Blackjack VZN 1
Blackjack VZN (Blackjack VZN)
Offriamo un Blackjack con otto mazzi e postazioni per sette giocatori. Questo gioco non è gestito da un croupier reale ma da uno virtuale (che da questo momento definiremo croupier). Le carte digitali vengono assegnate e rimosse dalle posizioni del croupier e del giocatore automaticamente. Giochi contro la mano del croupier virtuale.
Questo gioco utilizza mazzi standard da 52 carte ciascuno.
Come piazzare le puntate
- Se accedi al tavolo durante un round di gioco, attendi la mano successiva e piazza le tue puntate.
- Per piazzare una puntata, seleziona una fiche e quindi piazzala su una posizione di puntata.
- Puoi piazzare più di una fiche su perse posizioni di puntata contemporaneamente.
- Il timer della finestra di gioco indica il tempo a tua disposizione per piazzare le puntate.
- Una volta terminato il tempo a disposizione per puntare, ha inizio il round di gioco.
- Le puntate vincenti vengono pagate al termine di ogni round di gioco.
- Per giocare un round, piazza nuovamente le tue puntate oppure premi il pulsante Ripunta.
- Per saltare un giro, è sufficiente non piazzare alcuna puntata sul tavolo.
Funzionamento del gioco
- È necessario piazzare prima la puntata principale, mentre le puntate collaterali sono opzionali.
- Una volta confermate le puntate, il croupier distribuisce quattro carte: una carta scoperta al giocatore, una scoperta a se stesso, una carta scoperta al giocatore e un’ultima coperta a se stesso.
- Se nella mano iniziale del croupier è visibile un Asso, potrai Assicurare la tua Mano contro la possibilità che il croupier abbia un Blackjack. In caso di Blackjack, il croupier rivelerà la sua mano subito dopo il round di Assicurazione, terminando la partita.
- Dopo la fase delle puntate, usa i pulsanti Carta, Stai, Raddoppia e Dividi per prendere le decisioni. Se non effettuerai una mossa, Starai automaticamente.
- Quando tutti i giocatori hanno preso le loro decisioni, il croupier inizia a distribuire le carte. Il croupier sta con qualsiasi 17.
- Se deciderai di Raddoppiare, un importo pari alla tua puntata principale verrà prelevato dal tuo saldo per raddoppiarla.
- Se tutti i giocatori del tavolo sballano (superano il punteggio di 21), il round termina. Il croupier non estrae altre carte.
Limiti
I limiti indicati accanto al nome del tavolo nella Lobby e nell’interfaccia del tavolo da gioco corrispondono ai limiti della posizione principale del Blackjack.
La puntata principale ha il proprio limite. Anche le seguenti puntate collaterali dispongono di limiti inpiduali:
- 21+3
- Top 3
- Coppia del Giocatore
- Coppia del Croupier
- Puntata alle Spalle, Puntata alle Spalle - Coppia del Giocatore e Puntata alle Spalle - 21+3
Le seguenti puntate dispongono di limiti inpiduali: Puntata principale, 21+3 e Top 3.
Le seguenti puntate dispongono di limiti inpiduali: Puntata principale, Coppia del Banco, Coppia del Giocatore, 21+3, Puntata alle Spalle, Puntata alle Spalle - Coppia del Giocatore e Puntata alle Spalle - 21+3.
Funzione Multi Posizione
Puoi occupare perse* posizioni del tavolo da gioco ed effettuare puntate indipendenti su ogni posizione. Se non disponi di puntate confermate sul tavolo, puoi cambiare posizione tra i round di gioco o durante questi. Se disponi di puntate confermate sul tavolo, puoi cambiare le posizioni sulle quali non hai piazzato puntate.
* La disponibilità dell'opzione dipende dal tuo fornitore del servizio.
Puntata alle Spalle
Vi è un’opzione* che consente di unirsi a un tavolo al completo per partecipare come giocatore Alle Spalle. In tal modo potrai partecipate alla partita seguendo le azioni dei giocatori principali e puntando sulle loro mani.
