato prima del punto, altrimenti perde.
  • La puntata Don't pass è una puntata a contratto: non può essere rimossa o ridotta una volta che viene stabilito il punto e rimane valida finché non vince o perde.

COME

  • Il pagamento è 1:1 (even money).
  • Le puntate COME sono simili alle puntate Pass Line tranne per il fatto che non possono essere piazzate su un lancio come out.
  • 7 o 11 vincono, 2, 3, 12 perdono. Tutti gli altri numeri diventano il punto Come, indicato dallo spostamento della puntata sulla casella numerica corrispondente. Per vincere la puntata COME una volta che viene stabilito il punto Come, il punto Come deve essere lanciato prima del sette (7 out), altrimenti la puntata COME perde.
  • Per piazzare una puntata COME, clicca sull'area COME.
  • Quando viene stabilito il punto Come, la puntata viene spostata sulla casella numerica corrispondente.
  • Quando viene stabilito il punto Come, la puntata Come non può essere modificata o rimossa finché non vince o perde.
  • Sul tavolo può essere presente più di una puntata Come in attesa dell'esito.

Don’t Come

  • Il pagamento delle puntate Don't Come è 1:1 (even money).
  • Le puntate Don't Come sono simili alle puntate Don't Pass tranne per il fatto che non possono essere piazzate su un lancio come out.
  • 7 o 11 perdono, 2 o 3 vincono, 12 è un pareggio (tie). Tutti gli altri numeri diventano il punto Don't Come, indicato dallo spostamento della puntata sulla casella numerica corrispondente.
  • Per vincere la puntata Don't Come una volta che viene stabilito il punto Don't Come, il 7 deve essere lanciato prima che venga di nuovo lanciato il punto Don't Come.
  • Quando viene stabilito il punto Don't Come, la puntata viene valutata al lancio del valore del punto Don’t Come o del sette.
  • Per piazzare una puntata Don't Come, clicca sull'area Don't Come.
  • Quando viene stabilito il punto Don't Come, la puntata viene spostata sulla casella numerica corrispondente.
  • Quando viene stabilito il punto Don’t Come, la puntata Don’t Come non può essere modificata o rimossa finché non vince o perde.
  • Sul tavolo può essere presente più di una puntata Don’t Come in attesa dell'esito.

Panoramica delle puntate Odds

  • Alle puntate Pass Line e Come si può accompagnare una puntata Odds. Le puntate Odds sono applicabili alle puntate Don’t Pass e Don’t Come.
  • La puntata Odds è molto popolare, in quanto paga "quote teoriche" (consulta la tabella sottostante).

Puntata Don’t Pass Odds

  • La puntata Don’t Pass Odds può essere piazzata solo quando viene stabilito il punto Don’t Pass dopo una puntata Don’t Pass.
  • Clicca sul campo Don’t Pass Odds dietro la puntata Don’t Pass.
  • La puntata Don’t Pass Odds può essere aumentata, rimossa e diminuita.
  • La puntata massima possibile Don’t Pass Odds ammonta a tre volte la puntata Don’t Pass.
  • Nota: le puntate Don’t Pass Odds sono valide finché non vengono rimosse o raggiungono un esito.
  • Le puntate Don’t Pass Odds vincono o perdono insieme con la corrispondente puntata Don’t Pass.

Puntata Don’t Come Odds

  • La puntata Don’t Come Odds può essere piazzata solo quando viene stabilito il punto Don’t Come dopo una puntata Don’t Come.
  • Clicca sul numero del punto Don’t Come a sinistra della puntata Don’t Come.
  • La puntata Don’t Come Odds può essere aumentata, rimossa e diminuita.
  • La puntata massima possibile Don’t Come Odds ammonta a tre volte la puntata Don’t Come.
  • Nota: le puntate Don’t Come Odds sono valide finché non vengono rimosse o raggiungono un esito.
  • Le puntate passano allo stato OFF se le puntate Pass/Don’t Pass vengono giocate e risolte.
  • Le puntate Don’t Come Odds vincono o perdono insieme con la corrispondente puntata Don’t Come.
  • Le puntate Don’t Come Odds passano allo stato OFF se le puntate Pass/Don’t Pass vengono giocate e risolte, ma se esce un 7 al successivo lancio come out vengono restituite al giocatore.
Totale dei dadi Pagamento per puntate Pass Line, Come Odds Limite massimo di puntata
4 e 10 1 : 2 3 volte la puntata Pass Line / Come
5 e 9 2 : 3 3 volte la puntata Pass Line / Come
6 e 8 5 : 6 3 volte la puntata Pass Line / Come

