Speed Blackjack 1 - Ruby
Aiuto gioco
Introduzione
Speed Blackjack è una variante del noto Blackjack classico, in cui i giocatori competono contro il banco e non tra loro. Al tavolo possono sedere fino a sette partecipanti.
A differenza del Blackjack tradizionale, nel Speed Blackjack il banco distribuisce una carta a faccia in giù e, contemporaneamente, tutti i giocatori devono prendere le loro decisioni iniziali, rendendo il gioco più dinamico.
L'obiettivo del Blackjack è ottenere un punteggio delle carte superiore a quello della mano del banco, ma senza mai superare 21. La mano migliore è il Blackjack, ovvero la somma delle prime due carte distribuite ha un valore totale di 21.
Impostazioni di gioco
- Giocato con 8 mazzi di 52 carte.
- Il Banco deve pescare carte se ha 16 o meno e stare sempre su 17.
- Raddoppia qualsiasi due carte iniziali.
- Raddoppia dopo il Dividi, a meno che non pida gli assi.
- Il Raddoppia riceve una sola carta.
- Dividi le carte iniziali di valore uguale.
- Solo un Dividi per mano.
- Dividi assi consentito.
- Nessuna carta su Dividi assi.
- Viene offerta l'assicurazione con un asso scoperto per il banco.
- Il Blackjack paga 3 a 2.
- L'Assicurazione paga 2 a 1.
- Il turno di gioco è pari quando le mani hanno lo stesso valore.
Come giocare
Per giocare, scegli il valore della tua puntata e piazzala nei punti di puntata. Puoi piazzare o modificare le tue puntate finché il timer di puntata è in funzione.
Una volta scaduto il timer delle puntate, il Banco distribuisce una carta scoperta a ogni posto, iniziando dal posto alla sua sinistra, seguendo il posto successivo a turno e terminando con il Banco. Una seconda carta scoperta viene quindi distribuita a ogni posto, ma il Banco riceve la sua carta coperta.
Se il valore della tua mano iniziale di due carte è esattamente 21, hai un Blackjack!
Ti viene quindi offerto di migliorare la tua mano e selezionare una delle opzioni di decisione: Carta, Stai, Raddoppia o Dividi, partendo dal primo posto alla sinistra del Banco fino all'ultimo posto in senso orario.
Dopo che tutte le decisioni sono state prese, il banco apre la carta nascosta e distribuisce carte aggiuntive, seguendo la regola secondo cui il Banco deve pescare fino a 16 e stare su 17.
Se la carta scoperta del banco è un asso, puoi acquistare un'assicurazione per compensare il rischio che il banco abbia un Blackjack. Una volta terminato il tempo per fare una puntata di assicurazione, la mano del banco viene controllata per un Blackjack. Se si tratta di un Blackjack, il turno di gioco termina. Altrimenti, il turno di gioco procede alla fase Opzioni Blackjack.
Valore delle carte
Si gioca con 8 mazzi di 52 carte. I valori delle carte nel Blackjack sono i seguenti:
- Le carte da 2 a 10 hanno il loro valore nominale.
- Le figure (jack, regine e re) valgono tutte 10.
- Gli assi valgono 1 o 11 a seconda di quale sia il più favorevole alla mano. Nota che una mano “soft” include un asso di valore 11.
7♣ + 4♦ = 11
5♣ + 10♠ = 15
K♥ + Q♣ = 20
A♣ + 5♥ = 6 o 16
A♥ + 10♠ = Blackjack
I semi delle carte sono irrilevanti nel gioco principale del Blackjack.
Puntate secondarie
Questo gioco di Blackjack include anche puntate secondarie opzionali: Coppie perfette (PP) e Twenty-One-Plus-Three (21+3). Hai la possibilità di vincere su qualsiasi puntata secondaria, che tu vinca o perda in seguito sulla tua puntata principale di Blackjack. Per scommettere sulle puntate secondarie è necessario piazzare prima la puntata principale.
La puntata secondaria Coppie Perfette (PP) ti dà la possibilità di vincere se le tue prime due carte formano una coppia. Ci sono tre tipi di coppie, ciascuna con un pagamento perso:
- Coppia perfetta - due carte identiche (ad esempio due regine di cuori)
- Coppia colore: due carte di seme perso ma colore uguale, (ad esempio 2 di cuori + 2 di quadri).
- Coppia mista: due carte di seme e colore persi, (ad esempio 2 di picche + 2 di quadri)
Le puntate secondarie vincenti vengono visualizzate immediatamente una volta che le due carte iniziali sono state distribuite a ciascuna mano. Una mano PP vincente non è influenzata dalla mano del banco.
