Formula 1
Per le scommesse sulla Formula 1 il risultato valido è quello emesso dalla Federazione Automobilistica Internazionale (F.I.A.). Eventuali e successive modifiche alla classifica diramata non sono considerate valide ai fini delle scommesse.
SCOMMESSE PRE – MATCH / LIVE
Vincente GP / Qualifiche / Prove Libere
Consiste nel pronosticare il pilota che vincerà il singolo GP / Qualifiche / Porve libere. Se un pilota non partecipa alla gara, le scommesse accettate su quel concorrente verranno considerate perdenti. In caso di ex aequo, la posta verrà suddivisa per il totale delle opzioni vincenti.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Nazione Vincente GP / Qualifiche / Prove Libere
Consiste nel pronosticare la Nazione del pilota che vincerà il singolo GP / Qualifiche / Porve libere. Se un pilota non partecipa alla gara, le scommesse accettate su quel concorrente verranno considerate perdenti. In caso di ex aequo, la posta verrà suddivisa per il totale delle opzioni vincenti.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Testa a Testa GP / Qualifiche / Prove Libere
Consiste nel pronosticare chi otterrà il miglior piazzamento finale nel GP / Qualifiche / Prove Libere fra due piloti partecipanti alla stessa gara. Le scommesse saranno rimborsate in questi casi:
• uno dei due piloti non prende parte al GP / Qualifiche / Prove Libere• entrambi i piloti si ritirano durante il GP / Qualifiche / Prove Libere e non risultano dunque classificati
• Uno dei due piloti non prende parte al GP /Qualifiche / Prove Libere e/o non fa registrare un tempo cronometrato valido
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Testa a Testa Scuderie GP / Qualifiche / Prove Libere
Consiste nel pronosticare quale scuderia otterrà il miglior piazzamento finale nel GP / Qualifiche / Prove Libere fra due scuderie partecipanti alla stessa gara. Vince la Scuderia del singolo pilota che otterrà un miglior piazzamento finale nel GP / Qualifiche / Prove Libere.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Tripletta si/no
Consiste nel pronosticare se in un determinato GP un qualsiasi pilota riuscirà a ottenere la Pole Position, la vittoria del Gran Premio e il giro più veloce.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Tripletta si/no
La scommessa consiste nel pronosticare se in un determinato GP una qualsiasi scuderia riuscirà a ottenere la Pole Position, la vittoria del Gran Premio e il giro più veloce.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Giro Veloce
Consiste nel pronosticare il pilota otterrà il giro più veloce tra i concorrenti in gara nel GP. In caso di tempo identico, la posta verrà suddivisa per il totale delle opzioni vincenti.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Classificato si/no
Consiste nel pronosticare se il pilota indicato risulterà classificato o non classificato a fine gara. Si effettua la certificazione della scommessa condizionandola alla partecipazione alla gara del possibile oggetto di scommessa, nel caso contrario si procede al rimborso della stessa.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Piazzato sul podio si/no
Consiste nel pronosticare se un pilota si classificherà nelle prime tre posizioni di un GP / Qualifiche / Prove Libere.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Scuderia Piazzata sul podio si/no
Consiste nel pronosticare se una scuderia si classificherà nelle prime tre posizioni di un GP / Qualifiche / Prove Libere.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Safety Car si/no
Consiste nel pronosticare se durante lo svolgimento di un GP, compreso il momento della partenza, vi sarà l’ingresso in pista della Safety Car.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Pit Stop Veloce
Consiste nel pronosticare quale scuderia effettuerà più velocemente un cambio gomme (tutte) per un pilota durante lo svolgimento di un GP.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Primo Ritiro
Consiste nel pronosticare il pilota che si ritirerà per primo in gara nel GP. In caso di ritiro nello stesso istante, la posta verrà suddivisa per il totale delle opzioni vincenti.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Leader al Primo Giro
Consiste nel pronosticare il pilota che sara in testa al primo giro nel GP.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Auto che completano il Primo giro 6 Opzioni
Consiste nel pronosticare il numero di automobili che non completaranno il primo giro del GP.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Opzioni:
1 02 1
3 2
4 3
5 4
6 >4
U/O Piloti non completano il Primo Giro