Pass Line Odds

  • La puntata Pass Line Odds può essere piazzata solo quando viene stabilito il punto Pass Line dopo una puntata Pass Line.
  • Per piazzare una puntata Pass Line Odds, clicca sull'area vuota dietro la Pass Line. Verrà piazzata una chip che rappresenta la tua puntata Pass Line Odds.
  • La puntata Pass Line Odds può essere aumentata, rimossa e diminuita.
  • La puntata massima possibile Pass Line Odds ammonta a tre volte la puntata Pass Line.

Come Odds

  • La puntata Come Odds può essere piazzata solo quando viene stabilito il punto Come dopo una puntata Come.
  • Clicca accanto al numero del punto Come dove è stata spostata la puntata Come.
  • La puntata Come Odds può essere aumentata, rimossa e diminuita.
  • La puntata massima possibile Come Odds ammonta a tre volte la puntata Come.
  • Nota: le puntate Come Odds piazzate sono valide finché non vengono rimosse o raggiungono un esito.
  • Le puntate Come Odds vincono o perdono insieme con la corrispondente puntata Come.
  • Le puntate passano allo stato OFF se le puntate Pass/Don’t Pass vengono giocate e risolte, ma se esce un 7 al successivo lancio come out vengono restituite al giocatore.

Le puntate sui numeri selezionati 4, 5, 6, 8, 9, 10 possono essere effettuate tramite puntate Win, Buy, Lose e Lay. Le puntate Win e Buy prevedono che il numero uscirà prima del 7. Le puntate Lose e Lay prevedono che il 7 uscirà prima del numero.

Totale dei dadi Pagamento per puntate Pass Line, Come Odds Limite massimo di puntata
4 e 10 2 : 1 3 volte la puntata Pass Line / Come
5 e 9 3 : 2 3 volte la puntata Pass Line / Come
6 e 8 6 : 5 3 volte la puntata Pass Line / Come

Vincita:

  • Una puntata Win su 4, 5, 6, 8, 9 o 10 prevede che il numero selezionato uscirà prima del 7.
  • Per piazzare una puntata Win, muovi il mouse sotto il numero selezionato e clicca non appena comparirà la scritta Win Bet (puntata Win).
  • Le puntate win sono ON durante il lancio come out.

Totale dei dadi Pagamento per puntate Win
4, 10 9 : 5
5, 9 7 : 5
6, 8 7 : 6

Buy

  • Una puntata Buy è connessa alle puntate multi roll e sarà disponibile solo dopo le puntate Pass/Don`t Pass e dopo che sarà stato stabilito il punto.
  • Una puntata Buy può essere aumentata, rimossa e diminuita nei lanci successivi al piazzamento.
  • Una puntata Win su 4, 5, 6, 8, 9 o 10 prevede che il numero selezionato uscirà prima del 7.
  • Per piazzare una puntata Buy, muovi il mouse sotto il numero selezionato e clicca non appena comparirà la scritta Buy Bet (puntata Buy).
  • Le puntate Buy sono ON durante il lancio come out.
  • Le puntate Buy vengono pagate a quote teoriche, ma viene applicata una commissione del 5% sull'importo della vincita. 
  • Prima che venga dedotta la commissione, l'importo sarà arrotondato al centesimo.
Totale dei dadi Pagamento per puntate Buy
4, 10 2 : 1 (commissione del 5% sull'importo vinto)
5, 9 3 : 2 (commissione del 5% sull'importo vinto)
6, 8 6 : 5 (commissione del 5% sull'importo vinto)