La puntata secondaria Twenty-One-Plus-Three (21+3) ti dà la possibilità di vincere se le tue prime due carte e la carta scoperta del banco formano una delle seguenti combinazioni vincenti (simili a quelle del poker), ciascuna con un pagamento perso:
- Tris perfetto: tre carte identiche (es. tre assi di cuori)
- Scala a colore: tre carte in sequenza e dello stesso seme (es. 10, jack e regina di picche)
- Tris: tre carte dello stesso valore (regina di cuori, regina di quadri e regina di fiori)
- Scala: tre carte in sequenza numerica ma di seme perso (ad. es. l'asso può essere usato per ottenere una scala asso, 2 e 3 o regina, re e asso)
- Colore: tre carte non in sequenza ma dello stesso seme (ad es. 2, 6 e re di fiori)
Le puntate secondarie vincenti vengono visualizzate immediatamente una volta che le due carte iniziali sono state distribuite a ciascuna mano. Se la tua mano contiene due combinazioni vincenti, viene pagata solo la più alta.
Decisioni automatiche
La funzionalità Decisioni automatiche consente decisioni più rapide. È disponibile in Impostazioni nella scheda Decisioni automatiche, dove puoi attivare le Decisioni automatiche Base o Avanzate.
Decisioni automatiche di base
La funzionalità Decisioni automatiche di base ti consente di configurare le opzioni Stai automatico, Carta automatica e Assicurazione automatica e di impostare le regole per quando un'opzione Dividi o Raddoppia dovrebbe essere selezionata per adattare le Decisioni automatiche alla tua strategia di gioco preferita.
Una volta attivata, la funzione Stai automatico sceglie automaticamente l'opzione Stai quando il valore della tua mano è uguale o inferiore a quello selezionato. Per attivarla, attiva il cursore e imposta il valore desiderato per l'opzione selezionata. Nota che il valore non può sovrapporsi alla funzione Carta automatica.
Stai automatico non si applica quando:
- È attivata un'opzione Dividi, le carte iniziali formano una coppia e sono nell'intervallo impostato per l'opzione.
- È attivata un'opzione Raddoppia e le carte iniziali sono nell'intervallo impostato per l'opzione.
- La tua è una mano “morbida”.
Dopo che l'opzione Stai automatico è applicata alla tua mano, un'icona Stai automatico viene visualizzata accanto al tuo posto.
Una volta attivata, la funzione Carta automatica sceglie automaticamente l'opzione Carta quando il valore della tua mano è uguale o inferiore a quello selezionato. Per attivarla, attiva il cursore e imposta il valore desiderato per l'opzione selezionata. Nota che il valore non può sovrapporsi alla funzione Stai automatico.
Carta automatica non si applica quando:
- È attivata un'opzione Dividi, le carte iniziali formano una coppia e sono nell'intervallo impostato per l'opzione.
- È attivata un'opzione Raddoppia e le carte iniziali sono nell'intervallo impostato per l'opzione.
- La tua è una mano “morbida”.
Dopo che l'opzione Carta automatica è applicata alla tua mano, un'icona Carta automatica viene visualizzata accanto al tuo posto.
Una volta attivati, Raddoppia e Dividi funzionano come eccezioni rispetto alle opzioni Stai automatico e Carta automatica, con decisioni prese in base al valore della mano. Per attivarli, attiva il cursore e imposta l'intervallo di valori desiderato da applicare per queste opzioni.
Quando Assicurazione automatica è attiva, puoi selezionare una delle seguenti preferenze:
- Accettare Sempre l'offerta di assicurazione (per tutte le postazioni occupate)
- Non accettare Mai l'offerta di assicurazione (per tutte le postazioni occupate)
Se Assicurazione automatica con l'opzione Sempre è abilitata, un'icona Assicurazione automatica viene visualizzata accanto alla tua postazione.
Qualsiasi decisione automatica di base abilitata nelle Impostazioni verrà applicata automaticamente nelle tabelle di Strategia Avanzata, dove applicabile.
Abilitando le Decisioni automatiche di base vengono disabilitate automaticamente le Decisioni automatiche avanzate.
Decisioni automatiche avanzate
Le Decisioni automatiche avanzate ti consentono di configurare un insieme completo di regole personalizzabili per coprire tutti i possibili scenari di gioco. Una volta impostate, queste regole consentono un gioco automatico basato sulle tue decisioni preferite.
