Power Blackjack
Obiettivo del gioco
Power Blackjack è una variazione del Blackjack che offre al giocatore la scelta fra Raddoppia, Triplica e Quadruplica su due carte.
Lo scopo del Power Blackjack è ottenere un punteggio delle carte superiore a quello del dealer, senza però superare 21. La mano migliore è il Blackjack, ovvero quando la somma dei valori delle prime due carte distribuite è esattamente 21. Si gioca solo contro il dealer e non contro altri giocatori.
- Si gioca con otto mazzi.
- I 9 e i 10 vengono rimossi da ciascun mazzo.
- Raddoppia, Triplica o Quadruplica sulle due carte iniziali.
- Raddoppia, Triplica o Quadruplica dopo la pisione.
- Si pidono le carte iniziali di uguale valore.
- È possibile un solo Dividi per mano.
- Ogni Asso Diviso riceve una sola carta.
- L'assicurazione viene offerta se il dealer mostra un asso.
- Il Blackjack paga 3:2.
- L'assicurazione paga 2:1.
- Il dealer sta sempre su un 17 soft.
- Il dealer verifica la presenza di un Blackjack con Jack, Regina, Re e Asso.
- Gioco congelato in caso di pareggio.
Regole del gioco
Il gioco è gestito da un dealer e consente a un numero illimitato di giocatori di prendere parte a ogni round di gioco.
Il gioco viene giocato con otto mazzi. I 9 e i 10 vengono rimossi da ciascun mazzo. I valori delle carte nel Blackjack sono i seguenti:
- Le carte numerate da 2 a 8 valgono il numero indicato.
- Le figure (Jack, Regine e Re) valgono 10.
- Gli assi valgono 1 o 11, a seconda di quale valore sia maggiormente favorevole alla mano. Si noti che, in una mano soft, l'asso vale 11.
Una volta scaduto il tempo a disposizione per scommettere, il dealer distribuisce una carta scoperta a ciascun giocatore, e dopo una carta per il dealer. Il dealer assegna quindi una seconda carta scoperta a ogni giocatore, mentre la seconda carta del dealer viene distribuita coperta. Il valore di ogni mano iniziale viene visualizzato accanto alle carte.
Blackjack
Se il valore delle tue due carte iniziali è 21 hai fatto Blackjack!
Assicurazione
Se la carta scoperta del dealer è un asso, hai la possibilità di acquistare l'assicurazione per controbilanciare l'eventualità che il Blackjack sia del dealer, anche se tu stesso hai un Blackjack. L'importo dell'assicurazione è pari alla metà della tua puntata principale e la puntata dell'assicurazione viene fissata separatamente dalla puntata della tua mano. Il dealer quindi sbircia il valore della sua carta coperta per controllare la presenza del Blackjack. In caso negativo, la partita continua. Se il dealer ottiene un Blackjack e tu no, la mano del dealer vince e la partita termina.
Se sia tu sia il dealer avete il Blackjack, il gioco termina in pareggio e la puntata ti viene restituita.
Il dealer verifica la presenza di un Blackjack con Jack, Regina e Re
Se la carta scoperta del dealer è una figura, il dealer controllerà se la carta coperta è un Asso, il quale costituirà un Blackjack. Se il dealer ha un Blackjack, la sua mano vince. Se sia tu sia il dealer avete il Blackjack, il gioco termina in pareggio e la puntata ti viene restituita. In caso negativo, il gioco continua.
Carta o stai
Se il dealer si è accertato di non avere un Blackjack controllando le sue due carte iniziali, i giocatori possono migliorare i valori delle loro mani a turno, quando il dealer offre loro la possibilità di ricevere ulteriori carte.
Se il valore della tua mano iniziale non è 21, puoi decidere di chiedere una carta da aggiungere al valore della tua mano. Puoi chiedere Carta più di una volta per ricevere altre carte prima di optare per Stai una volta che ti ritieni soddisfatto del valore della tua mano.
Al giocatore non viene offerta alcuna opzione di decisione quando la sua mano ha un punteggio di 21 soft.
