European Roulette Classic
Scopo del gioco
Lo scopo del gioco consiste nell'indovinare l'esatto risultato del giro della roulette (il numero o il gruppo di numeri). La roulette si gioca su una ruota a 37 caselle numerate (1-36 e 0), una pallina e un tavolo su cui il giocatore può piazzare puntate su un singolo numero o su gruppi di numeri. Una volta che il giocatore avrà piazzato le puntate desiderate, la pallina comincerà a girare sulla ruota e si fermerà in una delle caselle numerate, indicando il numero o il gruppo vincente.
Come si gioca
- Punta l'importo che desideri selezionando la chip del valore corrispondente. La chip selezionata verrà evidenziata.
- Tutti i possibili tipi di puntata sono descritti alla sezione della tabella dei pagamenti.
- Puoi piazzare il numero di puntate che desideri, a seconda del tipo di puntata o del limite massimo del tavolo.
- Per rimuovere una chip dal tavolo, tocca i pulsanti ANNULLA o ANNULLA PUNTATA.
- Verranno visualizzate informazioni sul saldo di gioco disponibile e l'importo della puntata totale.
- Dopo aver piazzato le tue puntate, seleziona il pulsante GIRA per far girare la ruota.
- Quando la pallina si fermerà, il numero vincente verrà evidenziato sulla roulette.
- Selezionando il pulsante GIRA, la pallina si metterà a girare sulla ruota. L'importo della vincita viene calcolato sulla base della Tabella dei pagamenti riportata di seguito; le vincite vengono indicate in un'apposita colonna che cresce ad ogni vincita. L'importo delle vincite viene aggiunto al saldo di gioco.
- Quando la pallina si ferma, il numero viene visualizzato al di sopra della ruota.
- Nella parte superiore della schermata di gioco vengono riportati gli ultimi 9 numeri vincenti, con a sinistra i risultati più recenti.
- Una volta che una partita si sarà conclusa, il valore predefinito della chip per la nuova partita sarà lo stesso della puntata precedente. Se desideri piazzare una nuova puntata, tocca i punti del tavolo desiderati e piazza le puntate.
- Per ripetere la stessa puntata, tocca il pulsante RIPETI PUNTATA.
- Per ripetere la stessa puntata e far girare la ruota, seleziona il pulsante RIPETI PUNTATA/GIRA.
- Vicini hai l'opzione di piazzare puntate di 3/5/7/9/11 numeri consecutivi o puntate VOISINS DU ZERO (Vicini dello zero), ORPHELINS (Orfanelli), TIER (Serie 5/8) selezionando la scheda "VICINI" a destra della schermata.
- Per visualizzare le regole del gioco, tocca il pulsante i collocato in alto a destra nella schermata di gioco.
- Per attivare o disattivare l'audio del gioco, seleziona il pulsante Audio nell'angolo in alto a destra della schermata.
- Modalità turbo: puoi attivare/disattivare le animazioni del gioco selezionando il pulsante IMMEDIATO, collocato sopra al pulsante dei vicini.
Limiti di puntata:
sono presenti un limite massimo di puntata per ciascun tipo di puntata e un limite massimo complessivo per il tavolo. Limite massimo per il tavolo: l'importo totale delle puntate piazzate prima di ogni giro deve essere inferiore o uguale ai requisiti massimi di puntata indicati nel tavolo.
Il limite massimo per ciascun tipo di puntata è indicato nella tabella riportata di seguito:
Possibilità di puntata |
Puntata massima |
Straight (pieno) |
250 EUR |
Split (cavallo) |
500 EUR |
Street (terzina) |
750 EUR |
Corner (quartina) |
1.000 EUR |
Line (sestina) |
1.500 EUR |
Colonna/dozzina |
3.000 EUR |
Numeri pari |
4.500 EUR |
Tavolo dei vicini:
- È possibile accedere alla vista Tabella dei vicini facendo clic sul pulsante della tabella NEIGHBORS che è presente sotto il pulsante ISTANTANEO mostrato sul lato sinistro della vista di gioco.
- Sul tavolo dei vicini, puoi piazzare tanti tipi di puntate non disponibili per il tavolo delle puntate principale. Di seguito, sono elencate le puntate speciali.
- TIER (Serie 5/8)
- ORPHELINS (orfanelli)
- VOISINS DU ZERO (vicini dello zero)
- Ci sono 5 pulsanti VICINI numerati che possono essere selezionati. In seguito, seleziona un numero sul tavolo per puntare su di esso e sui numeri vicini a sinistra e destra di esso.
Esempi:
1. Cliccando sul pulsante VICINI numerato 1 e puntando sul numero 2 sul tavolo, le puntate verranno piazzate sul numero 2 e sui numeri adiacenti a sinistra e a destra del 2 (ovvero 25 a sinistra, 21 a destra).
2. Cliccando sul pulsante VICINI numerato 4 e puntando sul numero 2 sul tavolo, le puntate verranno piazzate sul numero 2, sui 4 numeri adiacenti alla sinistra del 2 e sui 4 numeri adiacenti alla destra del 2 (ovvero 25, 17, 34, 6 a sinistra e 21, 4, 19, 15 a destra). La stessa procedura verrà ripetuta per la puntata di 3, 4 e 5 vicini.
- Selezionando TIER (serie 5/8), ORPHELINS (orfanelli) e VOISINS DU ZERO (vicini dello zero), verranno piazzate delle puntate speciali, i cui dettagli sono elencati alla sezione relativa alla tabella dei pagamenti sottostante.
