ONE Blackjack
ONE Blackjack è un gioco di casinò contro il banco nel quale i giocatori competono contro il casinò invece che fra di loro. Il gioco consente di far sedere al tavolo un numero illimitato di giocatori. Il mazziere distribuirà 2 carte scoperte ai giocatori e due carte a sé stesso, una scoperta e l'altra coperta.
L'obiettivo è quello di avvicinarsi a un totale di 21 rispetto alla mano del banco chiedendo carte aggiuntive se necessario, ma senza superare 21 ("sballare", “troppo”). Questo è importante in quanto ogni mano che supera 21 perde automaticamente e indipendentemente dal risultato del croupier. Se ottieni 21 punti con le due carte iniziali, viene dichiarato Blackjack e niente può impedirti di vincere la partita, a meno che anche il mazziere non abbia un Blackjack.
Impostazioni di gioco
- ONE Blackjack si gioca con 8 mazzi di 52 carte;
- Il Banco deve prendere carta fino a 16 e stare con 17;
- Il giocatore può raddoppiare la puntata sulle due carte iniziali;
- La puntata a “raddoppio” riceve una sola carta;
- Il Raddoppio è consentito solo sulle carte iniziali;
- Il giocatore può pidere due carte iniziali dello stesso valore;
- Il giocatore può pidere gli assi;
- Il giocatore non può Chiedere una carta sulla Divisione degli Assi;
- Six Card Charlie;
- Viene offerta l'assicurazione con un Asso visibile;
- Il Blackjack paga 3 a 2;
- L'Assicurazione paga 2 a 1;
- Il gioco è pari quando le mani hanno lo stesso valore totale.
Come si gioca
Per iniziare a giocare, siediti al tavolo, seleziona l'importo della tua puntata e inseriscilo nella casella evidenziata cliccandoci sopra/toccandola. Quando inizia il periodo di puntata puoi iniziare a piazzare le puntate aggiuntive o modificare la puntata originaria. Se il turno è già iniziato, puoi partecipare e piazzare le puntate mentre sullo schermo appare ancora il messaggio "PIAZZA LE TUE PUNTATE".
La puntata totale sarà visualizzata nella sezione "Scommessa totale".
Puoi piazzare le tue puntate durante il periodo di puntata e fino a quando il mazziere annuncia: "PUNTATE CHIUSE".
Quando il periodo di puntata è concluso, il mazziere inizierà a distribuire le carte a partire dal primo giocatore alla sua sinistra, procedendo in senso orario. Successivamente, una seconda carta viene distribuita allo stesso modo, scoperta per ogni giocatore e coperta per il mazziere. Durante la partita, tutte le carte del giocatore verranno distribuite all'interno dello speciale spazio semitrasparente (tasca) sul tavolo e i valori delle carte relativi alle mani di ogni giocatore, in base alle rispettive decisioni, appariranno nell'interfaccia di gioco.
Una volta che tutte le carte sono state distribuite, i giocatori possono scegliere differenti opzioni relative alle proprie mani (Prendi carta, Stai, Raddoppia o Dividi).
Dopo che tutti i giocatori hanno preso le loro decisioni, il mazziere girerà la sua carta coperta e distribuirà le carte aggiuntive.
Se la carta scoperta del mazziere è un asso, verrà offerta l'opzione di Assicurazione a tutti i partecipanti al gioco prima delle opzioni sopra citate. Una volta terminato il tempo a disposizione per piazzare l'Assicurazione, viene controllata la mano del banco per verificare se abbia un Blackjack. Se il banco ha un Blackjack, il round di gioco passa alla fase dei risultati. Se non è un Blackjack, il round del gioco passerà in modalità Opzioni Blackjack.
Quando il mazziere finisce di distribuire le carte, con la sua mano per ultima e seguendo la regola sopra riportata, il gioco passerà al risultato finale, dove la mano del mazziere sarà confrontata con la mano di ogni giocatore che ha partecipato al turno di gioco e verranno stabiliti i vincitori.
Una volta terminato il round di gioco, il mazziere raccoglierà tutte le carte sul tavolo, le metterà negli scarti e aprirà le puntate per la partita successiva.
Valore delle carte
Il ONE Blackjack si gioca con 8 mazzi di 52 carte e ogni carta ha un valore. Il valore totale delle carte della mano di un giocatore è definito "punteggio della mano" e determina chi vince e chi perde tra la mano del giocatore e quella del mazziere.
- 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9 hanno il loro valore nominale.
- 10, Fante, Regina e Re hanno un valore pari a 10.
- Un Asso può valere 1 o 11, in base alla preferenza del giocatore. La combinazione di carte determina il valore dell’Asso, che può cambiare durante la partita a seconda delle carte extra che possono essere ricevute.
Combinazioni di esempio:
7♣ + 4♦ = 11, 5♣ + 10♠ = 15, K♥ + Q♣ = 20, A♣ + 5♥ = 6 o 16 e A♥ + 10♠ = BJ.
