Casino Hold'em Live

SCOPO DEL GIOCO

Hold'em Casino è una variante del popolare gioco di poker Texas Hold'em. Ciò che differenzia Hold'em Casino da Texas Hold'em è che nel primo si gioca contro la casa invece che contro altri giocatori.
Al tavolo di Hold'em Casino può giocare un numero illimitato di giocatori contemporaneamente Ogni giocatore può occupare un solo posto.
L'obiettivo del gioco è battere la mano del dealer aggiudicandosi la miglior mano di poker, con due carte al giocatore e cinque carte comunitarie.  
Per aumentare la tensione si può aggiungere anche una puntata Bonus che viene pagata se nella prima fase della mano (le due carte del giocatore e le tre del flop) è presente una coppia d'assi o una combinazione migliore.

REGOLE DEL GIOCO

Nel Hold'em Casino si usa un mazzo standard da 52 carte (esclusi i jolly). Solo una partita prevede un mazzo di carte completo e le carte vengono mischiate dopo ogni round.
Per giocare è necessario puntare una somma sull' Ante (puntata iniziale). In alternativa è possibile anche fare una puntata Bonus.
Il dealer smazza due carte scoperte al giocatore e due carte coperte al banco. Al centro del tavolo vengono posizionate tre carte comunitarie scoperte. Queste tre carte sono in condivisione tra il giocatore e il dealer per aggiudicarsi la mano.
Dopo avere distribuito le prime carte verrà visualizzato il nome della combinazione del giocatore sullo schermo.

Ora il giocatore deve valutare le proprie possibilità di vittoria e decidere se vedere e continuare a giocare o lasciare e perdere tutte le puntate fatte.
Se si è in possesso di un Bonus vincente comparirà il messaggio "VEDI per ottenere la vincita BONUS!" al di sotto della finestra di pop-up VEDI / LASCIA. Per ricevere il pagamento del BONUS è necessario VEDERE.
Facendo clic su VEDI si continuerà a giocare e si potrà puntare, con un importo sempre pari al doppio della puntata Ante. La puntata verrà piazzata automaticamente sull'area scommesse.
Facendo clic su LASCIA si perderanno tutte le puntate piazzate, compresa l'Ante e il Bonus. Se lascia, il giocatore può ancora vedere il resto del gioco, ma non può parteciparvi. Bisognerà aspettare il round successivo per poter riprendere a puntare
Se il tempo per prendere la decisione scade e non si è deciso se VEDERE o LASCIARE, la mano verrà automaticamente lasciata e il giocatore perderà tutte le sue puntate. L'indicatore semaforico visualizzerà il messaggio LASCIATO AUTOMATICAMENTE.
Una volta scaduto il tempo per decidere, il dealer distribuirà altre due carte comunitatrie (la quarta e la quinta, dette "Turn" e "River") e scoprirà le proprie due carte iniziali.
Per avere un vincitore vengono create e confrontate le migliori mani paganti per il giocatore e il dealer, utilizzando cinque su sette delle carte disponibili.

RISULTATI DEL GIOCO

Il dealer deve avere un paio di 4s o maggiore per qualificarsi.
Il giocatore vince se il dealer non si qualifica. La puntata Ante viene pagata in base alla tabella pagamenti mentre la puntata principale viene restituita al giocatore.
Il giocatore vince se il dealer si qualifica con una mano inferiore a quella del giocatore. La puntata Ante viene pagata in base alla tabella dei pagamenti e la puntata princcipale viene pagata 1:1.
Il giocatore perde se il dealer si qualifica con una mano superiore a quella del giocatore, che perde sia la puntata Ante sia quella principale.
Se il giocatore e il dealer hanno la stessa mano è un all in, vale a dire che nessuno vince o perde. Al giocatore viene restituita sia la puntata Ante sia quella principale.
Se il giocatore e il dealer hanno una mano dello stesso tipo vince quella che include la carta più alta (ad es. tre re battono tre regine; una scala colore di regina, fante, 10, 9, 8 batte quella di 10, 9, 8, 7, 6).
Se il giocatore e il dealer pareggiano, la carta successiva più alta che non fa parte della mano pagante, nota con il nome di "Kicker", determina il vincitore.
In caso di malfunzionamento tutte le puntate e i pagamenti verranno annullati.