Consiste nel pronosticare il numero di piloti che non completaranno il primo giro del GP attraverso una determinata soglia. Con l'esito "under" si pronosticherà un numero di piloti inferiore alla soglia specificata mentre con l'esito "over" una somma maggiore rispetto alla soglia specificata.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
U/O Piloti Classificati
Consiste nel pronosticare il numero di piloti che completaranno il GP attraverso una determinata soglia. Con l'esito "under" si pronosticherà un numero di piloti inferiore alla soglia specificata mentre con l'esito "over" una somma maggiore rispetto alla soglia specificata.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Ordine Esatto di Classifica si/no
Consiste nel pronosticare se un pilota o una scuderia in un GP, raggiungerà un determinato posto in classifica oppure no.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
A Punti si/no
Consiste nel pronosticare se un pilota in un GP, raggiungerà un posto in classifica determinante per l’assegnazione di punti.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Team a punti si/no
Consiste nel pronosticare se una scuderia in un GP, raggiungerà un posto in classifica determinante per l’assegnazione di punti.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
2 Auto a Punti si/no
Consiste nel pronosticare se due piloti della stessa scuderia in un GP, raggiungerarnno contemporaneamente un posto in classifica determinante per l’assegnazione di punti.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Primi 2 si/no
Consiste nel pronosticare se un pilota o una scuderia in un GP, raggiungerà la prima o la seconda posizione in classifica oppure no.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Primi 6 si/no
Consiste nel pronosticare se un pilota o una scuderia in un GP, raggiungerà tra la prima o la sesta posizione in classifica oppure no.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Primi 10 si/no
Consiste nel pronosticare se un pilota o una scuderia in un GP, raggiungerà tra la prima o la decima posizione in classifica oppure no.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
U/O Piloti in Testa al GP
Consiste nel pronosticare il numero di piloti che saranno provissoriamente o definitivamente in testa alla classifica del GP attraverso una determinata soglia. Con l'esito "under" si pronosticherà un numero di piloti inferiore alla soglia specificata mentre con l'esito "over" una somma maggiore rispetto alla soglia specificata.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Margine Vincente 6 Opzioni
Consiste nel pronosticare il margine di tempo con il quale il Vincente di un GP / Qualifiche / Prove Libere distanzierà il secondo classificato.
Opzioni:
1 |
0 SECONDI / 5.999 SECONDI |
2 |
6 SECONDI / 10.999 SECONDI |
3 |
11 SECONDI / 15.999 SECONDI |
4 |
16 SECONDI / 20.999 SECONDI |
5 |
21 SECONDI / 24.999 SECONDI |
6 |
25 SECONDI O > |
Margine Vincente 2 Opzioni
Consiste nel pronosticare il margine di tempo con il quale il Vincente di un GP / Qualifiche / Prove Libere distanzierà il secondo classificato.
Opzioni:
1 0 SECONDI / 5.999 SECONDI2 6 SECONDI O >
Scuderia Numero Esatto 3 Opzioni
Consiste nel pronosticare quanti auto di di una stessa scuderia in un GP, raggiungeranno un posto in classifica determinante per l’assegnazione di punti.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Opzioni:
1 |
2 |
2 |
1 |
3 |
NESSUNA AUTO |
Pari/Dispari Classificati
Consiste nel pronosticare se il numero di piloti classificati nel GP sia pari o dispari nella loro somma (xero è considerato come un numero pari).
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Doppietta si/no
Consiste nel pronosticare se due piloti della stessa scuderia in un GP, raggiungeranno il primo e secondo posto in classifica oppure no.
Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.
Cifra Millesimi di Secondo Tempo Vincente
Consiste nel pronosticare quanti saranno i millesimi di secondo del tempo totale inmpiegato dal pilota vincitore di una manifestazione in riferendosi alla classifica ufficiale sempre espressa con tre cifre dopo la virgola. Ragion per cui dieci sono le opzioni disponibili in termini di millesimi. Esempio: Vettel potrebbe vincere GP Monza con questi tempi: 1:33:29.100 (risultato 0 millesimi) 1:33:29.101 (risultato 1 millesimi) 1:33:29.102 (risultato 2 millesimi) 1:33:29.103 (risultato 3 millesimi) 1:33:29.104 (risultato 4 millesimi) 1:33:29.105 (risultato 5 millesimi) 1:33:29.106 (risultato 6 millesimi) 1:33:29.107 (risultato 7 millesimi) 1:33:29.108 (risultato 8 millesimi) 1:33:29.109 (risultato 9 millesimi) 1:33:29.110 (risultato di nuovo 0 millesimi) Quindi un risultato sarà sempre e