L'opzione di Puntata alle Spalle è disponibile solo sulle posizioni occupate dai giocatori principali. Puoi giocare Alle Spalle su più posizioni contemporaneamente. Quando prendi parte al gioco come giocatore principale, puoi partecipare come giocatore Alle Spalle sulle altre posizioni.
In quanto giocatore Alle Spalle, segui automaticamente le azioni del giocatore principale tranne che nel caso di una Divisione o un Raddoppio per cui non disponi di fondi sufficienti. In tal caso, se il giocatore principale Raddoppia, tu Prendi Carta e Stai ; se il giocatore principale Divide, segui la mano principale destra. L’Assicurazione non è disponibile per i giocatori Alle Spalle.
Se hai piazzato una puntata Alle Spalle sulla mano di un giocatore che ha deciso di non puntare durante il round di gioco, la puntata viene riaccreditata sul tuo conto. I limiti della Puntata alle Spalle sono indicati nel pannello dei Limiti del Tavolo.
La disponibilità dell'opzione dipende dal tuo fornitore del servizio.
Distribuisci subito
La funzione Distribuisci subito* consente di velocizzare la partita quando al tavolo vi sono pochi giocatori. Puoi utilizzare il pulsante Distribuisci per richiedere che il round di puntata termini in anticipo quando hai già piazzato le tue puntate e sei pronto a giocare.
Il pulsante Distribuisci potrebbe essere disponibile in un round e non in quello successivo; ciò dipende dal numero di giocatori seduti al tavolo.
Nota: la funzione Puntata alle Spalle non è disponibile dopo l’attivazione del pulsante Distribuisci.
*La disponibilità dell'opzione dipende dal tuo fornitore del servizio.
Puntate collaterali
Vi sono puntate che puoi piazzare dopo la puntata principale. Queste non possono essere piazzate senza una puntata principale.
21+3
È un tipo di puntata collaterale che consente ai giocatori di scommettere che le prime due carte assegnate al giocatore, combinate con la prima carta del croupier, formeranno una mano di Poker a 3 carte dei seguenti tipi:
- Tris di un seme - Tre carte di pari valore e seme
- Scala a colore - Tre carte consecutive dello stesso seme
- Tris - Tre carte dello stesso valore
- Scala - Tre carte consecutive ma non dello stesso seme
- Colore - Tre carte dello stesso seme
La puntata collaterale 21+3 deve essere attivata dal fornitore del servizio.
Top 3
Questa puntata collaterale* combina le prime due carte del giocatore e la prima carta del croupier per formare una delle seguenti combinazioni di Poker: Tris, Scala a Colore o Tris dello stesso seme. La puntata paga solo per queste combinazioni.
La puntata collaterale Top 3 deve essere attivata dal fornitore del servizio.
Coppia
Nome della puntata collaterale | Descrizione |
Coppia del Giocatore | Le prime due carte del giocatore formano una combinazione Perfect Pair™, una Coppia Colorata o una Rosso/Nera |
Coppia del Croupier | Le prime due carte del Croupier formano una combinazione Perfect Pair™, una Coppia Colorata o una Coppia Rosso/Nera |
Perfect PairsTM | Le prime due carte del giocatore e del croupier formano una coppia dello stesso seme. Ad Esempio: 4![]() ![]() |
Coppia Colorata | Le prime due carte del giocatore e del croupier formano una coppia dello stesso colore ma di semi persi. Ad Esempio, 4![]() ![]() |
Coppia Rosso/Nero | Le prime due carte del giocatore e del croupier formano una coppia ma di colori e semi persi. Ad Esempio, 4![]() ![]() |
Ritorno al giocatore
Il ritorno teorico al giocatore (RTP), nel caso di una strategia di gioco ottimale, è pari al 99.55% nella partita principale.
Il valore di RTP della puntata collaterale 21+3 è pari al 96.3% .
Il valore di RTP delle puntate collaterali Coppia Perfetta del Giocatore è pari al 95.9% .
