Pirots 4
Regole del gioco
- Pirots 4 è una slot a 6 righe per 6 colonne con simboli in caduta. La griglia di gioco può espandersi fino a un massimo di 8 righe per 8 colonne.
- Tutte le drop in modalità normale iniziano con le gemme al livello di pagamento 1 e con una dimensione della griglia di 6 righe per 6 colonne.
- La puntata minima è € 0.20 e la puntata massima è € 20.00.
- Ogni puntata rappresenta 100 gettoni.
- Un round di gioco comincia con il livello di puntata selezionato quando il giocatore preme il tasto Spin.
- Il gioco può essere giocato automaticamente attivando la funzione Auto Spin. Tieni premuto il tasto Spin o utilizza il tasto Auto Spin per impostare il numero di round di gioco da giocare automaticamente.
- Il gioco può essere giocato automaticamente attivando la funzione Auto Spin. Tieni premuto il tasto Spin o utilizza il tasto Auto Spin per impostare il limite di puntata, il limite di perdita e il numero di round di gioco da giocare automaticamente.
- Le vincite e le combinazioni vincenti vengono pagate in base alla Tabella dei pagamenti.
- Le vincite vengono presentate nella valuta del giocatore o in gettoni. Il giocatore può modificare le preferenze nelle Impostazioni.
- Le vincite vengono presentate nella valuta del giocatore.
- È possibile giocare a Pirots 4 in due modalità: la modalità normale e la modalità bonus con free drop.
- Pirots 4 ha quattro simboli uccello raccoglitori che possono spostarsi sulla griglia di gioco. Ogni uccello è abbinato a una gemma dello stesso colore dell'uccello.
- Gli uccelli possono raccogliere le gemme del loro stesso colore e tutti i simboli funzione.
- Gli uccelli raccolgono i simboli spostandosi su simboli raccoglibili adiacenti in orizzontale o in verticale.
- I simboli di pagamento sono costituiti da gemme, monete e simboli wild.
- Le vincite sono generate da un uccello che si muove e raccoglie simboli di pagamento.
- Le gemme possono essere potenziate individualmente a livelli di pagamento più alti, fino a un livello di pagamento massimo di 7.
- Gli uccelli continuano a raccogliere finché non riescono più a raccogliere simboli. Un uccello può muoversi più volte prima che avvenga una ricarica di simboli. I simboli raccolti e i simboli delle funzioni attivate vengono rimossi dalla griglia di gioco. In seguito, i simboli rimanenti e gli uccelli si muovono verticalmente fino a raggiungere una posizione stabile e nuovi simboli compaiono dal basso per riempire gli spazi vuoti. La funzione continua finché almeno un uccello può muoversi.
- Sopra la griglia di gioco c'è una barra di raccolta di simboli. La barra tiene traccia dei simboli raccolti. Contano solo le gemme e i simboli wild raccolti da qualsiasi dei quattro uccelli. La barra di raccolta di simboli continua a contare i simboli raccolti finché gli uccelli non riescono più a raccogliere simboli.
- Il Bandito spaziale non contribuisce alla barra di raccolta, e la barra di raccolta sarà disabilitata durante la funzione Alien Invasion. Gli uccelli non possono raccogliere simboli durante la funzione Alien Invasion.
- Quando la barra di raccolta di simboli è piena, aggiunge un simbolo funzione in attesa.
- È possibile mantenere in attesa fino a tre rilasci di simboli funzione. Tutti i rilasci di simboli funzione in attesa vengono assegnati simultaneamente.
- Sono presenti Bombe d'angolo in ciascun angolo interno della stazione spaziale. A ciascuna Bomba d'angolo viene assegnato il colore di un uccello casuale all'inizio del round e il colore viene sorteggiato di nuovo all'inizio di ciascuna free drop nel gioco bonus.