È possibile modificare le decisioni Automatiche avanzate in base alle proprie preferenze utilizzando i pulsanti forniti. Una volta terminata la personalizzazione, sposta il cursore per attivare. Seleziona le azioni desiderate per ogni situazione e imposta i valori nel grafico semplicemente cliccando/toccando.
Assicurazione
Se la prima carta del banco è un asso, puoi acquistare un'assicurazione per compensare il rischio che il banco abbia un Blackjack.
Un timer di puntata aggiuntivo inizia a piazzare la puntata di assicurazione. L'importo della puntata di assicurazione è metà della tua puntata iniziale e paga con una quota di 2 a 1 se la seconda carta del banco ha un valore di 10.
Clicca/tocca Sì per acquistare l'assicurazione per tutte le tue mani. Se acquistata, un'icona di assicurazione verrà visualizzata accanto a ogni mano assicurata.
Clicca/tocca No se scegli di non acquistare l'assicurazione. Se non viene presa alcuna decisione entro il tempo previsto, No è selezionato per impostazione predefinita.
Una volta scaduto il timer, il banco rivela se è un Blackjack. Se il banco ha un Blackjack, il turno di gioco è terminato e tutte le mani assicurate vengono pagate di conseguenza.
Se il banco non ha un blackjack, il turno di gioco continua. Le puntate di assicurazione vanno perse, ma hai ancora la possibilità di vincere con la tua mano.
Risultato del gioco
Dopo che tutte le mani sono state sistemate, la mano del banco viene confrontata con ciascuna mano per determinare l'esito del gioco. Le tue vincite totali vengono visualizzate nel messaggio di vincita sullo schermo.
Vinci quando il valore della tua mano finale è più vicino a 21 rispetto alla mano del banco o quando il banco sballa.
Tutte le mani vincenti sono contrassegnate con un'icona Hai vinto.
Le mani con un Blackjack (21 iniziale con due carte) vincono automaticamente a meno che anche il banco non abbia un Blackjack, con conseguente pareggio. Nota che il Blackjack batte qualsiasi mano di 21 realizzata con assi pisi o più di due carte.
Se il valore della tua mano è uguale a quello del banco, il turno di gioco termina con un pareggio e la tua puntata viene restituita.
Le mani che superano 21 perdono automaticamente e sono contrassegnate con un'icona Troppo. Questo non si applica alla mano del banco.
Le mani con un valore inferiore alla mano del banco perdono e sono contrassegnate con un'icona Nessuna vincita.
Una volta terminato il turno di gioco, tutte le carte sul tavolo vengono raccolte e scartate e vengono aperte le puntate per il turno successivo.
Vincite
Le mani vincenti e che pareggiano sono pagate come segue:
- Le mani vincenti sono pagate 1 a 1.
- Le mani vincenti con un Blackjack sono pagate 3 a 2.
- Le puntate con assicurazione vincenti sono pagate 2 a 1.
- In caso di pareggio la puntata viene riaccreditata al tuo saldo.
Puntate secondarie:
PERFECT PAIR
COMBINAZIONE | PAGAMENTO |
---|---|
Coppia Perfetta | 25 a 1 |
Coppia colore | 12 a 1 |
Coppia mista | 6 a 1 |
21+3
COMBINAZIONE | PAGAMENTO |
---|---|
Tris perfetto | 100 a 1 |
Scala a colore | 40 a 1 |
Tris | 30 a 1 |
Scala | 10 a 1 |
Colore | 5 a 1 |
Queste informazioni sono disponibili nella sezione Pagamenti & Limiti all'interno del gioco.
Ritorno al giocatore
Il ritorno al giocatore teorico (RTP) ottimale nel Blackjack è del 99.41% sulla puntata iniziale.
RTP teorico per le puntate secondarie:
TIPO DI PUNTATA | RTP |
---|---|
Coppie perfette | 95.90% |
21+3 | 96.30% |
Controlli di navigazione
È possibile selezionare il pulsante Lobby in qualsiasi momento e in qualsiasi gioco. Permette di cambiare facilmente tavolo di gioco, selezionare qualsiasi altro gioco live o semplicemente abbandonare il tavolo. Una volta fatto clic su di essa, non verrai escluso dal tavolo attuale fino a quando non selezioni il nuovo tavolo di gioco a cui vuoi unirti. Puoi usare la Lobby per consultare altri giochi pur rimanendo al tavolo corrente. Una volta nella pagina Lobby, premi/tocca il pulsante Torna al gioco per uscire da Lobby e tornare al tuo tavolo aperto.