Il valore di RTP delle puntate collaterali Coppia Perfetta del Croupier è pari al 95.9% .
Il valore di RTP della puntata collaterale Top 3 è pari al 91% .
Tabella dei pagamenti
Premio della partita principale | Premi |
Mano vincente | 1:1 |
Assicurazione | 2:1 |
Blackjack | 3:2 |
Premio della puntata collaterale 21+3 | Premi |
Tris dello stesso seme | 100:1 |
Scala a Colore | 40:1 |
Tris | 30:1 |
Scala | 10:1 |
Colore | 5:1 |
Premio della puntata collaterale sulle Coppie | Premi |
Coppia Rosso/Nero | 6:1 |
Coppia Colorata | 12:1 |
Perfect PairsTM | 25:1 |
Premio della puntata collaterale Top 3 |
Premi |
Tris dello stesso seme |
270:1 |
Scala a Colore |
180:1 |
Tris |
90:1 |
Stile di distribuzione delle carte
In questo gioco le carte vengono distribuite nel rispetto delle seguenti regole:
Il croupier riceve la seconda carta subito dopo aver assegnato le carte a tutti i giocatori e prima che questi ultimi prendano le proprie decisioni. L’Assicurazione viene offerta quando il giocatore e il croupier hanno ricevuto la seconda carta e il croupier mostra un Asso come prima carta della sua mano. Il croupier verifica la presenza di un Blackjack subito dopo il round di Assicurazione: se ha un Blackjack, il round di gioco termina prima che i giocatori prendano le loro decisioni.
Lo stile di distribuzione delle carte influenza la sequenza dei round di azioni e assicurazione. Per maggiori informazioni, consulta la sezione dell’ Assicurazione delle Regole del Gioco.
Mescolatura delle carte
Nel gioco vengono utilizzati otto mazzi premescolati. Quando compare il pisore, viene annunciato che le carte saranno sostituite nel round successivo. Ogni volta che arriva sul tavolo un nuovo set di carte, tutte le carte precedenti vengono rimosse.
Elementi dell'interfaccia
![]() Ripunta |
Piazza la stessa puntata del round precedente. |
![]() Annulla |
Rimuove tutte le tue puntate attualmente sul tavolo. |
![]() Raddoppia |
Raddoppia la puntata da te piazzata. |
![]() Stai |
Non ricevi altre carte e completi il turno. |
![]() Prendi Carta |
Richiedi un'altra carta al croupier. |
![]() Dividi |
Ti consente di pidere la tua mano e richiedere una carta aggiuntiva, giocando così due mani nella stessa posizione. |
![]() Assicurazione |
Protegge la tua puntata dall’eventualità che il croupier ottenga un Blackjack. |
![]() Salta |
Declina l’offerta dell’assicurazione e prosegue la partita. |
![]() Distribuisci |
Conferma le tue puntate e comunica agli altri che sei pronto ad avviare il round di gioco. |
![]() Ripunta nel prossimo round |
Disponibile durante il round di azione. Crea una puntata pari alla tua puntata iniziale precedente e la piazza sul tavolo all'inizio del nuovo round di puntate. |
![]() Puntate Collaterali |
Mostra/nasconde le Puntate Collaterali. |
![]() Menu |
Apre un menu con delle opzioni di gioco aggiuntive |
![]() Impostazioni |
Apre il pannello nel quale puoi visualizzare e modificare le tue preferenze. |
![]() Cronologia |
Ti consente di accedere alle informazioni complete relative alla tua cronologia di gioco. Se ritieni che i dati indicati nella Cronologia siano insufficienti, richiedi maggiori informazioni al tuo fornitore del servizio. |
Chat | Apre il pannello della chat. |
![]() Aiuto |
Accedi ai file di guida e regolamento che stai consultando al momento. |
![]() Supporto |
Ti consente di contattare il servizio di Assistenza Clienti. * Questa opzione potrebbe non essere disponibile nella tua regione. |
Saldo | Mostra l'attuale saldo di gioco. Questi sono i fondi che puoi utilizzare per giocare. |
Puntata | Mostra l’importo effettivamente detratto dal tuo Saldo. |