Raddoppia, Triplica o Quadruplica
In alternativa, puoi optare per Raddoppia, Triplica o Quadruplica. In questo caso, raddoppierai, triplicherai o quadruplicherai la puntata e riceverai solo un'altra carta da aggiungere alla valore della tua mano.
Dividi
Se nella tua mano iniziale hai una coppia di carte di pari valore, puoi optare per Dividi la coppia per creare due mani separate, ciascuna con una puntata separata uguale alla tua puntata principale. Dopo avere ricevuto una seconda carta per entrambe le mani, puoi provare ad aumentare il valore delle due mani chiedendo altre carte. Puoi anche migliorare il valore delle tue mani scegliendo Raddoppia, Triplica o Quadruplica. In questo caso, raddoppierai, triplicherai o quadruplicherai la puntata e riceverai solo un'altra carta da aggiungere alla mano. Potrai quindi optare per Stai una volta soddisfatto del valore delle tue due mani. Tuttavia, quando opti per Dividi con una coppia iniziale di assi, riceverai solo una carta aggiuntiva per mano senza possibilità di chiederne altre.
Risultato
Se la somma della tua mano supera 21 significa che hai «sballato» e, in quella mano, perdi la puntata.
Concluso il turno di tutti i giocatori, il dealer scopre la sua carta coperta. Il dealer deve chiedere Carta in una mano con valore 16 o inferiore e deve Restare in una mano soft da 17 o superiore. Si noti che una «mano soft» include un Asso che vale 11.
Si vince se il valore della propria mano finale è più vicino a 21 rispetto a quello della mano del dealer o se il banco sballa. Se il valore della tua mano è uguale a quello del dealer, il gioco termina in pareggio e la puntata ti viene restituita.
Il Blackjack è ottenibile esclusivamente con le due carte iniziali. Una mano da 21 derivante da una coppia pisa non viene considerata un Blackjack. Il Blackjack batte quindi una mano da 21 derivante da una coppia pisa.
Puntate secondarie
Nel gioco del Blackjack sono inoltre presenti le puntate collaterali — Coppie Perfette, 21+3, Hot 3, Sballo (Bust It). È possibile eseguire puntate secondarie in combinazione alla puntata di Blackjack principale. È possibile vincere qualsiasi puntata secondaria a prescindere dalla vincita o meno della propria puntata da Blackjack.
Coppie Perfette
La puntata collaterale Coppie Perfette consente di vincere se le tue prime due carte comprendono una coppia; ad esempio, due Regine, due Assi o due 3. Ci sono tre tipi di coppie, con vincite perse:
- Coppia Perfetta — stesso seme, ad es. due Assi di Picche.
- Coppia colorata — semi persi dello stesso colore, ad es. 2 di quadri + 2 di cuori.
- Coppia mista — Semi persi dal colore perso. Ad esempio: 10 di cuori + 10 di fiori.
21+3
La puntata secondaria 21+3 dà la possibilità di vincere se le prime due carte più la carta scoperta del dealer comprendono una qualsiasi delle seguenti combinazioni vincenti (simili a quelle del poker), ciascuna con una vincita persa:
- Tris perfetto — un tris identico, ad esempio 3 Regine di Cuori.
- Scala colore — in sequenza numerica e stesso seme, ad esempio Jack, Regina e Re di Quadri.
- Tris — stesso valore ma semi persi, ad esempio 3 Re persi.
- Scala — in sequenza numerica ma semi persi, ad es. 2 di Picche + 3 di Fiori + 4 di Cuori.
- Colore — carte non consecutive ma dello stesso seme. Ad esempio: 2, 6 e 8 di Fiori.
Hot 3
La puntata secondaria Migliori 3 consente di puntare sulla combinazione di tre carte che include le tue due carte iniziali e la carta scoperta del dealer. Vi sono persi tipi di combinazioni per la puntata secondaria Migliori 3, ognuna con un premio perso:
- Totale di 19 di — Ad esempio: Jack di Cuori, 2 di Quadri e 7 di Picche.