comunque conseguito, come si evince dall’esempio. Dieci le opzioni di scommessa possibili. Col segno "0 millesimi di secondo" si pronostica che il tempo del vincitore avrà nell’ultimo numero del tempo totale (millesimi di secondo) lo zero. Col segno "1 millesimi di secondo" si pronostica che il tempo del vincitore avrà nell’ultimo numero del tempo totale (millesimi di secondo) l’uno. Col segno "2 millesimi di secondo" si pronostica che il tempo del vincitore avrà nell’ultimo numero del tempo totale (millesimi di secondo) il due. Col segno "3 millesimi di secondo" si pronostica che il tempo del vincitore avrà nell’ultimo numero del tempo totale (millesimi di secondo) il 3. Col segno "4 millesimi di secondo" si pronostica che il tempo del vincitore avrà nell’ultimo numero del tempo totale (millesimi di secondo) il quattro. Col segno "5 millesimi di secondo" si pronostica che il tempo del vincitore avrà nell’ultimo numero del tempo totale (millesimi di secondo) il cinque. Col segno "6 millesimi di secondo" si pronostica che il tempo del vincitore avrà nell’ultimo numero del tempo totale (millesimi di secondo) il sei. Col segno "7 millesimi di secondo" si pronostica che il tempo del vincitore avrà nell’ultimo numero del tempo totale (millesimi di secondo) il sette. Col segno "8 millesimi di secondo" si pronostica che il tempo del vincitore avrà nell’ultimo numero del tempo totale (millesimi di secondo) l’otto. Col segno "9 millesimi di secondo" si pronostica che il tempo del vincitore avrà nell’ultimo numero del tempo totale (millesimi di secondo) il 9. Nel caso di avvenimento non disputato, sospeso o interrotto e comunque non portato a conclusione entro i termini previsti dal regolamento (3 gg successivi alla data originaria), si procederà al rimborso qualora non si sia già raggiunto alcun risultato certificabile ai fini della scommessa. Ai fini della refertazione e per tutte le altre situazioni fa fede il regolamento ufficiale della manifestazione di riferimento.
Opzioni:
1 |
0 MILLESIMI DI SECONDO |
2 |
1 MILLESIMI DI SECONDO |
3 |
2 MILLESIMI DI SECONDO |
4 |
3 MILLESIMI DI SECONDO |
5 |
4 MILLESIMI DI SECONDO |
6 |
5 MILLESIMI DI SECONDO |
7 |
6 MILLESIMI DI SECONDO |
8 |
7 MILLESIMI DI SECONDO |
9 |
8 MILLESIMI DI SECONDO |
10 |
9 MILLESIMI DI SECONDO |
ANTEPOST
U/O VITTORIE PILOTA
Consiste nel pronosticare se il numero di vittorie conquistate dal pilota oggetto di scommessa al termine della stagione indicata per la manifestazione di riferimento sarà inferiore (UNDER) o superiore (OVER) alla soglia indicata. Con l'esito "under" si pronosticherà un numero di vittorie inferiore alla soglia specificata mentre con l'esito "over" una somma maggiore rispetto alla soglia specificata. Per la refertazione fa fede quanto diramato dall'ente ufficiale organizzatore della manifestazione. Se il pilota oggetto di scommessa, per un qualsiasi motivo, non termini la stagione, la scommessa sarà refertata solo se effettivamente maturata. Nel caso di eventi sospesi/interrotti e per tutto quello che non è menzionato si applicano le disposizioni del DM vigente.
Vincente Mondiale Piloti
Consiste nel pronosticare quale pilota otterrà una migliore posizione in classifica nel corso della stagione di Formula 1 . In caso di ex aequo, la posta verrà suddivisa per il totale delle opzioni vincenti.
Vincente Mondiale Costruttori
Consiste nel pronosticare quale scuderia otterrà una migliore posizione in classifica nel corso della stagione di Formula 1 . In caso di ex aequo, la posta verrà suddivisa per il totale delle opzioni vincenti.
Cambio Scuderia si/no
Consiste nel pronosticare se entro la data specificata, il pilota indicato avrà cambiato team di riferimento (Si) o meno (No). Sono previsti due esiti. Con l’esito “Si” si pronostica che il pilota, entro la data di chiusura dell’avvenimento, correrà per un team diverso rispetto a quello con il quale correva al momento dell’apertura della scommessa. Con l’esito “No” si pronostica che il pilota, entro la data di chiusura dell’avvenimento, non correrà per un team diverso rispetto a quello con il quale correva al momento dell’apertura della scommessa. Esempio) Hamilton cambia scuderia entro 31/12/2019. La scommessa sarà considerata perdente anche nell’eventualità in cui il pilota indicato dovesse ritirarsi dalle competizioni. Per questa tipologia di scommessa verrà specificata la data limite entro cui dovrà avvenire l’evento indicato. Ai fini della refertazione, e per tutte le altre situazioni, farà fede il sito/canale ufficiale del pilota/scuderia. Nel caso di eventi sospesi/interrotti, si applicano le disposizioni di cui al regolamento ADM 111/2006.