Texas Hold'em Bonus Poker

Regole del gioco

Texas Hold’em Bonus Poker è una variante del celebre Poker Texas Hold’em, in cui si gioca contro il Banco e non contro gli altri giocatori e non vi è alcuna puntata dopo la carta River.

È utilizzato un singolo mazzo da 52 carte, mescolato dopo ogni round di gioco.

  • Tutti i giocatori giocano la stessa mano.
  • All’inizio della partita, il giocatore deve piazzare una puntata ANTE (puntata iniziale).
  • Il giocatore può inoltre aggiungere la puntata opzionale BONUS (è richiesta la puntata ANTE).

Il giocatore e il dealer ricevono due carte iniziali (definite «Hole»).

  • Le carte del giocatore sono scoperte.
  • Le carte del dealer sono coperte.

Una volta assegnate le carte iniziali, il giocatore può scegliere tra:

  • FOLD (rinunciando alla puntata ANTE (INIZIALE)) per terminare la mano o
  • Piazzare una puntata PLAY 2x (GIOCARE 2x) pari a 2x la sua puntata ANTE (INIZIALE).

Il dealer distribuisce tre carte FLOP e il giocatore può scegliere tra:

  • PLAY 1x (1x ANTE)
  • CHECK (Nessuna puntata)

Il dealer distribuisce una carta TURN e il giocatore può scegliere tra:

  • PLAY 1x (1x ANTE)
  • CHECK (Nessuna puntata)

Il dealer assegna quindi l’ultima carta (definita «RIVER») e mostra le sue carte.

La puntata ANTE è decisa comparando la migliore mano di Poker a cinque carte del dealer e del giocatore, considerando le sette carte distribuite (le tue due carte, le due carte del dealer e le cinque carte comunitarie).

Puntate secondarie

Puntata BONUS

La puntata BONUS è opzionale e può essere piazzata dopo la tua puntata minima ANTE. Basta piazzare la tua puntata sul punto BONUS.

La puntata BONUS è decisa in base alle carte iniziali del giocatore e del dealer, secondo la tabella dei pagamenti Bonus.

Puntata BONUS

Mano Vincita
A-A (Giocatore e Dealer) 1.000 a 1
A-A (Solo Giocatore) 30 a 1
A-K (di un seme) 25 a 1
A-Q o A-J (di un seme) 20 a 1
A-K (di semi persi) 15 a 1
K-K o Q-Q o J-J 10 a 1
A-Q o A-J (di semi persi) 5 a 1
10-10 fino a 2-2 (Coppie) 3 a 1

La tua puntata BONUS è vincente se ottieni una Coppia o una combinazione secondo la tabella dei pagamenti Bonus, a prescindere dall'esito della mano del dealer. La combinazione viene valutata sulle due carte distribuite al giocatore, ad eccezione della combinazione «A-A (Giocatore e Dealer)» che considera anche le due carte distribuite al dealer.

Vincere le mani

Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: asso (alto o basso), re, regina, Jack, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2.

Un asso può essere il valore più alto in una scala di assi, re, regina, Jack, 10 o il più basso in una di 5, 4, 3, 2 e asso.

Mani possibili dal valore più alto al più basso:

Scala reale massima è una Scala colore con Asso, Re, Regina, Jack e 10 dello stesso seme. In caso di pareggio, al giocatore viene restituita la puntata iniziale e il risultato di gioco è CONGELATO.

Scala colore è una mano che contiene cinque carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: nove, otto, sette, sei e cinque, tutte cuori. Due Scale colore si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna di esse. In caso di pareggio, al giocatore viene restituita la puntata iniziale e il risultato di gioco è CONGELATO.

Poker è una mano che contiene quattro carte di uno stesso valore e una qualsiasi quinta carta. Per esempio, quattro assi costituiscono un Poker. Il Poker con carte alte batte uno con carte più basse. Se due Poker hanno lo stesso valore, è la quinta carta (chiamata «Kicker») a determinare il vincitore. In caso di pareggio, al giocatore viene restituita la puntata iniziale e il risultato di gioco è CONGELATO.

Full è una mano che contiene tre carte dello stresso valore e una coppia di un altro valore, ad es. tre re e due sei. Tra due mani di Full vince quella con il Tris più alto. Nel caso in cui i due Tris del Full avessero lo stesso valore (costituendo un pareggio), saranno comparate le due Coppie. In caso di pareggio, al giocatore viene restituita la puntata iniziale e il risultato di gioco è CONGELATO.