Qualsiasi combinazione di Asso + 10, J, Q o K è la migliore combinazione del gioco e viene chiamata Blackjack.
La combinazione di un asso con qualsiasi altra carta del valore tra 2 e 9 è chiamata “mano soft” poiché il valore dell'asso in tale combinazione può essere sia 1 che 11. Ad esempio, A♣ + 5♥ = 6 o 16.
I semi delle carte non hanno alcuna importanza nel gioco principale del Blackjack.
Piazzare le puntate
Quando si piazzano le puntate, presta attenzione agli elementi dello schermo qui sotto per assicurarti che le tue puntate siano piazzate in tempo e convalidate con successo.
Il Nome tavolo indica il tavolo in cui stai giocando e i Limiti tavolo mostrano le puntate minime e massime consentite al tavolo. Facendo clic su quest'area si aprirà la sezione LIMITI E PAGAMENTI dentro la quale sono indicati i limiti minimo e massimo per ogni tipo di puntata e i corrispettivi pagamenti.
GD ONE Blackjack1 € - 5.000 €
L'Indicatore delle informazioni di gioco al centro dello schermo ti informerà circa lo stato del gioco, lo stato delle tue puntate e/o i messaggi che ti indicheranno le azioni necessarie.
Il messaggio “PIAZZA LE TUE PUNTATE” appare quando puoi iniziare a piazzare le puntate. La barra dell'indicatore mostrerà il tempo rimanente in verde, che diminuirà verso sinistra. Il messaggio “ULTIME PUNTATE" viene mostrato quando il tempo di puntata rimasto è di soli 5 secondi. Questo indicatore è di colore arancione.
“PUNTATE CHIUSE” indica che il tempo a disposizione per piazzare le puntate è terminato e tutte le aree di puntata saranno disattivate.
Una volta terminato il periodo di puntata, riceverai il messaggio “PUNTATE ACCETTATE”, a indicare che le tue puntate sono state accettate e potrai partecipare al turno di gioco. In caso contrario, riceverai il messaggio “ALCUNE PUNTATE NON ACCETTATE” o “PUNTATE RIFIUTATE” nei casi descritti alla sezione “Problemi di gioco” di questa guida.
Verrà visualizzato il messaggio “DISTRIBUZIONE CARTE” quando il mazziere distribuisce le carte iniziali e alla fine del round di gioco quando distribuisce le carte alla propria mano.
Il messaggio “ATTENDI LA PROSSIMA PARTITA” viene visualizzato se non si è effettuata alcuna puntata nel turno di gioco attuale. Al termine del turno, puoi piazzare le tue puntate nel periodo di puntata seguente.
Il messaggio “Saldo insuficiente” sull’indicatore di stato segnala che il saldo non è sufficiente a coprire l'importo minimo di puntata consentito al tavolo. Per poter partecipare attivamente al gioco è necessario aggiungere dei fondi al proprio saldo.
Il messaggio “GIOCO IN PAUSA” apparirà se il gioco è temporaneamente sospeso per errore del mazziere, guasto all'attrezzatura o altre circostanze impreviste.
Il messaggio “GIOCO ANNULLATO” apparirà sulla barra di stato nel caso in cui il turno di gioco debba essere annullato a causa di circostanze impreviste e nel caso in cui non è possibile una risoluzione immediata. Per ulteriori informazioni sui casi relativi al messaggio "Gioco annullato", consulta la sezione “Problemi di gioco” di questa guida.
Il Display delle fiche ti consente di selezionare il valore delle fiche che desideri puntare. Per visualizzarne tutti i valori, fai clic sulla fiche nella parte più in basso dello schermo, sotto i pulsanti Ripeti, Raddoppia e Annulla. Sono disponibili solo le fiche dei valori utilizzabili con il tuo saldo attuale.
Il pulsante Ripeti ti consente di ripetere la stessa puntata (o puntate) del turno precedente al tavolo corrente. Dopo aver fatto clic su Ripunta, saranno abilitati i pulsanti Raddoppia e Annulla.
Il pulsante Raddoppia raddoppierà il numero di fiche piazzate su una posizione di puntata disponibile. Ogni clic raddoppierà la tua puntata.
Il pulsante Annulla eliminerà l'ultima puntata piazzata. Il pulsante sarà disponibile solo durante la fase delle puntate. Una volta chiuse le puntate, non potrai più annullarle o modificarle. Fare clic ripetutamente sul pulsante Annulla rimuoverà le puntate una a una. Le puntate più recenti verranno rimosse per prime.
L'indicatore Saldo mostra i fondi disponibili e il tipo di valuta. Viene visualizzato sempre in fondo alla finestra di gioco, sia sui dispositivi desktop che mobili.
Prima di iniziare a giocare, accertati che il tuo saldo sia sufficiente a coprire le puntate.
Se il saldo non viene aggiornato dopo aver piazzato una puntata o dopo aver visualizzato un messaggio relativo a una vincita, prova ad aggiornare la finestra di gioco nel browser o a premere il tasto F5 della tastiera.