- Se un uccello raccoglie un simbolo sopra una Bomba d'angolo dello stesso colore dell'uccello, la bomba si innesca. Una Bomba d'angolo esplode quando gli uccelli non possono più raccogliere altri simboli. Rimuove tutti gli uccelli dalla griglia di gioco e rimuove tutte le gemme all'interno di un'area 3x3 incentrata sulla Bomba d'angolo. Quando esplode, la Bomba d'angolo rimuove anche la sezione della stazione spaziale a cui è collegata. Le Bombe d'angolo possono espandere la griglia di gioco fino a un massimo di 8 righe per 8 colonne. I simboli cadono verticalmente fino a raggiungere una posizione stabile, nuovi simboli cadono per riempire le posizioni vuote e gli uccelli ritornano.
- Il rilascio di un simbolo funzione viene assegnato prima che esploda la Bomba d'angolo, come parte della prima free drop nel gioco bonus o quando gli uccelli non possono raccogliere altri simboli.
- Il rilascio di un simbolo funzione converte un numero di gemme casuali in simboli funzione casuali.
- Ci sono dieci diversi tipi di simboli funzione in Pirots 4: bonus, super bonus, wild, monete, potenziamento, Potenzia tutto, Trasformazione, Popcorn spaziale, Buco nero e Alien Invasion.
- Un simbolo potenziamento raccolto potenzia il livello di pagamento delle gemme dello stesso colore dell'uccello che lo ha raccolto. Il livello di pagamento delle gemme aumenta di 1, 2 o 3 livelli, fino a un livello di pagamento massimo di 7.
- Un simbolo di potenziamento totale raccolto potenzia contemporaneamente tutti i tipi di gemme. Il livello di pagamento delle gemme aumenta di 1, 2 o 3 livelli, fino a un livello di pagamento massimo di 7.
- La funzione Alien Invasion si attiva quando un uccello raccoglie un simbolo Alien Invasion. La funzione rimane in attesa e si attiva quando gli uccelli non possono più raccogliere simboli.
- Durante la funzione Alien Invasion, il Bandito spaziale che raccoglie simboli colonna per colonna in ordine casuale.
- Il Bandito spaziale può raccogliere qualsiasi gemma, uccello e simbolo funzione, eccetto i simboli Buco nero, Popcorn spaziale e
- Trasformazione, che vengono scartati dal Bandito spaziale. Il Bandito spaziale attiva la Bomba d'angolo quando raccoglie simboli nelle posizioni delle Bombe d'angolo. La Bomba d'angolo esplode prima di una ricarica di simboli nella funzione Alien Invasion.
- Quando il Bandito spaziale cattura un uccello, la raccolta viene interrotta e inizia un duello spaziale.
- Se il Bandito spaziale vince il duello spaziale, il moltiplicatore dell'astronave aumenta e l'uccello sconfitto viene rimosso dalla griglia di gioco per il resto della funzione. Quindi il Bandito spaziale seleziona una colonna casuale e continua a raccogliere simboli. Se l'uccello sconfigge il Bandito spaziale, la funzione Alien Invasion termina e il moltiplicatore dell'astronave viene applicato al valore accumulato prima che venga pagato.
- Durante la funzione Alien Invasion, il valore totale raccolto e il moltiplicatore raggiunto dal Bandito spaziale vengono accumulati e indicati sull'astronave.
- Se il Bandito spaziale sconfigge tutti e quattro gli uccelli, raccoglie tutti i simboli che restano sulla griglia di gioco e il moltiplicatore dell'astronave viene applicato al valore accumulato prima che venga pagato. Poi, un numero casuale di monete viene posizionato sulla griglia di gioco, la funzione termina e gli uccelli ritornano.
- Un simbolo Trasformazione raccolto trasforma un gruppo di gemme accanto all'uccello nello stesso colore dell'uccello che lo ha raccolto. Può anche convertire un numero casuale di gemme in simboli funzione.
- Il simbolo Popcorn spaziale posiziona Popcorn spaziale negli spazi vuoti della griglia quando viene raccolto da un uccello. Gli uccelli possono quindi attraversare gli spazi vuoti una volta ciascuno per raggiungere simboli aggiuntivi.