- Totale di 20 di — Ad esempio: 8 di Cuori, 2 di Quadri e Regina di Picche.
- Totale di 21 di un seme — Ad esempio: 8 di Quadri, 3 di Quadri e Re di Quadri.
- Totale di 21 di semi persi — Ad esempio: 8 di Cuori, 3 di Quadri e Re di Picche.
- 7-7-7 — Ad esempio: 7 di Cuori, 7 di Fiori e 7 di Quadri.
Sballo (Bust It)
La puntata secondaria Sballo (Bust It) ti consente di scommettere sulla possibilità che il punteggio delle carte del dealer superi 21, sballando.
La puntata secondaria Sballo (Bust It) viene congelata se il giocatore ottiene un Blackjack.
Vi sono persi tipi di combinazioni per la puntata secondaria Sballo (Bust It), ognuna con un premio perso:
- Sballo con 3 carte.
- Sballo con 4 carte.
- Sballo con 5 carte.
- Sballo con 6 carte.
- Sballo con 7 carte.
- Sballo con 8 o più carte.
Pagamenti
- Il Blackjack paga 3:2.
- La mano vincente paga 1:1.
- Se il dealer ha il blackjack, l'assicurazione paga 2:1.
La tua vincita dipende dal tipo di puntata piazzata.
Puntata | Risultato | Vincita |
---|---|---|
Coppie Perfette | Coppia perfetta | 20:1 |
Coppia colorata | 10:1 | |
Coppia mista | 5:1 | |
21+3 | Tris perfetto | 100:1 |
Scala colore | 35:1 | |
Tris | 25:1 | |
Scala | 8:1 | |
Colore | 5:1 | |
Hot 3 | 7-7-7 | 100:1 |
Totale di 21 di un seme | 20:1 | |
Totale di 21 di semi persi | 4:1 | |
Totale 20 | 2:1 | |
Totale 19 | 1:1 | |
Sballo (Bust It) | Sballo con 8 o più carte | 250:1 |
Sballo con 7 carte | 100:1 | |
Sballo con 6 carte | 25:1 | |
Sballo con 5 carte | 8:1 | |
Sballo con 4 carte | 2:1 | |
Sballo con 3 carte | 1:1 |
Eventuali malfunzionamenti annullano il turno in corso e tutte gli eventuali pagamenti per quel turno.
Vincita del giocatore
La percentuale ottimale teorica di vincita del giocatore è:
- Blackjack — 98,80%*;
- Coppie perfette — 94,30%;
- 21+3 – 96,09%;
- Hot 3 – 96,21%;
- Sballo (Bust It) – 94,71%.
*Sulla base della prima mano nel sabot
L'abilità e/o la strategia di un giocatore avranno un impatto sulle loro possibilità di vincere.
Strategia del Power Blackjack
Per il Power Blackjack il ritorno per il giocatore si basa sulla strategia illustrata di seguito. Questa strategia non è una garanzia di vincita.
DIVIDI LA MANO, SE L'OPZIONE È DISPONIBILE
- Dividi una coppia di 2, se il dealer ha 6, altrimenti chiedi carta.
- Dividi una coppia di 3, se il dealer ha un punteggio compreso tra 2 e 8, altrimenti chiedi carta.
- Dividi una coppia di 4, se il dealer ha 6, altrimenti chiedi carta.
- Non pidere mai una coppia di 5.
- Dividi una coppia di 6, se il dealer ha un punteggio compreso tra 2 e 8, altrimenti chiedi carta.
- Dividi una coppia di 7, se il dealer ha un punteggio compreso tra 2 e 7, altrimenti chiedi carta.
- Dividi sempre una coppia di 8.
- Non pidere mai una coppia di 10.
- Dividi una coppia di Assi, se il dealer ha un punteggio compreso tra 2 e 6 e tra 8 e 10, altrimenti chiedi carta.
QUADRUPLICA LA PUNTATA, SE L'OPZIONE È DISPONIBILE
- Con una coppia di 5 quadruplica la puntata, se possibile, se il dealer ha un punteggio inferiore a 10, altrimenti chiedi carta.