Su desktop, il pulsante Cassa (se presente), a fianco del Saldo, aprirà la finestra Cassa per effettuare depositi e prelievi. Sui dispositivi mobili, il pulsante Cassa si trova all'interno del menù di gioco.
L'indicatore Puntata totale mostra il totale attuale di tutte le puntate piazzate per il turno di gioco in corso. Viene sempre visualizzato in basso nella finestra di gioco.
Il Numero ID del gioco è il codice di identificazione univoco di ogni gioco; il numero ID del gioco attuale. Si trova di fianco al nome del tavolo. L'indicatore dell'ora mostra la tua ora locale.
12:36 ID:1234567890
Se hai domande e desideri contattare l'Assistenza clienti, annota (o scatta uno screenshot) il numero ID del gioco.
Opzioni Blackjack
Sopra la casella dove le carte vengono distribuite saranno visualizzati i punti della mano corrente, in un piccolo rettangolo. Quando è il momento di selezionare un'opzione, il valore verrà animato ed evidenziato in giallo.
Se le tue prime due carte sono un Asso più un Dieci, Fante, Regina o Re, la tua mano costituisce un Blackjack naturale. Non è necessario selezionare alcuna opzione in quanto è la miglior mano possibile nel gioco.
A tutti i giocatori al tavolo che hanno ricevuto le due carte iniziali verrà offerto di selezionare una delle opzioni descritte di seguito.
L'opzione Stai fa passare direttamente alla fase successiva del gioco (risultato) senza richiedere carte aggiuntive o investire ulteriore denaro. Di solito i giocatori scelgono questa opzione quando sono soddisfatti dei punti della mano iniziale. Se non si seleziona alcuna opzione durante il periodo di tempo delle opzioni, l'opzione Stai viene selezionata automaticamente. Selezionando l'opzione Stai, potresti dover attendere fino a quando gli altri giocatori avranno preso le rispettive decisioni.
L’opzione Chiedi carta permette di provare a migliorare il totale dei punti della mano aggiungendo una o più carte a quelle iniziali. Dopo aver selezionato l'opzione Chiedi carta, il mazziere estrarrà dal sabot una nuova carta da aggiungere alla tua mano. Questa opzione può essere selezionata più volte fino a quando non decidi di selezionare l'opzione Stai o fino a quando i punti della mano non sono pari a 21. Nel caso in cui si ottenga 22 o un punteggio maggiore (sballato), si perderà automaticamente la puntata della mano.
Raddoppia è una mossa una tantum che può essere statisticamente favorevole, a seconda delle prime due carte. Si tratta di raddoppiare la tua puntata per avere una sola carta aggiuntiva. Dopo il raddoppio non saranno offerte altre opzioni sulla mano e il gioco si sposta al giocatore successivo oppure al mazziere. In alcuni casi, ti verrà chiesto di attendere fino a quando gli altri giocatori avranno preso le rispettive decisioni.
Nei casi in cui Raddoppia non va a buon fine e viene cancellato, la decisione torna a essere Carta.
L'opzione Dividi sarà offerta nel caso in cui le due carte iniziali abbiano lo stesso valore, incluse due carte da 10 punti. Selezionando Dividi si investe una puntata pari alla puntata principale e le carte iniziali vengono pise in due mani inpiduali. Il mazziere assegnerà automaticamente una seconda carta ad ogni mano e puoi decidere se Chiedere un'altra carta o Stare. Una volta concluso il turno della prima mano, il mazziere distribuirà automaticamente una seconda carta alla tua seconda mano e attenderà la tua decisione successiva: Chiedi o Stai.
Quando si pidono gli assi, ogni asso riceve una sola carta.
Se ottieni un Dieci e un Asso dopo l’opzione DIVIDI, conta come 21 punti, non un Blackjack!
Dopo aver selezionato l'opzione desiderata per la tua mano, accanto al tuo nickname apparirà una mini-icona corrispondente dell'opzione selezionata.
Nei casi in cui Dividi non va a buon fine e viene cancellato, la decisione torna a essere Stai.
La funzione Honest Decision si attiva nel caso in cui hai mancato la selezione delle opzioni, e funziona in questo modo:
ll opzione "Stai" sarà applicata automaticamente alla tua mano se il punteggio è di 12 o più; mentre l'opzione "Carta" sarà applicata automaticamente alla tua mano se il punteggio è di 11 o meno
Se si manca l'offerta dell'Assicurazione, verrà automaticamente selezionata l'opzione "No" per le tue mani.
Decisioni automatiche
La funzione Decisioni automatiche ti consente di prendere decisioni più veloci. È disponibile nelle Impostazioni nella scheda Decisioni automatiche dove puoi selezionare Decisioni automatiche Base o Avanzate.