COME PIAZZARE UNA PUNTATA

Per partecipare è necessario avere sufficienti fondi per la puntata Ante e per quella principale, uguale al doppio di quella iniziale. Non appena il giocatore raggiungerà l'importo Ante necessario per una puntata principale verrà visualizzato un messaggio.
Puoi verificare il tuo SALDO sullo schermo.

L'indicatore SEMAFORICO con le informazioni di gioco avvisa il giocatore dello stato della partita: quando è possibile puntare, quando è tempo di decidere se vedere o lasciare, a quanto ammonta la vincita, ecc.

In cima allo schermo sono presenti tre luci: una verde, una gialla e una rossa. La luce VERDE indica quando è possibile fare una puntata e decidere di VEDERE/LASCIARE; quella GIALLA indica quando il tempo a disposizione per puntare o decidere sta per scadere e quella ROSSA quando il tempo a disposizione è scaduto.
Piazzare una puntata inizale (Ante) utilizzando le fiche sulla barra degli strumenti di gioco.

Fare clic con il tasto destro del mouse sull'importo da puntare, quindi fare clic sull'area scommesse Ante sul tavolo da gioco. Ogni volta che si fa clic su un'area di scommessa viene aggiunta un'altra fiche. Puoi selezionare anche una fiche con valore diverso per raggiungere l'importo desiderato.
Sono abilitati solo i valori fiche utilizzabili (cioè disponibili nel saldo del giocatore).
Una volta raggiunta la posta su cui puntare non cè bisogno fare altro: le puntate verranno inviate automaticamente all'accensione della luce ROSSA, cioè una volta chiuse le puntate.
Il totale della puntata nella partita corrente viene mostrato nella finestra Totale puntata, nell'angolo in fondo a sinistra, vicino all'indicatore del saldo.

Il pulsante Annulla consente di eliminare l'ultima puntata piazzata.

Facendo clic ripetutamente sul pulsante Annulla si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quelle piazzate. Questo può avvenire solo in presenza di luce VERDE o GIALLA (puntate aperte). Alla chiusura delle puntate (luce ROSSA) non sarà più possibile annullare le puntate.

PUNTATA BONUS

La puntata Bonus è facoltativa e non può essere piazzata da sola. Dopo avere piazzato una fiche su un'area di scommessa Ante, una freccia a intermittenza indicherà che l'area di scommessa Bonus è stata attivata. Per piazzare la puntata Bonus procedere come con la Ante.
La puntata Bonus viene valutata solo nella prima fase della mano (le due carte del giocatore e le tre del flop). Se si è in possesso di una coppia d'assi o una combinazione migliore e si decide di vedere, ci si aggiudica la puntata Bonus, che verrà pagata in base alla tabella dei pagamenti.

RIPETI E RADDOPPIA

È possibile ripetere le puntate dell'ultima partita facendo clic sul pulsante Ripeti.

Dopo avere fatto clic su Ripeti, il pulsante verrà modificato in Raddoppia consentendo al giocatore di raddoppiare la puntata rispetto a quella precedente, a condizione che vi siano sufficienti fondi. Per raddoppiare la puntata basta fare clic sul pulsante Raddoppia.
I pulsanti Ripeti e Raddoppia valgono sia per la puntata Ante sia per quella Bonus, se utilizzate nella partita precedente.

LIMITI DELLA PUNTATA

Il pannello LIMITI DELLA PUNTATA mostra le scommesse minima e massima consentite.

Se si piazza una puntata inferiore al limite minimo comparirà un messaggio vicino all'area scommesse che indica il limite minimo consentito per una puntata. Se la puntata è inferiore al limite minimo consentito, le puntate piazzate verranno rifiutate alla fine del tempo di puntata.
Se si cerca di piazzare una puntata superiore al limite massimo, il messaggio vicino all'area scommesse riporterà il limite massimo consentito e non sarà possibile piazzare la puntata.