- Con un 10 «hard» quadruplica la puntata, se possibile, se il dealer a un punteggio compreso tra 2 e 7, altrimenti chiedi carta.
- Con un 11 «hard» quadruplica la puntata, se possibile, se il dealer ha un punteggio compreso tra 2 e 8, altrimenti chiedi carta.
- Con un 15 «soft» e un 16 «soft» quadruplica la puntata, se possibile, se il dealer ha 6, altrimenti chiedi carta.
- Con un 17 «soft» quadruplica la puntata, se possibile, se il dealer ha un punteggio compreso tra 5 e 6, altrimenti chiedi carta.
- Con un 18 «soft» quadruplica la puntata, se possibile, se il dealer ha 2, 4, 5 o 6, altrimenti stai.
- Con un 19 «soft» quadruplica la puntata, se possibile, se il dealer ha 6, altrimenti stai.
Se il caso non è indicato negli elenchi riportati in precedenza, fare riferimento a quello seguente.
CARTA O STAI
- Chiedi sempre carta con un 14 «hard» o un punteggio inferiore.
- Chiedi carta con un 15 «hard» a meno che il dealer non abbia 5.
- Chiedi carta con un 16 «hard» a meno che il dealer non abbia 2 o un punteggio compreso tra 4 e 6.
- Stai con un 17 «hard» a meno che il dealer non abbia 11.
- Stai sempre con un 18 «hard» o un punteggio superiore.
- Chiedi sempre carta con un 17 «soft» o un punteggio inferiore.
- Stai con un 18 «soft» a meno che il dealer non abbia un punteggio compreso tra 8 e Asso.
- Stai con un 19 «soft» o un punteggio più alto.
Puntare
Il pannello LIMITI DI PUNTATA mostra i limiti di puntata minimi e massimi del tavolo e può essere aggiornato periodicamente. Apri il pannello dei Limiti di Puntata per verificare i tuoi limiti attuali.
Power Blackjack
1 – 1.000 €
Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.
SALDO100.000 €
Con la visualizzazione immersiva, il TIMER ti informa della durata dell’intervallo di puntata. Quando scade, non è più possibile puntare e non vengono accettate nuove puntate.
Nella visualizzazione classica, il SEMAFORO indica lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).
PUNTARE
Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale.
1
2
5
25
100
500
Dopo aver selezionato la fiche, piazza la tua puntata semplicemente cliccando/toccando il relativo punto di puntata sul tavolo da gioco. Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.
NOTA: Non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. L’azione potrà essere interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.
Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente. Questo pulsante è disponibile solo prima di posizionare la prima fiche.
Il pulsante RADDOPPIARE (x2) piene disponibile dopo avere piazzato una puntata. Ogni clic/tocco raddoppia tutte le tue puntate fino al limite massimo. Ricorda che devi disporre di un saldo sufficiente a raddoppiare TUTTE le puntate che hai piazzato.
Il pulsante TUTTE LE PUNTATE SECONDARIE ti consente di puntare su tutte le puntate secondarie contemporaneamente. Questo pulsante piene disponibile dopo avere piazzato la puntata principale.
TUTTE LE PUNTATE SECONDARIE
Ogni clic/tocco sul pulsante piazza una puntata del valore selezionato su ognuna delle puntate secondarie.
Il pulsante ANNULLARE elimina l'ultima puntata piazzata.
Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLARE si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Puoi eliminare tutte le tue puntate tenendo premuto il pulsante ANNULLARE.
L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.
PUNTATA500 €
Assistenza Live
Contattare il Supporto in tempo reale per richieste relative al gioco.
Prendi una decisione
Non appena ricevi le tue prime due carte puoi prendere una prima decisione riguardo la tua mano. Le opzioni di scelta (ad esempio, Carta, Stai, Raddoppia, Triplica, Quadruplica Dividi) saranno mostrate e, tra queste, saranno attivate solo quelle attualmente disponibili per te. Le opzioni di scelta riflettono le statistiche in tempo reale, ossia la scelta fatta dagli altri giocatori quando si trovavano esattamente nella tua situazione e con le stesse opzioni.
