Caribbean Stud Poker

Regole del gioco

Caribbean Stud Poker è una variante del popolare gioco di poker Texas Hold’em. Ciò che differenzia Caribbean Stud Poker da Texas Hold’em è che nel primo si gioca contro la casa invece che contro altri giocatori.

L'obiettivo di Caribbean Stud Poker è di vincere contro la mano del dealer, ottenendo la miglior mano possibile di cinque carte.

Al tavolo di Caribbean Stud Poker può giocare un numero illimitato di giocatori contemporaneamente. Ogni giocatore può occupare un solo posto del tavolo.

Nel Caribbean Stud Poker si usa un mazzo standard da 52 carte (esclusi i jolly). Una partita prevede un mazzo di carte completo e le carte vengono mischiate dopo ogni round.

Per iniziare la partita, porre la puntata iniziale sul punto Ante. Il dealer distribuisce cinque carte scoperte al giocatore e una carta scoperta più quattro carte coperte a se stesso.

È necessario decidere se PLAY 2x (GIOCARE 2x) o FOLD (LASCIARE). Selezionare PLAY 2x per continuare la partita piazzando una puntata Play pari al doppio della puntata Ante (Iniziale). Scegliere FOLD per terminare la partita, perdendo così la puntata Ante.

Una volta che il giocatore ha preso una decisione, il dealer scoprirà le sue quattro carte rimanenti.

Per decretare il vincitore, la mano più alta che è possibile formare dalle cinque carte del giocatore viene determinata e confrontata con la mano del dealer.

Puntate secondarie

5+1 BONUS

La puntata 5+1 BONUS è una puntata secondaria opzionale. Con una puntata 5+1 BONUS si vince quando le cinque carte del giocatore e la prima carta scoperta del dealer consentono di ottenere una mano di poker a cinque carte pari a un Tris o punto superiore.

All'inizio di una nuova partita, sarà possibile effettuare una puntata 5+1 BONUS dopo aver effettuato una puntata Ante che sia pari o superiore all'importo minimo. Una volta accettata la puntata Ante del giocatore, verrà attivato e lampeggiato il punto di puntata 5+1 BONUS:

Ogni puntata deve essere piazzata prima che scada il tempo delle puntate. Terminato il tempo delle puntate, il dealer distribuirà 5 carte scoperte al giocatore e la prima carta scoperta al dealer.

Occorre poi prendere la decisione di PLAY 2x o FOLD, ma questa decisione non inciderà sul risultato della puntata 5+1 BONUS del giocatore.

Al termine della partita, il dealer girerà tutte le sue carte e annuncerà il risultato. I vincitori vengono anche avvisati da un'animazione:

Vincere le mani

Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: asso (alto o basso), re, regina, Jack, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2.

Un asso può essere il valore più alto in una scala di assi, re, regina, Jack, 10 o il più basso in una di 5, 4, 3, 2 e asso.

Mani possibili dal valore più alto al più basso:

Scala reale massima è una Scala colore con Asso, Re, Regina, Jack e 10 dello stesso seme. In caso di pareggio, al giocatore viene restituita la puntata iniziale e il risultato di gioco è CONGELATO.

Scala colore è una mano che contiene cinque carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: nove, otto, sette, sei e cinque, tutte cuori. Due Scale colore si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna di esse. In caso di pareggio, al giocatore viene restituita la puntata iniziale e il risultato di gioco è CONGELATO.

Poker è una mano che contiene quattro carte di uno stesso valore e una qualsiasi quinta carta. Per esempio, quattro assi costituiscono un Poker. Il Poker con carte alte batte uno con carte più basse. Se due Poker hanno lo stesso valore, è la quinta carta (chiamata «Kicker») a determinare il vincitore. In caso di pareggio, al giocatore viene restituita la puntata iniziale e il risultato di gioco è CONGELATO.

Full è una mano che contiene tre carte dello stresso valore e una coppia di un altro valore, ad es. tre re e due sei. Tra due mani di Full vince quella con il Tris più alto. Nel caso in cui i due Tris del Full avessero lo stesso valore (costituendo un pareggio), saranno comparate le due Coppie. In caso di pareggio, al giocatore viene restituita la puntata iniziale e il risultato di gioco è CONGELATO.