Decisioni automatiche di base
Le Decisioni automatiche di base ti consentono di configurare le opzioni Stai automatico, Carta automatica, Assicurazione automatica e impostare delle regole per quando una offerta di Dividi o Raddoppia dovrebbe essere accettata se stai usando l'opzione Decisioni automatiche, in modo da poterla adattare alla tua strategia di gioco.
Una volta attivata, la funzione Stai automatico sceglierà immediatamente l'opzione Stai quando il valore delle tue carte è uguale o superiore a quello selezionato. Per attivarla, sposta il cursore su “on” e imposta il valore desiderato per l'opzione selezionata. Il valore non può sovrapporsi alla funzione Carta automatica.
Stai automatico non si applica quando:
- È attivata l'offerta Dividi e le carte iniziali formano una coppia e sono nell'intervallo impostato per l'opzione.
- È attivata l'offerta Raddoppia e le carte iniziali formano una coppia e sono nell'intervallo impostato per l'opzione.
- La tua è una mano “morbida”.
Se alla tua mano è applicato Stai automatico, una piccola icona Stai automatico compare di fianco al tuo posto.
Una volta attivata, la funzione Carta automatica sceglierà immediatamente l'opzione Carta quando il valore delle tue carte è uguale o inferiore a quello selezionato. Per attivarla, sposta il cursore su “on” e imposta il valore desiderato per l'opzione selezionata. Il valore non può sovrapporsi alla funzione Stai automatico.
Carta automatica non si applica quando:
- È attivata l'offerta Dividi e le carte iniziali formano una coppia e sono nell'intervallo impostato per l'opzione.
- È attivata l'offerta Raddoppia e le carte iniziali formano una coppia e sono nell'intervallo impostato per l'opzione.
- La tua è una mano “morbida”.
Se alla tua mano è applicata Carta automatica, una piccola icona Carta automatica compare di fianco alla tuo posto
Se è attivata, le offerte Raddoppia e Dividi funzionano come eccezioni rispetto alle opzioni Stai Automatico e Carta automatica. La decisione sarà effettuata in modo ordinario, in base al valore della mano. Per attivarla, sposta il cursore su “on” e imposta l'intervallo del valore desiderato per l'opzione selezionata.
Quando viene attivata la funzione Assicurazione automatica, puoi scegliere una tra le due opzioni seguenti:
- Accetta sempre l'offerta di assicurazione (per tutte le postazioni)
- Non accettare mai l'offerta di assicurazione (per tutte le postazioni)
Se viene applicata alla tua mano la funzione Assicurazione automatica con l'opzione “Sempre” selezionata, una piccola icona Assicurazione automatica compare di fianco al tuo posto.
Qualsiasi decisione automatica di base abilitata nelle Impostazioni verrà applicata automaticamente nelle tabelle di Strategia Avanzata, dove applicabile.
Abilitando le Decisioni automatiche di base vengono disabilitate automaticamente le Decisioni automatiche avanzate.
Decisioni automatiche avanzate
Le Decisioni automatiche avanzate ti consentono di configurare un insieme completo di regole personalizzabili per coprire tutti i possibili scenari di gioco. Una volta impostate, queste regole consentono un gioco automatico basato sulle tue decisioni preferite.
È possibile modificare le decisioni Automatiche avanzate in base alle proprie preferenze utilizzando i pulsanti forniti. Una volta terminata la personalizzazione, sposta il cursore per attivare. Seleziona le azioni desiderate per ogni situazione e imposta i valori nel grafico semplicemente cliccando/toccando.
Carta: pesca una carta
Stai: termina il turno di gioco
Dividi: pidi in due mani
Raddoppia/Carta: raddoppia la tua puntata se possibile, altrimenti pesca Carta
Raddoppia/Stai: raddoppia la tua puntata se possibile, altrimenti Stai
Le impostazioni selezionate relative alle Decisioni automatiche durante un turno di gioco attivo verranno applicate al prossimo turno di gioco a cui partecipi.
Abilitando le Decisioni automatiche avanzate vengono disabilitate automaticamente le Decisioni automatiche di base.
Statistiche del giocatore
Le statistiche dei giocatori sono disponibili in ogni turno di gioco e mostrano l'attività dei giocatori al tavolo, le decisioni prese dalla maggioranza e i vincitori. Queste informazioni verranno visualizzate nella schermata all'interno di una piccola finestra.
Una volta terminato il periodo di puntata, verrà mostrato il numero di giocatori che parteciperanno al turno.
Quando inizia il periodo delle decisioni, questo numero inizia a scendere mostrando quanti giocatori devono ancora prendere una decisione.
Allo stesso momento, le statistiche relative alle decisioni del giocatore vengono mostrate come grafici circolari attorno ad ogni opzione disponibile, dandoti un'idea in merito alle decisioni che gli altri giocatori stanno prendendo. I valori percentuali esatti verranno mostrati sotto ogni opzione.
Una volta terminato il periodo delle decisioni, quella più popolare verrà mostrata al fianco del numero di giocatori che l'hanno selezionata.