PAGAMENTI

Spostando il mouse sul pannello dei limiti puntata sullo schermo si potranno visualizzare le tabelle dei pagamenti Ante e Bonus.

Il pagamento di una puntata principale è 1:1.
Ricordarsi che è necessario VEDERE per ricevere le vincite Bonus! Se si LASCIA, la puntata Bonus andrà persa, anche con una mano valida.

VINCERE LE MANI

Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: asso (alto o basso), re, regina, fante, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2.
Un asso può essere il valore più alto in una scala di assi, re, regina, fante, 10 o il più basso in una di 5, 4, 3, 2 e asso.
Mani possibili dal valore più alto al più basso:



Scala reale è una scala colore con asso, re, regina, fante e 10 tutti dello stesso seme.

Scala colore è una mano con cinque carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: nove, otto, sette, sei e cinque, tutte cuori.

Poker è una mano che contiene quattro carte di uno stesso valore e una quinta carta qualsiasi. Per esempio, quattro assi costituiscono un Quattro di un tipo. Il poker con carte alte batte uno con carte più basse.

Full è una mano che contiene un tris dello stesso valore e una coppia di un altro valore, ad es. tre re e due sei. Tra due Full vince quello con il tris più alto.

Colore è una mano dove tutte e cinque le carte hanno lo stesso seme, ma non sono in sequenza, ad es. cinque fiori. Due colori si confrontano come se fossero carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuno. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta diversa.

Scala è una mano che contiene cinque carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette, sei e cinque in due o più semi. Due scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale, poiché il seme non viene usato per distinguerle.

Tris è una mano che contiene tre carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso o uguali tra loro. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re. Un tris con valore maggiore batte un tris più basso. Se due mani hanno un tris dello stesso valore si confronta il kicker per spareggiare.

Doppia coppia è una mano che contiene due carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso (uguali fra loro, ma diverse dalla prima coppia), più una carta diversa da tutte le altre. Un esempio sono due assi e due re. Se due mani contengono una doppia coppia, si confronta prima la coppia più alta, che vince. Se le mani hanno la stessa coppia alta, si confronta la seconda coppia. Se nella stessa mano sono presenti le stesse doppie coppie è il kicker a determinare il vincitore.

Coppia è una mano che contiene due carte di un valore (ad es. due re), più tre carte di un valore diverso o uguali tra loro. La coppia è il valore più basso pagabile. Le coppie più alte battono le più basse. Se due coppie sono composte dalla stessa coppia si confrontano i kicker in ordine decrescente per determinare il vincitore.

Carta alta è una carta alta o una carta isolata è una mano di poker composta da cinque carte che non rientrano in alcuna delle precendenti categorie. Praticamente l'unica carta importante in mano al giocatore è quella con il valore maggiore.

RESTITUIRE AL GIOCATORE

La percentuale teorica ottimale di rendimento Ante per il giocatore è 97,84% e 93,74% per il Bonus.

CHAT

Il pulsante CHAT apre il riquadro Chat con cui è possibile inviare messaggi al dealer e agli altri giocatori.

CODICE DELLA PARTITA

L'indicatore del CODICE PARTITA è costantemente visualizzato nell'angolo in fondo a sinistra della partita.

Mostra un identificatore univoco per ogni partita: il CODICE PARTITA attuale (ORA GMT; HH:MM:SS). In caso di problemi e per contattare l'assistenza clienti è necessario riportare sempre il CODICE PARTITA (oppure eseguire uno screenshot della schermata).

CRONOLOGIA DEL GIOCO

Il pulsante CRONOLOGIA in fondo a destra della schermata apre una finestra che mostra tutti i giochi dal vivo a cui ha partecipato l'utente e i relativi risultati.

IMPOSTAZIONI

Con il pulsante AUDIO OFF in fondo a destra della schermata è possibile disattivare tutti i suoni e la voce dal gioco. Tenere presente che cambiando tavolo l'audio verrà ripristinato automaticamente

Il pulsante IMPOSTAZIONI apre il menu delle impostazioni.