Lay

  • Una puntata Lay è connessa alle puntate multi roll e sarà disponibile solo dopo le puntate Pass/Don`t Pass e dopo che sarà stato stabilito il punto.
  • Una puntata Lay può essere aumentata, rimossa e diminuita nei lanci successivi al piazzamento.
  • Una puntata Lay è il contrario di una puntata Buy.
  • Una puntata Lay su 4, 5, 6, 8, 9 o 10 prevede che il 7 uscirà prima del numero selezionato.
  • Per piazzare una puntata Lay, muovi il mouse sotto il numero selezionato e clicca non appena comparirà la scritta Lay Bet (puntata Lay).
  • Le puntate Lay sono ON durante il lancio come out.
  • Le puntate Lay pagano quote teoriche, meno il 5% della vincita (commissione o provvigione)
  • Le puntate Lay vengono pagate a quote teoriche, ma viene applicata una commissione del 5% sull'importo della vincita.
  • Prima che venga dedotta la commissione, l'importo sarà arrotondato al centesimo.
Punti Pagamento per puntate Lay
4, 10 1 : 2 (commissione del 5% sull'importo vinto)
5, 9 2 : 3 (commissione del 5% sull'importo vinto)
6, 8 5 : 6 (commissione del 5% sull'importo vinto)

Lose

  • Una puntata Lose su 4, 5, 6, 8, 9 o 10 prevede che il 7 uscirà prima del numero selezionato.
  • Per piazzare una puntata Lose, muovi il mouse sotto il numero selezionato e clicca non appena comparirà la scritta Lose Bet (puntata Lose).
  • Le puntate Lose sono ON durante il lancio come out.
Punti Pagamento per puntate Lose
4, 10 5:11
5, 9 5:8
6, 8 4:5

Big 6 e Big 8

  • La puntata Big 6 prevede che il 6 uscirà prima del 7.
  • La puntata Big 8 prevede che l'8 uscirà prima del 7.
  • Per piazzare una puntata Big 6 o Big 8, clicca su Big 6 o Big 8.
  • Le puntate Big 6 e Big 8 pagano 1 : 1 (even money).
  • Le puntate Big 6 e Big 8 possono essere aumentate, rimosse e diminuite in qualsiasi momento.
  • Le puntate Big 6 e Big 8 sono ON durante il lancio come out.

FIELD

  • Una puntata FIELD è una puntata propositional (a lancio singolo) che prevede 2, 3, 4, 9, 10, 11 o 12 nel lancio successivo.
  • Per piazzare una puntata FIELD, clicca su FIELD.
  • Le puntate FIELD sono ON durante il lancio come out.
Punti Pagamento per puntate field
2 2:1
12 3:1
3, 4, 9, 10, 11 1:1

Puntate Hard

  • Le "hard way" sono quattro numeri che dispongono ognuno della propria collocazione sulla destra del tavolo di craps. Questi numeri sono 4, 6, 8 e 10.
  • Una vincita hard way si realizza quando i dadi hanno entrambi lo stesso valore. Se punti su hard 6, la combinazione di dadi 3,3 sarà l'unica vincente; perderai con 7 o qualsiasi altra combinazione che dia una somma di 6 (per esempio 4+2, 5+1).
  • Una puntata Hard è connessa alle puntate multi roll e sarà disponibile solo dopo le puntate Pass/Don`t Pass e dopo che sarà stato stabilito il punto.
  • Queste puntate sono abilitate solo per i lanci del punto.
  • Una puntata Hard può essere aumentata, rimossa e diminuita nei lanci successivi al piazzamento.
  • Hard 6 (3,3) e Hard 8 (4,4) pagano entrambi 9:1
  • Hard 10 (5,5) e Hard 4 (2,2) pagano entrambi :1