Una volta terminato il turno, verrà mostrato il numero di giocatori che ha vinto il turno assieme all'Elenco dei vincitori.
Assicurazione
L'Assicurazione è una puntata speciale che puoi piazzare se la prima carta del mazziere è un asso e assicura la tua mano contro un possibile Blackjack del mazziere. L'assicurazione richiede una puntata che sia esattamente la metà rispetto alla puntata iniziale e vince con una probabilità di 2 a 1 se la seconda carta del mazziere ha un valore pari a dieci.
Verrà offerto un periodo di puntata aggiuntivo a tutti i giocatori al tavolo per acquistare o meno l'assicurazione.
Facendo clic su SÌ, verrà visualizzata un'icona "Assicurata" a fianco del nickname.
Facendo clic su NO, sceglierai di non assicurare la tua mano. Se non selezioni SÌ o NO durante il periodo a disposizione per l'acquisto dell'assicurazione, NO verrà scelto come valore predefinito.
Dopo lo scadere del tempo per l'acquisto dell'Assicurazione, il banco annuncerà se ha ottenuto un Blackjack o meno. Se il mazziere ha un Blackjack, il turno di gioco termina E le mani assicurate riceveranno una vincita.
Se non è un Blackjack, il turno di gioco continua normalmente. In questo caso perderai le puntate assicurate, ma la tua mano potrà comunque vincere il turno di gioco.
Le STATISTICHE RELATIVE ALLE DECISIONI DEL GIOCATORE vengono mostrate come grafici circolari attorno ai tasti SÌ e NO, dandoti un'idea in merito alle decisioni che gli altri giocatori stanno prendendo durante il periodo nel quale è possibile acquistare "L'ASSICURAZIONE". I valori percentuali esatti verranno mostrati sotto ogni opzione.
Risultato della partita
Dopo che tutti i giocatori e il mazziere avranno effettuato le proprie mosse, il risultato della partita sarà calcolato dal server del gioco per ogni mano nel turno di gioco.
L'importo totale della vincita del turno di gioco sarà mostrato nel messaggio di vincita.
Vincono tutte le mani che hanno più punti del mazziere. Se il banco "sballa", tutti i giocatori al tavolo vincono, tranne quelli che hanno "sballato" prima del banco.
Nota bene: 21 con due carte (Blackjack) batte un 21 con assi pisi e un 21 con 3 o più carte.
Tutte le mani vincenti (comprese le mani pise) avranno di fianco l'icona “VINCE”.
I giocatori che hanno un Blackjack vincono automaticamente, a meno che anche il mazziere non abbia un Blackjack. In questo caso, il turno di gioco termina in Pareggio.
Tutte le mani che hanno raggiunto lo stesso numero di punti del mazziere verranno categorizzate come PAREGGIO. Ciò significa che la mano non vince né perde denaro e le tue puntate verranno riaccreditate sul tuo saldo.
Le mani con un punteggio superiore a 21 perdono automaticamente e sono contrassegnate con l'icona “SBALLATO”.
Le mani con punteggi inferiori a quelli del mazziere perdono il turno di gioco e il mazziere vince. A fianco delle mani perdenti sarà visualizzata l'icona “NESSUNA VINCITA”.
Le mani composte da sei carte con un totale di 21 o inferiore, vincono automaticamente in base alla regola “Six Card Charlie”. In caso di Divisione, le mani verranno considerate inpidualmente.
L'Elenco dei vincitori apparirà appena la mano del Banco raggiunge uno dei risultati sopra indicati e mostrerà i nickname di tutti i giocatori che hanno vinto a quel tavolo durante l'ultimo turno di gioco. Gli importi vinti saranno mostrati nella valuta del tuo conto.
Pagamenti e RTP del Blackjack
Le vincite e le mani alla pari sono pagate come descritto di seguito. Questa informazione è mostrata all'interno della sezione Limiti di scommessa e pagamenti.
- Tutte le mani vincenti con un punteggio più alto rispetto a quello del banco vengono pagate 1 a 1.
- Tutte le mani vincenti con un Blackjack quando la mano del Banco non è un Blackjack vengono pagate 3 a 2.
- Le puntate assicurate vincenti sono pagate 2 a 1.
- In caso di Pareggio la tua puntata verrà riaccreditata sul tuo saldo.
In ONE Blackjack il valore di RTP (ritorno al giocatore) è pari al 99,28%.
Puntate secondarie
Con le opzioni di puntata secondaria, ti pertirai di più e potresti fare crescere il tuo saldo anche perdendo la puntata principale nel gioco. Le puntate secondarie sono puntate fatte su risultati persi da quelli della mano.
Puoi piazzare le puntate secondarie durante il periodo di puntata, ma solo dopo aver piazzato la puntata principale nella casella.
Inoltre, puoi piazzare contemporaneamente tutte le puntate secondarie facendo clic/toccando il tasto “TUTTE LE SIDEBET”.
Le descrizioni delle puntate secondarie e dei pagamenti sono disponibili nella sezione Limiti di scommessa e pagamenti all'interno del gioco.