Tra le impostazioni si può scegliere di modificare la visualizzazione da 3D a CLASSICA. Il gioco è preimpostato sulla VISUALIZZAZIONE 3D. È possibile regolare anche la qualità video e nascondere la chat di altri giocatori.
Con il pulsante SCHERMO INTERO in fondo a destra della schermata si avvia la visualizzazione della partita in modalità a schermo intero.

Per uscire dalla modalità a schermo intero fare nuovamente clic sul relativo pulsante o premere ESC sulla tasiera. È possibile leggere i messaggi di chat inviati da altri mentre si è in modalità a schermo intero, ma è possibile inviare messaggi ad altri solo se si dispone di Adobe Flash Player 11.3 o versione successiva.

DEPOSITO E PRELIEVO

Il pulsante CASSIERE, se presente, in fondo a sinistra della schermata fa comparire la schermata del cassiere/banca per lasciare depositi ed effettuare prelievi.

GIOCA RESPONSABILMENTE

Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina puoi trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sessioni di gioco.

INFORMAZIONI AAMS

Nella parte destra dello schermo (in visualizzazione orizzantale) o nella parte bassa (in visualizzazione verticale):
GIOCO mostra il nome del gioco.
ID DI SESSIONE mostra il valore identificativo della sessione di gioco rilasciato da AAMS.
ID DI PARTECIPAZIONE mostra il valore identificativo del biglietto di partecipazione al gioco rilasciato da AAMS.

GESTIONE DEGLI ERRORI

Se c'è qualche errore nella partita, il sistema di gioco o nella procedura, la mano sarà temporaneamente sospesa mentre il dealer informa il responsabile di turno. I giocatori saranno informati via chat o da un messaggio pop-up sullo schermo, per evidenziare che il problema è oggetto di indagine. Se il manager può immediatamente risolvere l'errore, la mano continuerà normalmente. Se non è possibile una risoluzione immediata, la mano sarà annullata e le puntate iniziali saranno rimborsate a tutti i giocatori che hanno partecipato alla mano di gioco.

ALTRI GIOCHI

Il pulsante MENU GIOCHI LIVE, se presente, può essere selezionato sempre da qualsiasi gioco.

Permette di cambiare facilmente tavolo o di selezionare un qualsiasi altro gioco live. Il giocatore non verrà eliminato dal tavolo in cui si trova finché non selezionerà il nuovo tavolo in cui desidera giocare. Il MENU GIOCHI LIVE può essere utilizzato per navigare tra gli altri giochi mentre si è ancora seduti al proprio tavolo.

GIOCO MULTI-GAME (se disponibile)

Se ami l'azione non-stop, puoi partecipare fino a 4 diversi tavoli da gioco contemporaneamente e visualizzarli tutti nella stessa finestra del browser!
Dopo esserti unito ad almeno un tavolo da gioco, clicca sul MENU GIOCHI LIVE per andare alla lobby. Nella lobby, posiziona il cursore sul tavolo cui desideri partecipare e fai clic sul pulsante + associato a quel tavolo per unirti. (Alcuni tavoli possono non essere disponibili per il gioco multi-game e il pulsante + non sarà visualizzato).

Dopo esserti unito a più tavoli, potrai ridimensionare la finestra del browser nel complesso, ma non potrai ridimensionare ogni singola finestra del tavolo di gioco.

Puoi abbandonare qualsiasi tavolo senza influire sulla tua presenza in altri tavoli. Per abbandonare un tavolo, fai clic sul pulsante X che appare quando passi il mouse sulla finestra del tavolo.
N.B.:

  • Il pulsante X per abbandonare un tavolo non è accessibile quando il tavolo è visualizzato in modalità schermo intero.
  • Abbandonerai un tavolo automaticamente se desideri unirti allo stesso tavolo con un dispositivo/browser diverso.
  • Se fai clic direttamente sull'icona del tavolo e non sul pulsante +, passerai semplicemente da un tavolo all'altro invede di unirti al tavolo selezionato, in aggiunta al tavolo cui ti sei unito in precedenza.

Ti consigliamo partecipare solo al numero di tavoli visualizzabili sul tuo schermo, in modo tale da consentirti di fare puntate deliberatamente ed accuratamente.

Video Tutorial Casinò

Data ultima modifica: 11/04/2023