ALTRE PUNTATE SINGLE ROLL

  • Queste puntate possono essere piazzate in qualsiasi fase del gioco e si risolvono con un unico lancio dei dadi.
  • Ace/Deuce (1,2) e Yo (5,6) pagano entrambe 15:1
  • Snake eyes (1,1) e Midnight (6,6) pagano entrambe 30:1

ANY SEVEN:

  • Una puntata ANY SEVEN prevede il lancio di un 7.
  • ANY SEVEN paga 4:1

Horn

  • Una puntata Horn prevede puntate di 1 unità ciascuna su 2, 3, 11 e 12 allo stesso tempo per il lancio successivo.
  • Si tratta in realtà di quattro puntate separate e il pagamento dipende dal numero lanciato, meno tre unità per le restanti tre puntate perse.
  • Le puntate Horn possono essere piazzate in qualsiasi fase del gioco e si risolvono con un unico lancio dei dadi.
  • Una puntata Horn paga come sotto indicato.
  • Snake eyes (1,1) e Midnight (6,6) pagano entrambe 30:1 * ¼ della puntata.
  • Ace/Deuce (1,2) e Yo (5,6) pagano entrambe 15:1 * ¼ della puntata.

Puntata Any Craps

  • Vince se il lancio è 2, 3 o 12.
  • Paga 7:1

Puntata E&C

  • È una puntata combinata, metà su Craps (2, 3 o 12) e l'altra metà su 11 (Yo).
  • Può vincere solo una delle due puntate.
  • Per piazzare questa puntata si devono collocare le chip sul diamante ¨ fra E e C.  
Punti Pagamento per puntate Field
2, 3, 12 7:1
11 15:1

Le puntate "Place to Lose", "Place to Win", "Come Odds", "Don’t Come Odds", "Hard" sono abilitate solo sui lanci del punto, vale a dire che quando le puntate Pass/Don’t Pass sono risolte, tutte le puntate sopra elencate passano allo stato OFF, per essere poi nuovamente abilitate una volta che le successive puntate Pass/Don’t Pass vengono piazzate e giocate.

Tutti i pagamenti vengono arrotondati per garantire al giocatore il più corretto ritorno cumulativo possibile.

Funzionalità

L'area dedicata ai messaggi in basso a destra nella schermata di gioco ti assisterà durante il gioco.

Opzioni

  • Ingrandisci la finestra tramite il pulsante in alto a destra della schermata.
  • Attiva o disattiva i suoni tramite il pulsante in alto a destra della schermata.
  • I pulsanti del giocatore comprendono CLEAR BETS (cancella puntata), UNDO (annulla), ROLL (lancia) e cambiano a seconda della fase di gioco.
  • Puoi piazzare puntate cliccando sull'area di puntata desiderata, e rimuoverle con il pulsante UNDO (annulla) che rimuoverà la più recente puntata non ancora giocata.
  • Per comodità, l'ultima chip della pila su cui si è cliccato resta salvata in memoria, viene indicata da una freccia e può essere nuovamente utilizzata senza che si debba tornare alla pila di chip.