Colore è una mano in cui tutte e cinque le carte hanno lo stesso seme, ma non sono disposte in sequenza; ad esempio, cinque carte di Fiori. Due mani di Colore si confrontano come se fossero carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuna di esse. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta persa.

Scala è una mano che contiene cinque carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette, sei e cinque in due o più semi. Due Scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna di esse. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale e costituiscono un pareggio, poiché il seme non viene usato per distinguerle.

Tris è una mano che contiene tre carte dello stesso valore, più due carte di valore perso tra loro. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re. Un tris con valore maggiore batte un tris più basso. Se due mani hanno un Tris dello stesso valore, si comparano le altre due carte per determinare il vincitore.

Doppia Coppia è una mano che contiene due carte dello stesso valore, più due carte di valore perso (uguali fra loro, ma perse dalla prima coppia), più una carta persa da tutte le altre. Un esempio sono due assi e due re. Se due mani contengono una doppia coppia, si confronta prima la coppia più alta, che vince. Se le mani hanno la stessa coppia alta, si confronta la seconda coppia. Se entrambe le mani presentano le stesse coppie, è il kicker più alto (la quinta carta) a determinare il vincitore.

Coppia è una mano che contiene due carte di un valore (ad es. due re), più tre carte di un valore perso o uguali tra loro. La coppia è il valore più basso pagabile. Le coppie più alte battono le più basse. Se due mani presentano la stessa coppia, le altre tre carte sono comparate in ordine decrescente e quella dal valore più alto determina il vincitore.

Carta Alta è una mano di poker composta da cinque carte che non rientrano in alcuna delle precedenti categorie. Praticamente l'unica carta importante in mano al giocatore è quella con il valore maggiore. Se due mani presentano la stessa carta più alta, si confrontano in ordine decrescente le altre carte per determinare il vincitore.

Risultati e Premi del Gioco

I risultati sono determinati dal confronto tra le cinque carte della mano del giocatore e quelle della mano del dealer.

Per qualificarsi, il dealer deve avere almeno un asso e un re o un punteggio superiore.

Tabella rapida dei risultati

Come verificare rapidamente i risultati di gioco per vincita, perdita e pareggio.

Risultato ANTE GIOCARE
Il dealer non si qualifica e vinci 1:1 Pareggio
Il dealer si qualifica e vinci 1:1 Vincita
Il dealer si qualifica e perdi Perdita Perdita
Il dealer si qualifica e pareggi Pareggio Pareggio
Il giocatore passa Perdita Perdita

*La puntata Giocare paga in base alla tabella corrispondente riportata in basso.

Puntata Giocare

Mano Vincita
Scala reale massima 100:1
Scala colore 50:1
Poker 25:1
Full 10:1
Colore 7:1
Scala 5:1
Tris 3:1
Doppia coppia 2:1
Coppia o inferiore 1:1

5+1 BONUS

Mano Vincita
Scala reale massima 1000:1
Scala colore 200:1
Poker 100:1
Full 20:1
Colore 15:1
Scala 10:1
Tris 7:1

I malfunzionamenti annullano puntate e vincite.

Vincita del giocatore

La percentuale teorica ottimale di vincita del giocatore è pari al 96,30%.

La percentuale teorica ottimale di vincita del giocatore su una puntata totale è pari al 98,19%.

La percentuale teorica ottimale di vincita del giocatore per una puntata 5+1 BONUS è pari al 91,44%.

Puntare

Il pannello LIMITI DI PUNTATA mostra i limiti di puntata minimi e massimi del tavolo e può essere aggiornato periodicamente. Apri il pannello dei Limiti di Puntata per verificare i tuoi limiti attuali.

Caribbean Stud Poker

⁦0,50 – ⁦1.000 ⁦€⁩⁩⁩

Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.