Colore è una mano in cui tutte e cinque le carte hanno lo stesso seme, ma non sono disposte in sequenza; ad esempio, cinque carte di Fiori. Due mani di Colore si confrontano come se fossero carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuna di esse. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta persa.

Scala è una mano che contiene cinque carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette, sei e cinque in due o più semi. Due Scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna di esse. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale e costituiscono un pareggio, poiché il seme non viene usato per distinguerle.

Tris è una mano che contiene tre carte dello stesso valore, più due carte di valore perso tra loro. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re. Un tris con valore maggiore batte un tris più basso. Se due mani hanno un Tris dello stesso valore, si comparano le altre due carte per determinare il vincitore.

Doppia Coppia è una mano che contiene due carte dello stesso valore, più due carte di valore perso (uguali fra loro, ma perse dalla prima coppia), più una carta persa da tutte le altre. Un esempio sono due assi e due re. Se due mani contengono una doppia coppia, si confronta prima la coppia più alta, che vince. Se le mani hanno la stessa coppia alta, si confronta la seconda coppia. Se entrambe le mani presentano le stesse coppie, è il kicker più alto (la quinta carta) a determinare il vincitore.

Coppia è una mano che contiene due carte di un valore (ad es. due re), più tre carte di un valore perso o uguali tra loro. La coppia è il valore più basso pagabile. Le coppie più alte battono le più basse. Se due mani presentano la stessa coppia, le altre tre carte sono comparate in ordine decrescente e quella dal valore più alto determina il vincitore.

Carta Alta è una mano di poker composta da cinque carte che non rientrano in alcuna delle precedenti categorie. Praticamente l'unica carta importante in mano al giocatore è quella con il valore maggiore. Se due mani presentano la stessa carta più alta, si confrontano in ordine decrescente le altre carte per determinare il vincitore.

Risultati e Premi del Gioco

I risultati sono determinati comparando le migliori mani a cinque carte del giocatore e del dealer (utilizzando le due carte iniziali del giocatore e del dealer e le 5 carte comuni). Vince la mano più alta. Se il dealer ha la mano più alta, il giocatore perde tutte le sue puntate tranne:

  • La puntata BONUS, che viene decisa a parte.

Se il giocatore ha una mano più alta, le puntate Flop, Turn e River pagano alla pari. Se il giocatore ottiene una Scala o una combinazione migliore, anche la puntata Ante paga alla pari, in caso contrario sarà restituita come pareggio.

Se il giocatore e il dealer possiedono mani dello stesso valore, le puntate Ante, Flop, Turn e River sono «congelate» (pareggio).

Tabella rapida dei risultati

Come verificare rapidamente i risultati di gioco, indipendentemente dal fatto che tu vinca, perda o pareggi.

Risultato ANTE FLOP TURN RIVER
Il giocatore ha una mano più alta (Scala o migliore) 1:1 1:1 1:1 1:1
Il giocatore ha una mano più alta (inferiore alla Scala) Pareggio 1:1 1:1 1:1
Il dealer ha una mano più alta Perdita Perdita Perdita Perdita
Tu e il dealer pareggiate Pareggio Pareggio Pareggio Pareggio
Il giocatore passa Perdita - - -

La puntata BONUS paga in base alla tabella corrispondente riportata in basso.

Puntata BONUS

Mano Vincita
A-A (Giocatore e Dealer) 1.000 a 1
A-A (Solo Giocatore) 30 a 1
A-K (di un seme) 25 a 1
A-Q o A-J (di un seme) 20 a 1
A-K (di semi persi) 15 a 1
K-K o Q-Q o J-J 10 a 1
A-Q o A-J (di semi persi) 5 a 1
10-10 fino a 2-2 (Coppie) 3 a 1

I malfunzionamenti annullano puntate e vincite.

Vincita del giocatore

La percentuale teorica di pagamento utilizzando una strategia ottimale è:

  • Gioco principale: 97,96% sulla base della puntata Ante e 99,47% sulla base della puntata Totale.
  • Puntata bonus 91,46%

Puntare

Il pannello LIMITI DI PUNTATA mostra i limiti di puntata minimi e massimi del tavolo e può essere aggiornato periodicamente. Apri il pannello dei Limiti di Puntata per verificare i tuoi limiti attuali.