Esistono quattro puntate secondarie popolari nel Blackjack offerte anche in ONE Blackjack: 21+3, Bust Bonus, Perfect Pairs e Crazy 7. Queste ti danno la possibilità di vincere in ogni momento, anche varie volte, prima che la partita principale di Blackjack termini:
VENTUNO PIÙ TRE (21+3) è una puntata secondaria che unisce due dei giochi di carte da casinò più famosi (Blackjack e il Poker). Si basa su una combinazione di 3 carte composta dalla carta visibile del Banco e le due carte iniziale della propria mano, così da creare una mano di poker a 3 carte:
- Tris a colore: tre carte dello stesso valore e dello stesso seme (ad es. tre Assi di cuori);
- Scala a colore: tre carte in sequenza e dello stesso seme (ad es. 10, Fante e Regina di picche);
- Tris: tre carte dello stesso valore (Regina di cuori, Regina di quadri e Regina di fiori);
- Scala: tre carte in sequenza ma di seme perso (l'Asso può essere usato per ottenere una scala Asso, 2 e 3 o Regina, Re e Asso);
- Colore: tre carte di perso valore ma dello stesso seme (2, 6 e Re di fiori).
Per vincere la puntata secondaria 21+3, inserisci la tua puntata nell'apposita casella contrassegnata con "21+3" prima che le carte siano distribuite e secondo i limiti della tabella.
Le puntate secondarie vincenti saranno mostrate subito dopo la distribuzione delle due carte iniziali del giocatore.
Nel caso la tua mano contenga due combinazioni vincenti, solo la più alta sarà pagata.
Il pagamento è calcolato in base alla tua puntata moltiplicata per le quote in base alla combinazione. La tabella dei pagamenti è riportata di seguito:
Combinazione | Pagamento |
---|---|
Tris colore | 100 a 1 |
Scala colore | 40 a 1 |
Tris | 30 a 1 |
Scala | 10 a 1 |
Colore | 5 a 1 |
Nella 21+3, il ritorno teorico al giocatore è pari al 96,30%.
BUST BONUS è una puntata secondaria che indica semplicemente che il Banco supererà inevitabilmente 21. Che sia con 3, 5 o più carte, questa puntata permetterà una vincita nel caso il banco sballi. Le vincite dipendono da quante carte sono necessarie al Banco per sballare. Il pagamento massimo è pari a 250:1. Se un giocatore ottiene un Blackjack e il croupier no, la puntata Bust Bonus viene restituita al giocatore. Esistono sei risultati differenti che permettono di vincere con questa puntata secondaria:
- Sballare con 8 o più carte - il Banco deve sballare dopo aver distribuito 8 o più carte per creare la propria mano;
- Sballare con 7 carte - il Banco deve sballare dopo aver distribuito 7 carte per creare la propria mano;
- Sballare con 6 carte - il Banco deve sballare dopo aver distribuito 6 carte per creare la propria mano;
- Sballare con 5 carte - il Banco deve sballare dopo aver distribuito 5 carte per creare la propria mano;
- Sballare con 4 carte - il Banco deve sballare dopo aver distribuito 4 carte per creare la propria mano;
- Sballare con 3 carte - il Banco deve sballare dopo aver distribuito 3 carte per creare la propria mano;
Per vincere la puntata secondaria Bust Bonus, inserisci la tua puntata nell'apposita casella contrassegnata con "Bust Bonus" prima che le carte siano distribuite e secondo i limiti della tabella.
Le puntate secondarie vincenti saranno mostrate subito dopo il termine del turno di gioco.
Il pagamento è calcolato in base alla tua puntata moltiplicata per le quote in base al tipo di coppia. La tabella dei pagamenti è riportata di seguito:
Combinazione | Pagamento |
---|---|
Sballa con più di 8 carte | 250 a 1 |
Sballa con 7 carte | 100 a 1 |
Sballa con 6 carte | 50 a 1 |
Sballa con 5 carte | 9:1 |
Sballa con 4 carte | 2:1 |
Sballa con 3 carte | 1:1 |
Nella puntata "Bust Bonus", il ritorno teorico al giocatore è pari al 93,82%.
Le coppie perfette (PP) sono un tipo di puntata secondaria che viene piazzata prima che qualsiasi carta venga distribuita. Ti dà la possibilità di vincere denaro aggiuntivo se le tue carte iniziali sono una coppia. Esistono 3 persi tipi di coppie:
- Coppia perfetta - due carte identiche (ad esempio due regine di cuori);
- Coppia colore - due carte dello stesso valore e colore ma con semi persi (ad es. 2 di cuori + 2 di quadri);
- Coppia mista - due carte dello stesso valore ma di colore perso, ad esempio 2 di picche + 2 di quadri.
Per vincere con la puntata secondaria Coppia perfetta, inserisci la tua puntata nell'apposita casella contrassegnata con PP prima che le carte siano distribuite secondo i limiti della tabella.