- Il gioco a monete Lost in Space viene attivato quando gli uccelli hanno raccolto tutti i simboli raccoglibili sulla griglia di gioco durante la funzione Popcorn spaziale. Il gioco a monete Lost in Space viene attivato immediatamente e tutte le funzioni potenzialmente già attivate vengono tenute in attesa.
- Se gli uccelli raccolgono tutti i simboli raccoglibili sulla griglia di gioco senza la funzione Popcorn spaziale, il gioco a monete Lost in Space non viene attivato.
- Il gioco a monete Lost in Space si gioca su una griglia di gioco 8x8 e inizia con un uccello in ogni angolo. Vengono assegnate 3 drop. Se ottieni uno o più simboli moneta o ponte, il contatore delle drop verrà ripristinato a 3.
- Quando non rimangono più drop, gli uccelli possono iniziare a raccogliere. Gli uccelli possono raccogliere solo monete adiacenti in orizzontale o in verticale. Gli uccelli possono usare ponti adiacenti in orizzontale o in verticale per raggiungere monete da raccogliere. Se due o più uccelli sono collegati dalle stesse monete, il valore raccolto dall'uccello diventa raccoglibile per l'uccello successivo, che raccoglie le stesse monete.
- Quando il gioco a monete Lost in Space termina, il valore totale raccolto viene pagato, gli uccelli tornano al gioco principale e il round di gioco continua.
- La funzione chance extra di Charlie può essere attivata casualmente quando gli uccelli non possono più raccogliere altri simboli. Attiva una, due, tre o quattro Bombe d'angolo. Le bombe esplodono contemporaneamente e gli uccelli abbandonano la griglia di gioco. Quindi i simboli che restano cadono verticalmente fino a raggiungere una posizione stabile, nuovi simboli cadono per riempire le posizioni vuote e gli uccelli ritornano.
- La stazione spaziale che circonda la griglia di gioco iniziale è composta da quattro sezioni e si comporta come un tunnel quando almeno una delle sezioni viene rimossa da una Bomba d'angolo che esplode. Un uccello può attraversare il tunnel quando ha la possibilità di raccogliere i simboli all'ingresso e all'uscita del tunnel. Ciascuna sezione di tunnel può rivelare fino a due simboli funzione che vengono raccolti man mano che l'uccello li attraversa.
- Quando la griglia di gioco si è espansa fino alla sua dimensione massima e la sezione della stazione spaziale nell'angolo è stata rimossa, in quell'angolo diventa disponibile un Portale spaziale. Gli uccelli possono teletrasportarsi tra loro se ci sono simboli raccoglibili sopra due o più Portali spaziali.
- Un simbolo Buco nero raccolto attiva la funzione Buco nero, che agisce quando gli uccelli non possono più raccogliere altri simboli. La funzione Buco nero assorbe tutti i simboli e gli uccelli sulla griglia di gioco e poi li sparpaglia di nuovo sulla griglia in ordine diverso. Uno, due o tre uccelli possono essere rimossi dal Buco nero. Tutte le gemme dello stesso colore dell'uccello rimosso diventano del colore di uno o più degli uccelli tornati.
- Il simbolo wild sostituisce tutte le gemme al rispettivo livello di pagamento attuale. Un uccello non può terminare la raccolta di simboli su un simbolo wild. Se un uccello finisce su un wild, si sposterà in una posizione vuota.
- Un simbolo moneta raccolto paga il suo valore moltiplicato per l'attuale livello di puntata attiva. La moneta MAX WIN paga immediatamente l'importo che resta per raggiungere la vincita massima.
- Due uccelli adiacenti hanno una probabilità casuale di scambiarsi con la funzione "Switcheroo" quando non riescono più a raccogliere altri simboli. Se questa funzione si attiva, gli uccelli si scambiano di posizione in orizzontale o verticale.
- Due uccelli adiacenti hanno anche una probabilità casuale di attivare uno "Switcheroo" spaziale. Se viene attivato, uno degli uccelli verrà spostato sul bordo della griglia di gioco o sul simbolo successivo che riuscirà a raccogliere lungo la sua traiettoria. Le gemme che non possono essere raccolte da quell'uccello non contribuiscono alla barra di raccolta quando vengono rimosse.