Texas Hold'em Bonus Poker

⁦0,50 – ⁦1.000 ⁦€⁩⁩⁩

Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.

SALDO⁦100.000 ⁦€⁩⁩

Con la visualizzazione immersiva, il TIMER ti informa della durata dell’intervallo di puntata. Quando scade, non è più possibile puntare e non vengono accettate nuove puntate.

Nella visualizzazione classica, il SEMAFORO indica lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).

PUNTARE

Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale.

Dopo aver selezionato la fiche, piazza la tua puntata semplicemente cliccando/toccando il relativo punto di puntata sul tavolo da gioco. Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.

NOTA: Non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. L’azione potrà essere interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.

Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente. Questo pulsante è disponibile solo prima di posizionare la prima fiche.

Il pulsante RADDOPPIARE (x2) piene disponibile dopo avere piazzato una puntata. Ogni clic/tocco raddoppia tutte le tue puntate fino al limite massimo. Ricorda che devi disporre di un saldo sufficiente a raddoppiare TUTTE le puntate che hai piazzato.

Il pulsante ANNULLARE elimina l'ultima puntata piazzata.

Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLARE si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Puoi eliminare tutte le tue puntate tenendo premuto il pulsante ANNULLARE.

L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.

PUNTATA⁦500 ⁦€⁩⁩

Assistenza Live

Contattare il Supporto in tempo reale per richieste relative al gioco.

Prendi una decisione

Dopo la distribuzione delle carte, verranno visualizzate la tua combinazione di carte e la finestra «PRENDI UNA DECISIONE».

GIOCATORE

Carta alta

È necessario decidere tra PLAY 2x per continuare la partita o FOLD per terminare la partita e perdere le puntate piazzate.

GIOCARE

LASCIA

Premendo il pulsante PLAY 2x si continuerà a giocare piazzando la puntata Play. La puntata Play verrà piazzata automaticamente sul punto di puntata Play.

Facendo clic/toccando il pulsante su FOLD, perdi tutte le puntate Ante piazzate ma puoi ancora vedere il resto del gioco e le tue puntate bonus rimarranno attive. Dovrai aspettare il turno successivo per poter riprendere a puntare.

Se il tempo per prendere la decisione è scaduto e non si è ancora deciso se PLAY 2x o FOLD, la mano verrà automaticamente lasciata e il giocatore perderà tutte le sue puntate. L'indicatore del tempo in cui è possibile piazzare le puntate visualizzerà il messaggio: FOLD AUTOMATICO.

Statistiche delle decisioni

Mostra la percentuale delle decisioni prese da tutti i giocatori durante la fase attuale.

Chat

Chattare con presentatori del gioco e/o altri giocatori.

Codice partita

Ogni turno è identificato da un CODICE PARTITA univoco.

21:10:10

Questo numero indica l'ora di inizio del round di gioco nel formato orario GMT ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare il servizio clienti riguardo a uno specifico round.

Audio

Il controllo sonoro gestisce tutti i suoni nel gioco.

Cronologia del gioco

Cronologia del gioco mostra i tuoi turni e risultati del gioco Evolution.

Impostazioni

Le impostazioni ti permettono di personalizzare le preferenze utente che vengono salvate nel tuo profilo.

Gioca responsabilmente

Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina è possibile trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sessioni di gioco.

Gestione degli errori

Se si verifica un errore durante la procedura o il gioco, il turno di gioco verrà messo in pausa mentre il gestore/presentatore del gioco informa il responsabile del servizio. Tu e gli altri giocatori riceverete una notifica tramite chat o messaggio pop-up sullo schermo per evidenziare che il problema è in fase di analisi. Se il gestore del turno riesce a risolvere immediatamente l'errore, il turno di gioco continuerà normalmente. Se, invece, non è possibile trovare una soluzione immediata, il turno di gioco verrà annullato e tutte le puntate iniziali verranno rimborsate ai giocatori che vi hanno partecipato.

Politica sulle Disconnessioni

Se ti disconnetti da un round di gioco prima che sia terminato il tempo a disposizione per puntare, le puntate che hai piazzato vengono annullate e ti sono restituite. Se ti disconnetti dopo il termine del tempo a disposizione per puntare, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della Cronologia.

Altri giochi

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Data ultima modifica: 25/04/2025