- Una volta piazzata la tua puntata, seleziona GIRA per cominciare a giocare.
La roulette
- Seleziona GIRA dopo aver piazzato una puntata per far girare la pallina sulla roulette.
- La ruota gira in una direzione e la pallina viene fatta girare sulla ruota in direzione opposta. La pallina si fermerà cadendo in una delle caselle.
- Se la pallina cade sulla casella su cui hai puntato, realizzerai una vincita commisurata alla tua puntata. L'importo delle vincite viene aggiunto al saldo di gioco.
- La casella in cui è caduta la pallina viene mostrata sotto la roulette.
Tipi di puntate e tabella dei pagamenti
Tipo di puntata |
Copre |
Descrizione |
Pagamento |
Straight (pieno) |
Numero singolo |
Puntata piazzata direttamente su un singolo numero (incluso lo 0). |
35:1 |
Split (cavallo) |
2 numeri |
Puntata tra due numeri adiacenti effettuata piazzando la chip sulla linea che li divide. |
17:1 |
Street (terzina) |
3 numeri |
Puntata piazzata alla fine di una fila di numeri (copre tre numeri). |
11:1 |
Corner o Square o Quarter (quartina) |
4 numeri |
Puntata piazzata nell'angolo in cui si incontrano quattro numeri (copre tutti e quattro i numeri). |
8:1 |
Topline (primi quattro) |
4 numeri |
Puntata piazzata fra le file di numeri adiacenti di "zero" e "1". Questa puntata copre quattro numeri: 0, 1, 2 e 3. |
8:1 |
Line (sestina) |
6 numeri |
Si tratta di una scommessa piazzata alla fine di due terzine, sulla linea che le separa. Una sestina copre tutti e sei i numeri delle terzine. (es. 1, 2, 3 + 4, 5, 6). |
5:1 |
Dozzina |
12 numeri |
Puntata piazzata in una delle caselle contrassegnate con "1st 12", "2nd 12" o "3rd 12" (copre ogni volta 12 numeri). |
2:1 |
Colonna |
12 numeri |
Puntata piazzata in una delle caselle contrassegnate con "2 to 1" nella parte bassa della schermata (copre 12 numeri per colonna). |
2:1 |
Red (rossi) Black (neri) Pari Dispari 1-18 19-36 |
18 numeri |
Puntata piazzata in una delle sei caselle ai lati della schermata (copre la metà dei numeri riportati sul tavolo escluso lo 0, come descritto nella rispettiva casella). 0 non sono inclusi in nessuna di queste caselle. Ogni casella copre 18 numeri. |
1:1 |
Rosso/Nero, pari/dispari, 1-18/ 19-36 e la pallina cade nella casella dello 0. |
18 numeri |
Una puntata effettuata su una delle quattro caselle laterali, che includono metà dei numeri della tavola, come indicato dalla casella. Il numero 0 non è incluso in tali caselle. Ogni casella include 18 numeri. |
Nessuna vincita |
Informazioni sul gioco
- Il gioco e le sue regole sono identici per la modalità di gioco con denaro vero e per quella con denaro virtuale.
Opzioni
- Aiuto: Seleziona il pulsante “i” per visualizzare le regole del gioco.
- Audio: attiva o disattiva l'audio nel gioco.
Comandi del pannello del browser:
- Clicca su Gioco responsabile per consultare la pagina relativa al Gioco responsabile.
- Clicca su Regole del gioco per visualizzare le regole del gioco.
- Clicca su Log di gioco per visualizzare le informazioni sulle partite che hai giocato.
- Clicca sul pulsante Versamento per versare denaro sul tuo conto.
- Clicca su Denaro vero/virtuale per passare alla modalità di gioco con denaro vero o virtuale.
- La funzionalità Log di gioco è disponibile solo nella modalità di gioco con denaro vero.
Finestra delle statistiche
- Le statistiche di gioco ti consentono di visualizzare i tuoi precedenti risultati.
- La finestra dedicata alle statistiche riporta gli ultimi 9 risultati.
- La finestra delle statistiche indica i risultati rossi con numeri in rosso, i risultati neri con numeri in bianco e i risultati pari a 0 in verde.
Ritorno al giocatore
- Il ritorno teorico al giocatore per questo gioco è pari al 97,30%.
- In caso di malfunzionamenti, tutte le vincite e le partite sono nulle.
Cronologia di gioco
Puoi consultare la cronologia di gioco dettagliata effettuando il login nel tuo conto sulla versione del sito per desktop o mobile selezionando "Log di gioco".
Come versare del denaro sul conto
Per versare denaro sul conto, seleziona Versa sul mio conto, quindi seleziona l'opzione di versamento desiderata. Il tempo necessario per il trasferimento del denaro e le commissioni variano a seconda del metodo di versamento selezionato. È possibile aggiungere denaro solo all'inizio di una nuova partita.
Che cosa faccio se raggiungo i limiti di puntata?
Per versare denaro sul tuo conto, clicca sul pulsante "VERSAMENTO" del pannello del browser, quindi seleziona l'opzione di versamento desiderata.
Non ho potuto completare il gioco. Che cosa devo fare?
Se ti disconnetti durante il gioco, puoi proseguire la partita al momento della riconnessione.
In caso di malfunzionamenti, tutte le vincite e le partite sono nulle.