Le puntate vincenti saranno mostrate subito dopo che due carte iniziali sono state distribuite in ogni postazione partecipante al turno di gioco.
Una mano vincente in PP non è influenzata dalla mano del mazziere.
Il pagamento è calcolato in base alla tua puntata moltiplicata per le quote in base al tipo di coppia. La tabella dei pagamenti è riportata di seguito:
Combinazione | Pagamento |
---|---|
Coppia perfetta | 25 a 1 |
Coppia colore | 12 a 1 |
Coppia mista | 6 a 1 |
Nelle Coppie perfette, il ritorno teorico al giocatore è pari al 95,90%.
CRAZY 7 - è una puntata secondaria che viene decisa valutando le prime tre carte del giocatore. Se la prima carta è un 7, il giocatore si aggiudica una vincita di 5 a 1. Se anche la seconda carta è un 7, la vincita è ancora superiore. Se il giocatore chiede carte o le pide, e anche la terza carta è un 7, la vincita cresce ulteriormente. La vincita più alta è di 2.000 a 1, e viene pagata nel caso i sette siano dello stesso seme.
- 7-7-7 dello stesso seme - tre 7 dello stesso seme (ad esempio tre 7 di cuori);
- 7-7-7 (di seme differente) - tre 7 di seme differente (ad esempio 7 di cuori, 7 di fiori e 7 di quadri);
- 7-7 dello stesso seme - due 7 dello stesso seme (ad esempio due 7 di fiori);
- 7-7 (di seme differente) - due 7 di seme differente (ad esempio 7 di fiori e 7 di quadri);
- 7 - un 7 di qualsiasi seme (ad esempio il 7 di picche).
Esistono due considerazioni da fare in merito alla puntata secondaria Crazy 7:
- Quando si pidono i 7, se la seconda carta distribuita nella prima mano è un 7, questa conterà come carta numero tre.
- Se il banco fa "peek" per controllare di non avere Blackjack, e non lo ha, non potrai richiedere la terza carta della tua mano per ottenere un possibile 7-7-7.
Per vincere la puntata secondaria Crazy 7, inserisci la tua puntata nell'apposita casella contrassegnata con Crazy 7 prima che le carte siano distribuite e secondo i limiti della tabella.
Le puntate secondarie vincenti saranno mostrate subito dopo il termine del turno di gioco.
Il pagamento è calcolato in base alla tua puntata moltiplicata per le quote in base al tipo di combinazione. La tabella dei pagamenti è riportata di seguito:
Combinazione | Pagamento |
---|---|
7-7-7 di un seme | 2000 a 1 |
7-7-7 | 500 a 1 |
7-7 di un seme | 150 a 1 |
7-7 | 25 a 1 |
7 | 5 a 1 |
Nella Crazy 7, il ritorno teorico al giocatore è pari al 94,26%.
Controlli di navigazione
È possibile selezionare il pulsante Lobby in qualsiasi momento e in qualsiasi gioco. Permette di cambiare facilmente tavolo di gioco, selezionare qualsiasi altro gioco live o semplicemente abbandonare il tavolo. Una volta fatto clic su di essa, non verrai escluso dal tavolo attuale fino a quando non selezioni il nuovo tavolo di gioco a cui vuoi unirti. Puoi usare la Lobby per consultare altri giochi pur rimanendo al tavolo corrente. Una volta nella pagina Lobby, premi/tocca il pulsante Chiudi la Lobby per uscire da Lobby e tornare al tuo tavolo aperto.
Facendo click/toccando il pulsante Chat avvii la funzione di messaggistica. Puoi inviare messaggi al croupier e ad altri giocatori. Il croupier comunicherà con te e risponderanno a qualsiasi tipo di domanda riguardante il gioco.
Se desideri parlare con il team di Assistenza Live, seleziona la chat room corrispondente facendo click/toccando il pulsante Assistenza per ricevere assistenza in una finestra di chat privata.
I messaggi della chat sono monitorati in ogni momento dal personale dedicato dell'Assistenza Clienti. I giocatori che fanno un cattivo utilizzo della chat abusando del croupier o di altri giocatori, o utilizzando un linguaggio inappropriato e/o offensivo, potrebbero vedersi disabilitare i privilegi di chat.
Facendo click/toccando il pulsante Volume si apre il cursore che consente di modificare il volume dell'audio del tavolo. Facendo click/toccando il pulsante Volume puoi mettere il gioco in modalità “Muto”. Per disattivare la modalità “Muto”, fai click/tocca di nuovo il pulsante.
Facendo click/toccando il pulsante Cronologia si apre una finestra che mostra i dettagli della tua attività di gioco. Per impostazione predefinita, la data in cui si aprirà la cronologia sarà oggi. Nella scheda Precedenti puoi visualizzare la cronologia dei giorni precedenti.
Seleziona una partita di gioco dalla lista per visualizzarne i dettagli, ordinati per informazioni sul turno di gioco e sulle tue puntate.