![]() Pagamenti |
Illustra i premi. |
![]() Limiti |
Apre il pannello dei Limiti. |
![]() Altri Giochi |
Carica la Lobby, da cui potrai unirti a un altro tavolo. |
![]() Fiche Dorata |
Nota: Questa funzione può essere attivata o disattivata dal tuo fornitore del servizio. Le Fiche Dorate sono dei gettoni Bonus che possono esserti assegnati su certi tavoli da gioco. Ogni Fiche Dorata dispone di un valore preciso e può essere utilizzata per puntare come una fiche regolare. Se ti sono state assegnate delle Fiche Dorate, puoi visualizzarle sulla schermata di gioco insieme alle altre fiche. Per puntare con le Fiche Dorate, seleziona l'importo desiderato e piazzalo come una comune puntata. Il numero di Fiche Dorate rimanenti diminuirà di conseguenza. Nota:
In caso di Pareggio o Push, la Fiche Dorata da te piazzata ti viene restituita. I Pareggi e i Push sono previsti in Blackjack, Baccarat, Dragone Tigre e varianti del Poker. Non puoi assicurare una puntata con Fiche Dorate o una puntata mista. Se la tua puntata sull’ Assicurazione è una puntata mista, solo la parte piazzata con Denaro Reale viene assicurata e restituita in caso di Blackjack del croupier. Se la tua puntata con Fiche Dorata vince, il valore della Fiche Dorata sarà dedotto dall’importo vinto. Tutte le partite giocate con le Fiche Dorate sono inpiduabili nella cronologia di gioco grazie all'icona corrispondente (GC). |
Dichiarazione di non responsabilità sulle puntate del gioco
Compiamo ogni sforzo per assicurarci che le informazioni che ti vengono mostrate e quelle presenti sul sito web, in relazione agli eventi, siano accurate. Ciò, tuttavia, è esclusivamente finalizzato alla creazione di una guida. Data la natura di tali eventi, non ci assumiamo la responsabilità in merito alla correttezza di qualsiasi informazione, inclusi il punteggio e l'ora della partita. Assicurati di consultare le regole di puntata per verificare l'impostazione delle puntate nei mercati. Ti ricordiamo che tale ritardo varia in base ai clienti e può dipendere dalla strumentazione utilizzata per ricevere dati o immagini.
Nota sui malfunzionamenti: Il malfunzionamento rende nulle le vincite e le giocate.
Nota sull'arrotondamento: Le puntate sono sempre arrotondate per difetto dalla terza cifra decimale. Quando ricevi il rimborso e il denaro viene trasferito sul saldo del tuo conto, qualsiasi importo inferiore a 0,01 viene arrotondato per difetto.
Nota sulle azioni non risolte: Le azioni non pagate sono annullate dopo 90 giorni.
Nota sulle disconnessioni: Se perdi la connessione a Internet durante la partita, mentre giochi con Denaro Reale, ti preghiamo di ripristinare la connessione e di effettuare nuovamente l'accesso.
Se avevi delle azioni non risolte, sarai automaticamente indirizzato alla modalità di gioco interrotta e potrai quindi completare il round.
Solo le carte che si trovavano sul tavolo al momento della disconnessione vengono trasferite alla modalità di gioco interrotta. Eventuali carte aggiuntive necessarie per determinare il risultato della partita vengono generate in maniera casuale.
In alcuni casi, potresti vedere altre carte assegnate o rivelate dopo la disconnessione. Tali carte non vengono trasferite al round di gioco interrotto.
Il risultato delle puntate collaterali viene determinato sulla base del round di gioco e non delle carte generate nella modalità di gioco interrotta.
Se non avevi azioni non risolte, il risultato del gioco viene determinato offline in base alla versione dal vivo del gioco e puoi visualizzare i risultati del round nella cronologia di gioco.