- La funzione Scontro di potere si attiva quando tre o più uccelli finiscono adiacenti in orizzontale o verticale e non riescono a raccogliere altri simboli. Durante il gioco a monete Lost in Space, tre o più uccelli che finiscono adiacenti in orizzontale o verticale non attivano la funzione Scontro di potere.
- Durante la funzione Scontro di potere, gli uccelli si scontrano in una posizione simbolo, rimuovendo tutte le gemme in un'area 5x5 centrata sulla posizione simbolo in cui avviene lo scontro. Gli uccelli volano via in orizzontale, verticale o diagonale dalla posizione dello scontro. I simboli Bomba d'angolo, Alien Invasion, Buco nero, moneta, bonus e super bonus vengono raccolti o attivati automaticamente se si trovano sulla traiettoria di un uccello in volo. Le gemme lungo la traiettoria degli uccelli in volo vengono rimosse, ma non vengono conteggiate nella barra di raccolta di simboli. Questo non ha effetto sugli altri simboli funzione.
- Il gioco bonus con le free drop si attiva se gli uccelli raccolgono tre simboli bonus durante un round di gioco attivo. Vengono assegnate cinque free drop.
- Un simbolo bonus raccolto in modalità bonus premi una free drop aggiuntiva al gioco bonus.
- Il gioco bonus normale inizia con il numero attivo attuale di righe e colonne.
- Se uno dei tre simboli bonus raccolti è un simbolo super bonus, si attiva il gioco super bonus.
- Il gioco super bonus inizia con 8 righe e 8 colonne, e tutti i simboli di potenziamento potenziano tutte le gemme.
- I progressi sulla barra di raccolta di simboli e il livello di pagamento delle gemme sono persistenti durante il gioco bonus.
- Se al momento dell'attivazione del gioco bonus è presente una funzione
- Alien Invasion, una Bomba d'angolo o il rilascio di un simbolo funzione in attesa, questi verranno attivati come parte della prima drop gratuita.
- Il gioco bonus con free drop termina quando non sono presenti altre free drop o quando è stato raggiunto il limite di vincita.
- Le vincite vengono pagate alla fine del gioco bonus.
- Le puntate non possono essere modificate mentre è in corso un round di gioco.
- Un round di gioco termina immediatamente quando viene raggiunto il limite di vincita e le vincite accumulate fino a quel momento vengono pagate.
- Il ritorno teorico per il giocatore (RTP) in Pirots 4 è pari al 94.0%.
- La vincita totale massima in un round di gioco è limitata a 10 000 la puntata.
- In caso di malfunzionamento, tutte le puntate e le vincite sono nulle.
Regole X-iter
La funzione X-iter offre diverse modalità di gioco.
Super Bonus:
- garantisce un round di gioco con accesso al gioco super bonus. Tutte le free drop vengono giocate con la griglia alla dimensione massima e tutti i simboli potenziamento potenziano tutte le gemme al costo di 500 volte la puntata selezionata.
- Bonus: garantisce un round di gioco con accesso al gioco bonus al costo di 100 volte la puntata selezionata.
- Lost in Space: garantisce un round di gioco con accesso al gioco a monete Lost in Space al costo di 50 volte la puntata selezionata.
- Alien Invasion: una drop in cui la funzione Alien Invasion viene attivata al costo di 25 volte la puntata selezionata.
- Caccia al bonus: una drop con probabilità quadruple di attivare il gioco bonus al costo di 3 volte la puntata selezionata.
- Le funzioni X-iter possono essere attivate solo nel gioco base.
- Il costo minimo di X-iter è € 0.60 e il costo massimo è € 10,000.00.
- Il ritorno teorico per il giocatore (RTP) per tutte le modalità di gioco X-iter in Pirots 4 è pari al 94.0%.
- Tutte le regole del gioco si applicano anche alle funzioni X-iter.
Data ultima modifica: 24/07/2025