Facendo click/toccando il pulsante Aiuto gioco si apre la finestra di aiuto in cui ti trovi in questo momento.
Facendo click/toccando il pulsante Impostazioni si apre la finestra delle impostazioni che consente di selezionare le seguenti preferenze.
Nella scheda Generale sono disponibili le seguenti impostazioni:
- Gestisci qualità video
- Gestisci suoni del video
- Gestisci effetti sonori del gioco
Nella scheda Decisioni automatiche puoi accedere alle informazioni su questa funzione e abilitare o disabilitare le Decisioni automatiche Base o Avanzate.
Facendo clic/toccando il pulsante Visualizzazione classica, la visualizzazione del gioco passa alla modalità classica, che mostra il video all'interno di una piccola cornice. Sotto il video sarà disponibile il tavolo virtuale con le schede grafiche visualizzate per ogni lato.
L'interfaccia di gioco può anche passare automaticamente alla modalità classica nel caso in cui la connessione a Internet sia lenta o non stabile. In questo caso, il video verrà automaticamente impostato su risoluzione video bassa.
Facendo click/toccando il pulsante Schermo Intero si avvia la modalità a Schermo Intero. Per uscire da questa modalità, fai nuovamente clic/tocca di nuovo il pulsante o usa il tasto “Esc” sulla tastiera.
Sottotitoli
Non tutti i sottotitoli possono essere non accurati. Consulta le informazioni dell'interfaccia utente presente nel gioco come fonte primaria.
Mescolare le carte e cambiare le carte
Il rimescolamento delle carte avviene una volta che il mazzo è stato tagliato e la partita è terminata con successo.
Quando la carta tagliata appare durante il gioco, verrà rimossa e la mano completata. Il mazziere annuncerà "L'ultima mano del sabot". Dopo il completamento della mano, nessun altra carta dovrebbe essere distribuita fino al cambiamento del sabot o alla procedura di mescolatura delle carte.
Le carte devono essere mescolate da un Supervisore su un tavolo accessorio o dal mazziere stesso sul tavolo da gioco secondo la procedura stabilita.
La procedura di cambio carta avviene a ogni tavolo da gioco una volta ogni 24 ore. Tuttavia, ciò avviene anche nei seguenti casi:
- Il tavolo viene aperto dopo un certo periodo di inattività;
- Lo stream video non era disponibile al tavolo;
- Più di tre carte sono cadute a terra durante il gioco;
- Nel sabot è presente una carta con un codice a barre difettoso.
Problemi di gioco
Sei personalmente responsabile del corretto posizionamento delle tue puntate al tavolo di ONE Blackjack.
Malfunzionamenti tecnici o errori umani devono essere immediatamente segnalati al Manager di turno
Se si verifica un errore nella procedura di gioco, il round di gioco sarà temporaneamente sospeso e il Manager di turno verrà informato. Verrà visualizzato un messaggio pop-up sullo schermo, per evidenziare che il problema è oggetto di indagine.
Se il Manager di turno è in grado di risolvere immediatamente l'errore (ad es. rieseguire la scansione delle carte, posizionare le carte nelle posizioni corrette ecc.) il turno di gioco continuerà normalmente.
Se non è possibile trovare una soluzione immediata, il turno di gioco sarà annullato e le puntate iniziali saranno rimborsate a tutti i giocatori che hanno partecipato.
Se il turno di gioco deve essere annullato per qualsiasi motivo e hai un Blackjack nella tua mano, ti verrà pagato tramite l’Assistenza clienti del Casinò se la carta scoperta del mazziere non è un Asso o una carta di valore 10.
Se il gioco deve essere annullato e le tue puntate secondarie sono state confermate come vincenti, l'importo della vincita sarà accreditato sul tuo conto attraverso l’Assistenza clienti del Casinò.
Nel caso in cui più di tre carte cadono sul pavimento, si effettua la procedura di cambio carta.
Una puntata può essere rifiutata dal sistema dopo che il periodo di puntata è terminato perché non è stata piazzata in tempo, non soddisfa i requisiti minimi o massimi o per problemi di transazione.
Nel caso in cui la tua puntata sia inferiore al limite minimo di puntata specificato nella sezione Limiti di scommessa e pagamenti , la tua puntata apparirà come una fiche inattiva. Verrai informato tramite una piccola finestra sopra la tua puntata.
Una volta terminato il periodo di puntata, tutte le puntate inferiori al limite minimo di puntata saranno rifiutate.
Nel caso in cui la tua puntata superi qualsiasi limite massimo di puntata, questa sarà automaticamente corretta e verrai informato tramite una piccola finestra sopra di essa.
In caso di irregolarità, fornisci all'assistenza clienti del casinò il numero ID del gioco o il numero ID del turno in questione.
Politica di disconnessione
I servizi del Casinò dal vivo di Pragmatic Play vengono erogati via Internet e occasionalmente possono verificarsi disconnessioni.
Data ultima modifica: 19/03/2025