Regole di Gioco
Regole di gioco
Questa versione del Backjack utilizza otto mazzi di carte e ospita sette giocatori principali (più un numero illimitato di giocatori Alle Spalle, se la funzione corrispondente è stata attivata).
Lo scopo del Blackjack è che il punteggio totale delle tue carte si avvicini a 21 (senza superarlo) più di quello delle carte del Croupier. Nel Blackjack, gli assi possono valere 1 o 11, le figure valgono 10 e le altre carte valgono quanto il loro valore nominale. Un Blackjack batte un punteggio di 21.
Se come prime due carte ricevi un Asso e una carta che vale 10 punti, allora hai un Blackjack e vinci 1,5 volte la tua puntata (se la tua puntata era di 10, ricevi 25). Se il punteggio totale delle tue carte si avvicina a 21 più di quello del Croupier, vinci un importo pari alla tua puntata (se la tua puntata era di 10, ricevi 20). Se il totale delle tue carte è maggiore di 21, "sballi" e perdi la tua puntata. Se tu e il Croupier avete lo stesso punteggio (da 17 in su), nessuno dei due vince e la tua puntata ti viene restituita con un Push.
Se un round di gioco termina con tutti i giocatori del tavolo con un Blackjack o la mano sballata, il croupier non gira la carta coperta al termine del round.
Il croupier prende carta fino a 16 e sta sempre con 17 (incluso il 17 soft).
Divisione
Se le tue prime due carte hanno lo stesso valore, potrai piderle in due mani perse, piazzando un'altra puntata uguale a quella di partenza. Potrai quindi chiedere altre carte per ogni mano. È consentita 1 sola pisione per postazione. Non è possibile Dividere una mano già pisa.
Potrai chiedere quante carte desideri per ogni mano pisa; fanno eccezione gli Assi pisi, a cui viene assegnata solo un'altra carta per Asso. Se ricevi un Asso e una carta da Dieci in una mano pisa, il loro punteggio verrà considerato un 21 e non un Blackjack. In tal caso, il premio paga 1:1 e non 3:2.
Raddoppia
Se dopo aver ricevuto le tue due prime carte pensi che la terza carta potrebbe permetterti di battere il croupier, puoi raddoppiare la puntata. L’importo della puntata iniziale raddoppia (la differenza viene prelevata dal tuo saldo) e ricevi un'altra carta.
Puoi Raddoppiare dopo avere piso.
Se la prima carta del croupier vale 10 e questo ottiene un Blackjack, la tua puntata di Raddoppio ti viene restituita.
Assicurazione
Se la carta scoperta del banco è un Asso, ti viene offerta l'Assicurazione: puoi assicurare la tua mano contro il banco e il suo possibile Blackjack. Acquistando l’Assicurazione, piazzi separatamente sul tavolo un importo pari alla metà della tua puntata iniziale. Se il croupier realizza un Blackjack, vieni pagato 2 a 1 sulla tua assicurazione. In tal modo non perdi la tua puntata iniziale (perché ottieni 2x la metà della tua puntata iniziale e in più ti viene restituito l'importo dell'assicurazione). Se il banco non realizza Blackjack, perdi la puntata sull'assicurazione.
Puoi assicurare qualsiasi puntata in Denaro Reale ma non una puntata in Fiche Dorate . Se il gioco supporta la funzione Multi Posizione, l’Assicurazione viene applicata a tutte le postazioni da te occupate, tranne quelle in cui hai utilizzato delle Fiche Dorate .
L’Assicurazione viene offerta quando tu e il croupier avete ricevuto la seconda carta e il croupier mostra un Asso come prima carta della sua mano. Il croupier verifica la presenza di un Blackjack subito dopo il round di Assicurazione: se ha un Blackjack, il round di gioco termina prima che i giocatori prendano le loro decisioni.
Charlie 10 Carte
È teoricamente possibile che il giocatore richieda 10 carte senza sballare. In questo caso la mano del giocatore vince automaticamente tranne nel caso in cui il banco abbia un Blackjack.
Data ultima modifica: 29/07/2025