3%
3%
3%
CARTA3%
STAI3%
DIVIDI3%
Le opzioni di decisione sono rappresentate come segue:
- CARTA: viene distribuita un’altra carta.
- STAI: non vengono distribuite altre carte.
- RADDOPPIA: la tua puntata viene raddoppiata e viene distribuita solo un’altra carta.
- TRIPLICA: la tua puntata viene triplicata e viene distribuita solo un’altra carta.
- QUADRUPLICA: la tua puntata viene quadruplicata e viene distribuita solo un’altra carta.
- DIVIDI: la tua puntata viene raddoppiata e le carte vengono pise in due mani inpiduali.
Se non prenderai una decisione prima dello scadere del tempo, sarà applicata la seguente azione automatica:
- Se il punteggio totale della tua mano è pari o inferiore a 11, CARTA.
- Se il punteggio totale della tua mano è superiore a 11, STAI.
Se il tuo saldo non è sufficiente per Raddoppia, Triplica, Quadruplica e Dividi, i pulsanti corrispondenti a tali decisioni vengono disattivati.
Se il tuo saldo penta insufficiente prima che vengano accettate le decisioni relative a Raddoppia, Triplica, Quadruplica e Dividi, le tue decisioni preferite saranno respinte e sarà applicata la seguente azione automatica:
- Se la tua decisione è Raddoppia, Triplica o Quadruplica, allora CARTA.
- Se hai richiesto di Dividere e il punteggio totale della tua mano è pari o inferiore a 11, CARTA.
- Se hai deciso di Dividere e il punteggio totale della tua mano è superiore a 11, STAI.
Chat
Chattare con presentatori del gioco e/o altri giocatori.
Codice partita
Ogni turno è identificato da un CODICE PARTITA univoco.
21:10:10
Questo numero indica l'ora di inizio del round di gioco nel formato orario GMT ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare il servizio clienti riguardo a uno specifico round.
Audio
Il controllo sonoro gestisce tutti i suoni nel gioco.
Cronologia del gioco
Cronologia del gioco mostra i tuoi turni e risultati del gioco Evolution.
Impostazioni
Le impostazioni ti permettono di personalizzare le preferenze utente che vengono salvate nel tuo profilo.
Gioca responsabilmente
Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina è possibile trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sessioni di gioco.
Gestione degli errori
Se si verifica un errore durante la procedura o il gioco, il turno di gioco verrà messo in pausa mentre il gestore/presentatore del gioco informa il responsabile del servizio. Tu e gli altri giocatori riceverete una notifica tramite chat o messaggio pop-up sullo schermo per evidenziare che il problema è in fase di analisi. Se il gestore del turno riesce a risolvere immediatamente l'errore, il turno di gioco continuerà normalmente. Se, invece, non è possibile trovare una soluzione immediata, il turno di gioco verrà annullato e tutte le puntate iniziali verranno rimborsate ai giocatori che vi hanno partecipato.
Politica sulle Disconnessioni
Se ti disconnetti da un round di gioco prima che sia terminato il tempo a disposizione per puntare, le puntate che hai piazzato vengono annullate e ti sono restituite. Se ti disconnetti dopo il termine del tempo a disposizione per puntare, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della Cronologia.
Mescolare le carte
La partita continua fino a quando non viene distribuita la carta di taglio del mazzo. Successivamente, le carte vengono mescolate da un dealer o da un mescolatore.
Se è disponibile un tavolo per mescolare, al tavolo vengono utilizzati due shoe con due set di carte da gioco. In questo caso, il dealer scambia gli shoe, e le carte vengono mescolate da un mescolatore al tavolo apposito mentre il dealer continua la partita.
Altri giochi
Lobby Evolution: seleziona facilmente il gioco senza uscire dalla sessione di gioco corrente fino a quando non viene scelto un nuovo gioco.
Data ultima modifica: 25/04/2025