SALDO⁦100.000 ⁦€⁩⁩

Con la visualizzazione immersiva, il TIMER ti informa della durata dell’intervallo di puntata. Quando scade, non è più possibile puntare e non vengono accettate nuove puntate.

Nella visualizzazione classica, il SEMAFORO indica lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).

PUNTARE

Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale.

Dopo aver selezionato la fiche, piazza la tua puntata semplicemente cliccando/toccando il relativo punto di puntata sul tavolo da gioco. Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.

NOTA: Non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. L’azione potrà essere interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.

Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente. Questo pulsante è disponibile solo prima di posizionare la prima fiche.

Il pulsante RADDOPPIARE (x2) piene disponibile dopo avere piazzato una puntata. Ogni clic/tocco raddoppia tutte le tue puntate fino al limite massimo. Ricorda che devi disporre di un saldo sufficiente a raddoppiare TUTTE le puntate che hai piazzato.

Il pulsante ANNULLARE elimina l'ultima puntata piazzata.

Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLARE si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Puoi eliminare tutte le tue puntate tenendo premuto il pulsante ANNULLARE.

L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.

PUNTATA⁦500 ⁦€⁩⁩

Assistenza Live

Contattare il Supporto in tempo reale per richieste relative al gioco.

Prendi una decisione

Dopo la distribuzione delle carte, verranno visualizzate la tua combinazione di carte e la finestra «PRENDI UNA DECISIONE».

GIOCATORE

Carta alta

È necessario decidere tra PLAY 2x per continuare la partita o FOLD per terminare la partita e perdere le puntate piazzate.

GIOCARE

LASCIA

Premendo il pulsante PLAY 2x si continuerà a giocare piazzando la puntata Play. La puntata Play verrà piazzata automaticamente sul punto di puntata Play.

Facendo clic/toccando il pulsante su FOLD, perdi tutte le puntate Ante piazzate ma puoi ancora vedere il resto del gioco e le tue puntate bonus rimarranno attive. Dovrai aspettare il turno successivo per poter riprendere a puntare.

Se il tempo per prendere la decisione è scaduto e non si è ancora deciso se PLAY 2x o FOLD, la mano verrà automaticamente lasciata e il giocatore perderà tutte le sue puntate. L'indicatore del tempo in cui è possibile piazzare le puntate visualizzerà il messaggio: FOLD AUTOMATICO.

Statistiche delle decisioni

Mostra la percentuale delle decisioni prese da tutti i giocatori durante la fase attuale.

Chat

Chattare con presentatori del gioco e/o altri giocatori.

Codice partita

Ogni turno è identificato da un CODICE PARTITA univoco.

Questo numero indica l'ora di inizio del round di gioco nel formato orario GMT ore: minuti: secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare il servizio clienti riguardo a uno specifico round.

Audio

Il controllo sonoro gestisce tutti i suoni nel gioco.

Cronologia del gioco

Cronologia del gioco mostra i tuoi turni e risultati del gioco Evolution.

Impostazioni

Le impostazioni ti permettono di personalizzare le preferenze utente che vengono salvate nel tuo profilo.

Gioca responsabilmente

Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina è possibile trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sessioni di gioco.

Gestione degli errori

Se si verifica un errore durante la procedura o il gioco, il turno di gioco verrà messo in pausa mentre il gestore/presentatore del gioco informa il responsabile del servizio. Tu e gli altri giocatori riceverete una notifica tramite chat o messaggio pop-up sullo schermo per evidenziare che il problema è in fase di analisi. Se il gestore del turno riesce a risolvere immediatamente l'errore, il turno di gioco continuerà normalmente. Se, invece, non è possibile trovare una soluzione immediata, il turno di gioco verrà annullato e tutte le puntate iniziali verranno rimborsate ai giocatori che vi hanno partecipato.

Politica sulle Disconnessioni

Se ti disconnetti da un round di gioco prima che sia terminato il tempo a disposizione per puntare, le puntate che hai piazzato vengono annullate e ti sono restituite. Se ti disconnetti dopo il termine del tempo a disposizione per puntare, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della Cronologia.

Altri giochi

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Data ultima modifica: 24/04/2025