Facendo click/toccando il pulsante Chat avvii la funzione di messaggistica. Puoi inviare messaggi al Presentatore del gioco e ad altri giocatori. I Presentatori del gioco comunicheranno con te e risponderanno a qualsiasi tipo di domanda riguardante il gioco.
Se desideri parlare con il team di Assistenza Live, seleziona la chat room corrispondente facendo click/toccando il pulsante Assistenza per ricevere assistenza in una finestra di chat privata.
I messaggi della chat sono monitorati in ogni momento dal personale dedicato dell'Assistenza Clienti. I giocatori che fanno un cattivo utilizzo della chat abusando dell'host o di altri giocatori, o utilizzando un linguaggio inappropriato e/o offensivo, potrebbero vedersi disabilitare i privilegi di chat.
Facendo click/toccando il pulsante Volume si apre il cursore che consente di modificare il volume dell'audio del tavolo. Facendo click/toccando il pulsante Volume puoi mettere il gioco in modalità “Muto”. Per disattivare la modalità “Muto”, fai click/tocca di nuovo il pulsante.
Facendo click/toccando il pulsante Cronologia si apre una finestra che mostra i dettagli della tua attività di gioco. Per impostazione predefinita, la data in cui si aprirà la cronologia sarà oggi.
Seleziona una partita di gioco dalla lista per visualizzarne i dettagli, ordinati per informazioni sul turno di gioco e sulle tue puntate.
Facendo click/toccando il pulsante Aiuto gioco si apre la finestra di aiuto in cui ti trovi in questo momento.
Facendo click/toccando il pulsante Impostazioni si apre la finestra delle impostazioni che consente di selezionare le seguenti preferenze:
Nella scheda Generale sono disponibili le seguenti impostazioni:
- Gestisci qualità video
- Gestisci suoni del video
- Gestisci effetti sonori del gioco
Nella tabella Bet Behind puoi impostare se preferisci seguire o meno il comportamento del giocatore principale quando fai puntate Bet Behind su altri giocatori.
Nella scheda Decisioni automatiche puoi accedere alle informazioni su questa funzione e abilitare o disabilitare le Decisioni automatiche Base o Avanzate.
Facendo click/toccando il pulsante Schermo Intero si avvia la modalità a Schermo Intero. Per uscire da questa modalità, fai nuovamente clic/tocca di nuovo il pulsante o usa il tasto “Esc” sulla tastiera.
Mescolare e cambiare le carte
Le carte vengono rimescolate una volta che il cartoncino pisorio è stato rimosso e il turno è terminato.
Quando il cartoncino pisorio appare durante il gioco, viene rimosso. Il banco annuncia che questa è l'ultima mano della sabot, e dunque la mano è completa. Dopo aver completato questa mano, non vengono distribuite altre carte fino al cambio di sabot o alla procedura di mescolamento delle carte.
Le carte sono mescolate da una macchina secondo la procedura stabilita.
La procedura di cambio del sabot può essere avviato prima che venga rimosso il cartoncino di taglio a totale discrezione di chi gestisce quel turno.
La procedura di cambio carta si svolge una volta ogni 24 ore o, in aggiunta, nei seguenti casi:
- Il tavolo è stato aperto dopo un periodo di inattività.
- Lo stream video non era disponibile al tavolo.
- Più di tre carte cadono sul pavimento durante il turno di gioco.
- Nel sabot è presente una carta con un codice a barre difettoso.
Inconvenienti di gioco
Se si verifica un qualsiasi errore nel sistema di gioco, nella procedura di gioco o nelle attività di transazioni, il turno di gioco sarà temporaneamente sospeso e il Manager di turno verrà informato immediatamente. Tu e gli altri giocatori visualizzerete un messaggio sullo schermo, per evidenziare che il problema è oggetto di indagine.
Se l'errore può essere risolto immediatamente, il gioco continuerà come al solito. Se una soluzione immediata non è possibile, la partita sarà annullata e le puntate iniziali saranno rimborsate a tutti i giocatori che hanno partecipato alla partita.
Se desideri discutere alcuni problemi legati al gioco, contatta l'Assistenza live del Casinò fornendo il tuo Numero ID di gioco.
Politica per le disconnessioni
I servizi del Casinò dal vivo di Pragmatic Play vengono erogati via Internet e occasionalmente possono verificarsi disconnessioni.
Dopo essere stato disconnesso, controlla la tua vincita nella finestra Cronologia. Se hai domande sull'esito del gioco, contatta l'Assistenza live all'interno del gioco o l'Assistenza clienti del Casinò fornendo il tuo ID di gioco.
Data ultima modifica: 08/07/2025