Tabella dei pagamenti

Puntata Quote pagate Margine della casa Margine della casa Ritorno al giocatore
Pass / Come 1:1 1.41% 98.59%
Don’t Pass / Don’t Come (Bar 12) 1:1 1.36% 98.64%
Pass Odds / Come Odds 2:1 su 4 o 10 3:2 su 5 o 9 6:5 su 6 o 8 0% 100%
Don’t Pass Odds / Don’t Come Odds 1:2 su 7 batte 4 1:2 su 7 batte 10 2:3 su 7 batte 5 2:3 su 7 batte 9 5:6 su 7 batte 6 5:6 su 7 batte 8
0% 100%
11 (Yo) 15:1 11.11% 88.89%
3 (Ace/Deuce) 15:1 11.11% 88.89%
2 (Snake Eyes) 30:1 13.89% 86.11%
12 (Midnight) 30:1 13.89% 86.11%
C (Any Craps) 7:1 11.11% 88.89%
E&C 7:1 su craps 15:1 su 11 11.11% 88.89%
ANY SEVEN 4:1 16.67% 83.33%
Field 1:1 su 3, 4, 9, 10 o 11 2:1 su 2 3:1 su 12 2.78% 97.22%
Horn  15:1 * ¼ (Yo e Ace/Deuce) 30:1* ¼ (Snake Eyes e Midnight) 12.5% 87.50%  
Hard 4, Hard 10 7:1 11.11% 88.89%
Hard 6, Hard 8 9:1 9.09% 90.91%
Big 6 1:1 9.09% 90.91%
Big 8 1:1 9.09% 90.91%
Win 4 / Win 10 9:5 6.67% 93.33%
Win 5 / Win 9 7:5 4% 96.00%
Win 6 / Win 8 7:6 1.52% 98.48%
Lose 4 / Lose 10 5:11 3.03% 96.97%
Lose 5 / Lose 9 5:8 2.50% 97.50%
Lose 6 / Lose 8 4:5 1.82% 98.18%
Buy 4 / Buy 10 2:1 meno il 5% di commissione 3.33% 96.67%
Buy 5 / Buy 9 3:2 meno il 5% di commissione 3.00% 97.00%
Buy 6 / Buy 8 6:5 meno il 5% di commissione 2.73% 97.27%
Lay 4 / Lay 10 1:2 meno il 5% di commissione 1.67% 98.33%
Lay 5 / Lay 9 2:3 meno il 5% di commissione 2.00% 98.00%
Lay 6 / Lay 8 5:6 meno il 5% di commissione 2.27% 97.73%

La probabilità della combinazione dei dadi determina le quote del pagamento. La tabella sottostante illustra le combinazioni di dadi necessarie per lanciare ogni numero. Due e dodici sono i numeri più difficili da lanciare, perché è possibile una sola combinazione di dadi. Il gioco del craps è costruito intorno al lancio del numero sette, la combinazione di dadi più frequente.

Lancio dei dadi Possibili combinazioni dei dadi
2 1-1
3 1-2, 2-1
4 1-3, 2-2, 3-1
5 1-4, 2-3, 3-2, 4-1
6 1-5, 2-4, 3-3, 4-2, 5-1
7 1-6, 2-5, 3-4, 4-3, 5-2, 6-1
8 2-6, 3-5, 4-4, 5-3, 6-2
9 3-6, 4-5, 5-4, 6-3
10 4-6, 5-5, 6-4
11 5-6, 6-5
12 6-6

Il ritorno teorico al giocatore per questo gioco dipende dalla puntata effettuata.

Il ritorno teorico minimo al giocatore per questo gioco è del 83.33%.

In caso di malfunzionamenti, tutte le vincite e le partite sono nulle.

Come versare denaro sul conto

  • Puoi anche trasferire denaro dal tuo conto al saldo di gioco cliccando su +$ a sinistra del saldo o su Rebuy.
  • Per versare denaro nel tuo conto, clicca su Quick Deposit (versamento rapido) e seleziona quindi l'opzione di versamento desiderata. Il tempo necessario per il trasferimento del denaro e le commissioni variano a seconda del metodo di versamento selezionato. È possibile aggiungere denaro solo all'inizio di una nuova partita.

 

Che cosa faccio se raggiungo i limiti di puntata?

  • Se il saldo del tuo conto scende al di sotto della puntata minima, si apre una finestra di buy-in. Puoi trasferire denaro dal tuo conto al saldo di gioco o versare altro denaro.  
  • Per versare denaro nel tuo conto, clicca su Deposit now (versa ora) nella finestra di buy-in o clicca su DEPOSIT (versa) nella lobby.

Non ho potuto completare il gioco. Che cosa posso fare?

  • Se ti sei disconnesso dal gioco durante un round (non importa che tu abbia piazzato puntate singole o multiple, single roll o multi roll, round vincente o meno) il gioco non completato sarà ripristinato dal momento della disconnessione dopo che ti sarai riconnesso e avrai ripetuto il login.
  • Se i problemi persistono, contatta il Servizio clienti.

Data ultima modifica: 13/04/2016